Home page

Nuovo ciclo di Seminari

La Via del Sognare

condotti da Nello Ceccon e Stefania Montagna

in programma, Verona provincia

Seminario: Il Sogno e la Guarigione -

20-22 Gennaio 2012

Prerequisito: avere frequentato La via del Sognare 1 oppure Il Lavoro Sciamanico con il Sognare

Il sogno è da sempre un elemento misterioso della nostra esistenza, e forse è una delle poche parti intrise di magia che ci rimane.

In questo ciclo di seminario andremo ad esplorare il sognare sotto molti aspetti, principalmente nella prospettiva sciamanica, per ottenere guarigioni e saggezza da trasferire nella vita quotidiana.

Il sognare come atto sacro e magico è presente fin dall'antichità, dai nostri progenitori di Neanderthal, fino alla culla della cività occidentale, con  i templi del sogno dell'Antica Grecia.


Con la comprensione che è un mondo vasto ed enorme da esplorare, sebbene sia alquanto sconosciuto anche dalla scienza, gli insegnanti aiuteranno a fare comprendere gli aspetti maschili e femminili nel sognare, in modo che ogni partecipante possa costruirsi un proprio cammino che lo porta alla piena consapevolezza dei doni che l'atto del sognare può dare.


In questa serie di seminari verrano utilizziati vari movimenti  e respirazioni sacre, provenienti da varie tradizioni nel mondo, tra cui quella degli Sciamani dell'Antico Messico, quella dei Maestri Orientali dell'India, per entrare nel Sognare con una carica energetica  adatta per vivere pienamente le esperienze del Sogno Consapevole, Sogno di Guarigione, la Divinazione attraverso il Sogno, accompagnati dai propri alleati del Sogno.

Il Sogno e la Guarigione - 20-22 Gennaio 2012

Movimenti magici di rietquilibrio energetico

La fisiologia del sonno
Sognare questa realtà e sognare in altri tempi e vite
gli aspetti maschili e femminili del sognare.
Il Tempio del Sogno e Sogni di guarigione.
Liberazione anime del proprio lignaggio e dei defunti

 

Articolo correlato:

Il Sogno dello Sciamano

di Nello Ceccon

Gli Insegnanti

Nello Ceccon e Stefania Montagna

Nello Ceccon e Stefania Montagna , insegnano sciamanesimo da più di dieci anni, hanno studiato le arti del sognare con vari maestri nel mondo: con lo psicoterapeuta e studioso di sciamanesimo Carlo Zumstein, con Michael Harner, con il lignaggio degli Sciamani dell'Antico Messico, e con Maestri di Yoga per la conoscenza del sognare dall'India e dall'Oriente.

Come partecipare

Il seminario comincia alle ore 20 circa di sabato 20 Gennaio 2012 e termina domenica 22 Gennaio alle 13 circa.

 

Il costo del seminario è di 220 Euro e comprende l'iscrizione annuale al Centro Studi Sciamanici.

Visto il numero limitato di posti l'iscrizione al seminario deve essere confermata entro e non oltre  il 10 Gennaio, accompagnata da un acconto di 50 Euro.

Alloggio Il seminario verrà svolto presso l'Agriturismo La Pila dove è possibile l'alloggio in camera doppia, al costo di 37,5 Euro per persona, per notte, colazione inclusa, il costo totale di tre pasti è di 55 Euro. I posti sono limitati www.tenutalapila.it


Prenotazione Per prenotare o ricevere informazioni telefonare o inviare una e-mail :

Centro Studi Sciamanici

Via Borgonovo 440, 37043 Castagnaro (VR)

tel. 0442 92454, fax. 045 4750211 cell. 335 829 5710

e-mail: info@studisciamanici.it; sito web: www.studisciamanici.it


Le prenotazioni non accompagnate da pagamento non potranno essere ritenute valide.

Ai partecipanti verrà inviata una lettera di conferma ed i dettagli per la partecipazione.

Pagamenti :

Bonifico Bancario:  Centro Studi Sciamanici, Via Borgonovo 440 Castagnaro (Vr) cap. 37040,  Banca Popolare di Verona Agenzia Villabartolomea codice IBAN IT39N0518859950000000030782

Anche con Postepay in ufficio postale, facendo una ricarica a Stefania Montagna, carta numero 4023600451153284 indicandoci via e-mail la data e l'ora in cui è stata effettuata la ricarica.

Carta di credito--L'acconto da inviare con la carta di credito è di 50 Euro.





L'Associazione si riserva il diritto di annullare il corso in ogni momento e per qualunque motivo, in  tal caso le somme anticipate verranno restituite.