Spiriti della Natura

Seminario avanzato della Foundation for Shamanic Studies/FSS-Italy


Corso condotto da Nello Ceccon


Verona Prov.  il 28-30 Marzo 2014

 


Nell'antica visione sciamanica, l'intera natura è viva e animata. Lo sciamano vive in sintonia con le forze spirituali che animano la natura e il cosmo e da esse trae i suoi poteri. Suo compito è armonizzare la vita umana con quella del mondo naturale e con i cicli della Terra.


"Quando la terra parla, gli sciamani l'ascoltano, quando il pianeta piange, gli sciamani rispondono" dice Tom Cowan.

È sempre stato così, lo sciamano è cosciente di appartenere all'intricatissima rete della vita, in cui tutto è in connessione con tutti. Consapevole di questo, lo sciamano è in continuo contatto con la natura, con cui stabilisce rapporti e relazioni importanti per la sua pratica.


Gli sciamani trattano la natura con rispetto perché riconoscono che tutte le cose create sono dotate di coscienza e vita, hanno cioè spirito. Nei loro viaggi essi hanno incontrato nelle piante, negli alberi e nelle pietre degli spiriti che possiedono grande saggezza e grandi poteri di guarigione e li hanno utilizzati per curare.


I partecipanti al seminario imparano ad entrare in contatto con gli spiriti della natura e degli elementi per ottenere da loro consiglio e aiuto. Si praticano dei metodi di comunicazione diretta (intuitiva); si pratica inoltre il metodo del viaggio come mezzo per conoscerli più intimamente nella loro realtà non ordinaria. Grande enfasi è data all'aiuto che gli spiriti della natura possono darci nel lavoro di guarigione e nella divinazione.


Clicca qui per saperne di più


Prerequisito: Corso di base della FSS.


La Foundation for Shamanic Studies è l'istituzione creata da Michael Harner per studiare, preservare e promuovere lo sciamanismo in tutto il mondo. Ha sede centrale in California, ma da anni è attiva in vari paesi europei attraverso la FSS-Europa e i suoi insegnanti incaricati (faculty members). Uno degli obiettivi principali della Foundation è addestrare gli occidentali nelle tecniche di base e avanzate secondo la metodologia del core shamanism sviluppata da Michael Harner. Altri programmi hanno come scopo: la collaborazione e l'interscambio con gli sciamani tradizionali in varie parti del mondo; la ricerca sull'efficacia dei metodi sciamanici di guarigione; la creazione di una mappa della realtà non-ordinaria attraverso lo studio comparato delle testimonianze e resoconti sul viaggio sciamanico sia degli sciamani tradizionali che dei praticanti occidentali.



Dott. Nello Ceccon

Fondatore del Centro Studi Sciamanici, ingegnere, pratica lo sciamanismo da molti anni. Ha studiato con Sandra Ingerman, Carlo Zumstein ed altri insegnanti della FSS. E' insegnante accreditato della FSS, abilitato a insegnare in seminari in Italia. Applica lo sciamanismo per la guarigione nelle persone e nelle aziende. È  autore del libro La Creazione Sciamanca: come risvegliar ele proprie capacità creative (Il Cerchio della Luna, 2006)



Come partecipare

Il seminario comincia alle ore 20 circa di venerdì 28 Marzo e termina domenica 30 Marzo alle 13 circa.


Il costo del seminario è di 200 Euro e sono da aggiungere 20 Euro per l'iscrizione annuale al Centro Studi Sciamanici.

Ci sono ancora posti disponibili, l'iscrizione al seminario deve essere confermata al Centro Studi Sciamanici entro il 20 Marzo

Alloggio Il seminario verrà svolto presso l'Agriturismo La Pila dove è possibile l'alloggio in camera doppia, al costo di 37,5 Euro per persona, per notte, colazione inclusa, il costo totale di tre pasti è di 55 Euro. I posti sono limitati www.tenutalapila.it


Prenotazione Per prenotare o ricevere informazioni telefonare o inviare una e-mail :


Centro Studi per lo Sciamanesimo

Via Barbusi 5 Carpi di Villabartolomea (Vr)

tel. 0442 91913, fax. 045 4750211 cell. 338 4370685

e-mail: info@studisciamanici.it; sito web: www.studisciamanici.it

 

Pagamenti:
Bonifico Bancario: Centro Studi per lo Sciamanesimo, Via Barbusi, 5 Villabartolomea (Vr) cap. 37049, Banca Popolare di Verona agenzia di Villabartolomea,
codice IBAN IT97O0503459950000000000354

nvia l'anticipo di 50 Euro con la carta di credito



Le prenotazioni non accompagnate da pagamento non potranno essere ritenute valide.

Ai partecipanti verrà inviata una lettera di conferma ed i dettagli per la partecipazione.

 

L'Associazione si riserva il diritto di annullare il corso in ogni momento e per qualunque motivo, in  tal caso le somme anticipate verranno restituite.   


Home

A non-profit incorporated educational

The Foundation for Shamanic Studies