Home

Centro Studi Sciamanici


Corso di Formazione
Biennale
di

Sciamanesimo

Con Nello Ceccon e Stefania Montagna


La Sesta edizione inizia il 11-13 Ottobre 2013


La sesta edizione del corso biennale inizia con il primo incontro dal 11 al 13 Ottobre 2013, il 2 ° incontro è programmato per il 13-15 Dicembre 2013, il 3° incontro per marzo 2014, 4° incontro Maggio 2014, 5° settembre 2014, 6° Novembre 2014

Gli incontri del 2013 della quinta Edizione proseguono con
4° Incontro 24-26 Maggio 2013 5° Incontro 20-22 Settembre 2013, 6° Incontro 8-10 Novembre 2013
7° Incontro 8-10 Febbraio 2014, 8° Incontro 10-12 Maggio 2013

Lo sciamanesimo è sopravvissuto nel corso dei millenni proprio per la sua efficacia e la sua capacità di adattamento. In alcune culture rimane la pratica spirituale di riferimento, nella nostra cultura moderna si sta sempre più affermando come pratica alternativa per la guarigione dell'anima e per la risoluzione di tutti quei malesseri che la scienza ufficiale non riesce a risolvere.

In questo momento di grandi cambiamenti la pratica spirituale, fatta con umiltà ma anche con decisione, può fare la differenza nella nostra società.

La visione è quella di formare praticanti di sciamanesimo che abbiano sperimento con cura e serietà questo immenso e variegato patrimonio di guarigione, con il coraggio e l'impegno di applicarlo nel proprio ambiente.


Il termine "professionale" lo  intendiamo relativo ad una persona che ha sviluppato una solida esperienza per operare con sicurezza ed efficacia verso altre persone.


Il Percorso Formativo

Sempre più persone si rivolgono allo sciamanesimo per problemi gravi di salute, oppure nelle scelte difficili della vita, e per questo motivo è importante che esistano figure di riferimento nel campo sciamanico, che possano offrire aiuto appassionato, competente ed amorevole.

I partecipanti seguiranno un percorso molto intenso di guarigione, trasformazione e di potenziamento personale, necessario per lavorare in modo etico e professionale nel campo della guarigione sciamanica. Attraverso profonde iniziazioni potranno aprire porte sempre più ampie verso il mondo spirituale, necessarie per divenire veri e propri canali di guarigione e fonti inesauribili di saggezza spirituale.

Il percorso è quello classico dell'iniziazione sciamanica, con prove spirituali che condurranno i partecipanti oltre i limiti in cui sono vissuti. Esperienze intense e profonde che condurranno in unione sempre più chiara con il mondo invisibile.


Lo scopo ultimo di questo percorso è quello di vedere accesa una luce particolare negli occhi di ogni partecipante, quella luce che distingue colui che è sempre connesso con il potere dell'amore e della guarigione, e che lo fa distinguere da ogni altro essere umano: quella luce che risplende da sempre negli sciamani di tutti i tempi.


I principali temi sviluppati

  • Tecniche tradizionali ed avanzate di guarigione

  • Shamanic counseling.

  • Sintesi delle varie tecniche di guarigione

  • depossessione

  • Esplorazioni nell'aldilà

  • La creatività come strumento per la guarigione

  • La divinazione per la guarigione

  • La Medicina della Sfera

  • La guarigione con la luce

  • I cerimoniali e i rituali sciamanici sacri.

  • Guarire con gli Elementi

  • Guarire con la Natura

  • La regressione nelle vite precedenti con strumento sciamanico.

  • Il Sognare per la guarigione

  • Metodi sciamanici di guarigione praticati in Europa - Tradizione Celtica

  • L'uso di strumenti sciamanici: maschere, costumi, talismani

  • Danze e Passi di Potere

  • La Trance e la Possessione di spiriti aiutanti

  • Lo Spazio Sacro

  • La conduzione dei Cerchi Sciamanici di guarigione.

I partecipanti che hanno completato con successo questa scuola di addestramento saranno considerati per essere ammessi come Praticanti Sciamanici del Centro Studi Sciamanici, ed essere un riferimento locale per le richieste di guarigione.


Il programma suddiviso in 4 incontri per anno di tre giorni, per due anni, ha lo scopo di fornire profonde esperienze nelle arti sciamaniche provenienti dallo sciamanesimo tradizionale di varie parti del mondo e dagli sviluppi più recenti della pratica sciamanica nel mondo occidentale.


Prerequisiti

Il prerequisiti per questo programma sono la partecipazione al seminario di base e a due seminari avanzati della FSS o equivalenti, principalmente relativi alla guarigione (Estrazione sciamanica, Recupero dell'anima, Morte ed il Morire).

Inviare una lettera di presentazione che vi descriva come persona, le motivazioni per partecipare, e la lista dei seminari a cui avete partecipato.

Questo è un corso indipendente dalla Foundation for Shamanic Studies.

 

Tutti gli incontri si svolgeranno in provincia di Verona, presso l'agriturismo La Pila di Villabartolomea, dove è possibile alloggiare, www.tenutalapila.it

Per informazioni contattare

Centro Studi Sciamanici

Via Borgonovo 440,

37043 Castagnaro (VR)

tel. 0442 92454, fax 045 4750211

cell. 335 829 5710    cell. 338 4370685

e-mail: info@studisciamanici.it;

sito web: www.studisciamanici.it