Notizie di Trasmutazione Gennaio 2013

Notizie di Trasmutazione Febbraio 2013

Notizie di Trasmutazione Marzo 2013

Notizie di Trasmutazione Aprile 2013

Notizie di Trasmutazione Maggio 2013

 

 

Notizie di Trasmutazione Giugno 2013

Di Sandra Ingerman

Traduzione di Nello Ceccon

 

 

Voglio ringraziare tutti per le parole gentili, messaggi, preghiere, amore e sostegno che ho ricevuto quando mia madre Lee Ingerman è trapassata. Avrei voluto rispondere ad ogni email e lettera che ho ricevuto, ma non mi è stato possibile. Spero che sentiate la gratitudine e l’amore ritornare a voi.

 

Questo è un profondo periodo di riflessione per me. I quattro anni appena trascorsi sono stati completamente centrati sull’assistenza dei miei genitori. Ho ancora molto da elaborare a questo riguardo

Tutti incorporiamo le nostre esperienze di vita. Le nostre esperienze si stabiliscono dentro alle nostre cellule e poi ci scolpiscono in diversi modi. Noi abbiamo la  capacità di trasformare e trasmutare le esperienze difficili della vita – per sentirle e decidere come possono scolpirci e guidarci.

Abbiamo sempre la scelta di evolvere ed usare le difficoltà come doni e strumenti che ci aiutano a crescere.

Possiamo permettere alle difficoltà della vita di stabilizzarsi in noi e di renderci duri. Oppure ci possiamo focalizzare sull’aspetto positivo, anche se con difficoltà riusciamo a fare un sorriso o dire una parola gentile. Questo ci cambia, ci accende nei momenti bui. Ho veramente apprezzato osservare come mia mamma sia diventata più serena e  luminosa negli ultimi anni di vita sebbene in precedenza avesse vissuto tanti momenti difficili.

 

In How to Thrive in Changing Times ho raccontato la storia di una monaca tibetana che era stata imprigionata dai cinesi. Fu torturata e messa in prigione per molti anni.

 

Questa stupenda monaca era venuta in una libreria a Santa Fe. Qualcuno le chiese come era riuscita a guarire da quello che le era successo. La monaca tibetana in quel momento era una persona luminosa e felice. Ha risposto che ripeteva a stessa come un mantra, “grazie per ogni cosa. Non ho alcunché da lamentarmi.” Questo cambiamento di attitudine le ha creato guarigione ed un cambiamento della sua percezione della vita.

Ho trovato che quando nella mia vita mi sento giù penso ad uno dei miei alberi preferiti che incontro quando vado a camminare. Immagino di mettere le mie mani nella corteccia e sentire la profonda connessione e l’amore per la natura. Questo continua a tirarmi su.

 

Al termine della sua vita, mia madre si è focalizzata su quello che amava invece che sulle sue difficoltà. Io ho fatto la scelta di focalizzarmi su quanto avessi amato entrambi i miei genitori e sui bei ricordi, piuttosto che sui momenti difficili nelle nostre relazioni.

 

Spostare il nostro punto d’attenzione su quello che amiamo della vita, cambia i percorsi neuronali ed apre nuove possibilità per sentire la gioia invece che il dolore. Non stiamo negando il dolore che stiamo provando o le difficoltà che stiamo vivendo. Ma facciamo veramente la scelta che le nostre esperienze di vita diano forma alla nostra presenza e alla capacità di permettere all’amore e alla nostra luce di risplendere attraverso di noi.

 

Celebriamo il solstizio d’estate/inverno il 21 giugno. Non importa quello che abbiamo passato nella nostra vita, noi siamo quello che siamo adesso in base a tutto ciò che ci è successo. Abbiamo tutti fatto nascere grandi frutti da tutti i nostri lavori.

Riflettiamo sulla bellezza dei frutti che crescono da noi mentre noi cresciamo ed evolviamo in esseri meravigliosi. Celebrate tutto ciò che siete adesso. Quando fate questo onorate la natura e l’universo per tutta la vita che vi è stata data.

Mia madre aveva una tale passione per la vita. Credeva che la vita fosse un dono prezioso. Ho sentito che il modo migliore per onorare la sua vita fosse di essere in profonda gratitudine per la vita che mi è stata data dai genitori, dagli antenati, dalla terra, l’aria, l’acqua, il sole e il potere dell’universo. Ho sempre fatto le mie pratiche di gratitudine, ma recentemente il mio stato di gratitudine proviene da un profondo stato interiore. La mia fonte di gratitudine è molto più profonda adesso.

Essere profondamente grati per le nostra vita onora la fonte della vita stessa. È il momento per noi di celebrare il dono della vita che ci è stato dato.

Prendetevi il tempo al solstizio per riflettere sui doni che vi sono stati dati dai vostri antenati e dalla terra, aria, acqua e sole. Permettete al vostro stato di apprezzamento di essere più profondo e farlo fluire durante la vostra celebrazione della vita!

Negli ultimi due anni ho scritto dell’amore incondizionato, luce, gioia e gratitudine. Questi stati di coscienza stanno sempre in ciò che siamo e non si basano sulle circostanze esterne.

Tutta la vita ci porta ad andare sempre più in profondità nella nostra sorgente interiore in cui permettiamo gli stati incondizionati di coscienza fluire attraverso di noi e all’interno del mondo.

Durante il solstizio, dedicate del tempo per riflettere quanto sia diventata profonda la nostra fonte.

Uniamo i nostri cuori insieme per augurare a tutta la nostra comunità un gioioso solstizio! Che la vostra luce, l’amore e gratitudine  fluiscano attraverso di voi per alimentare tutta la vita nel nostro meraviglioso pianeta.

Felice Solstizio!!

Tessiamo questo stato di gratitudine ed appezzamento nella nostra cerimonia di luna piena per creare una rete di divina luce ed amore incondizionato dentro ed attraverso la terra toccando ogni essere vivente della nostra grande terra!

La vita è preziosa! Celebriamo ed onoriamo la vita!

Se siete nuovi lettori delle Notizie di Trasmutazione, visitate “Creare una Rete Umana di Luce” alla nostra homepage di questo sito per le istruzioni su come partecipare alla nostra cerimonia di luna piena.

 

 

Annunci:

 

Visitate Trainings and Announcements di questo sito per trovare i contatti degli sponsor dei seminari di  “Medicina per la Terra e Guarigione con la Luce Spirituale e “Cinque Giorni di Formazioni nel Recupero dell’Anima” che andrò ad insegnare nel 2014 in Joshua Tree, California. Tutte le informazioni sono state pubblicate.

Un paio di anni fa avevo registrato per Sounds True un corso online “Experiencing the Shamanic Journey”.

Sebbene questo corso sia ancora accessibile in ogni momento, Sounds True sta rilanciando il corso in cui le persone possono registrarsi e far eil corso insieme ed avendo un forum per comunicare.

Farò una sessione live del corso a metà Luglio.

Per ulteriori informazioni e per iscrivervi andate alla pagina

http://www.soundstrue.com/shop/Experiencing-the-Shamanic-Journey/4351.pd

 

Voglio anche ricordavi che condurrò un webinar con Open Center. Il corso è titolato: Practicing Shamanism in the 21st Century.

 

Il corso sarà condotto live l’8 settembre e il 22 settembre alle 1-3 PM EST.

 

Per ulteriori informazioni e per iscrivervi visitate

http://www.opencenter.org/live-webinar-practicing-shamanism-in-the-21st-century/

 

o chiamate New York Open Center at 212-219-2527, extension 2.