home

Sandra Ingerman


Il Viaggio Sciamanico

Una Guida Introduttiva


Autore: Sandra Ingerman
pagine  102-
Prezzo Euro:  15

Edizioni Crisalide


Il viaggio sciamanico è l'arte interiore di viaggiare nei 'mondi invisibili', al di là della realtà ordinaria, per trovarvi quelle informazioni necessarie per introdurre i cambiamenti desiderati nelle varie aree della propria vita: spiritualità, salute, lavoro, rapporti interpersonali, ecc.

In questo suo libro, Sandra Ingerman attinge alla sua esperienza ventennale come studente ed insegnante di sciamanismo per comunicare i punti essenziali di questa importante pratica trasformativa.

Seguendola, scoprirete il ruolo svolto dallo sciamano nelle società indigene; imparerete ad incontrare il vostro 'animale di potere' ed altri insegnanti spirituali; troverete le chiavi per dedicarvi con successo al viaggio sciamanico nella cultura moderna.

Grazie alla ricchezza degli esempi riportati e alla chiarezza delle risposte alle domande che si incontrano iniziando questa pratica, "Il viaggio sciamanico" contiene tutto ciò che è necessario conoscere per dedicarsi all'esplorazione dei mondi visionali dello sciamano.

L'allegato CD, della durata di sessanta minuti, contiene tre brani musicali con tre diversi tipi di tambureggiamenti. Ascoltandoli e seguendo le istruzioni date nel libro, il lettore potrà entrare nel leggero stato di trance che è il punto di partenza di ogni viaggio sciamanico.

Usate questo CD ogni volta che avete bisogno di energia per curarvi o per risolvere un problema, per trovare ispirazione o dedicarvi a qualche progetto impegnativo, o semplicemente per rilassarvi.


Sandra Ingerman, psicologa americana è ampiamente riconosciuta per le sue ricerche volte a riscoprire e reinterpretare antichi metodi di guarigione spirituale per adattarli ai problemi e alle necessità del tempo presente. Gran parte del suo lavoro si è svolto nel campo dello sciamanismo transculturale (core shamanism), sviluppato dall'antropologo americano Michael Harner. Come collaboratrice di Harner, Ingerman ha fornito a questa metodologia un contributo importantissimo e originale, riscoprendo e adattando all'uomo moderno l'antica tecnica sciamanica del recupero dell'anima. Questo metodo di guarigione è descritto nel suo testo ormai classico, Il recupero dell'anima, pubblicato in America nel 1991 e in Italia nel 2001 (Edizioni Crisalide). A questo è seguito Welcome Home (1993), un testo che arricchisce e completa la prima opera, affrontando il tema della vita dopo la guarigione. In esso l'autrice mostra come sia possibile, e necessario, liberarsi dai condizionamenti e dagli schemi del passato per esprimere tutte le potenzialità della nostra anima e creare un futuro positivo per noi stessi, per la nostra comunità e per il mondo.



I Contenuti del libro saranno sviluppati nel prossimo seminario

Il Viaggio Sciamanico 
il 9-10 Maggio 2009 in Verona prov. condotto da Nello Ceccon e Stefania Montagna

Acquista il Libro di Sandra Ingerman : Il Viaggio Sciamanico