Notizie di Trasmutazione Gennaio 2013

Notizie di Trasmutazione Febbraio 2013

Notizie di Trasmutazione Marzo 2013

 

 

 

Notizie di Trasmutazione Aprile 2013

Di Sandra Ingerman

Traduzione di Nello Ceccon

 

Ho avuto una stimolante conversazione con un’altra guaritrice sciamanica, ed uno dei temi che era emerso ve lo voglio raccontare. Credo che sia un importante aspetto da aggiungere su ciò che avevo scritto riguardo le iniziazioni.

Nei miei seminari e libri tratto il delicato tema su come lavorare con clienti, amici  o cari cui è stato diagnosticato una malattia grave.

A volte il cliente o la persona cara potrebbe chiedere a colui che fa i viaggi dal suo spirito aiutante di avere una previsione se vivrà o se morirà

Il problema che emerge, quando è stata fatta una diagnosi per una malattia grave e la persona viene curata, è che in qualche modo morirà per poter poi guarire. Questo tipo di guarigione ha a che fare piuttosto con la morte di ciò che non fa fare una vita sana.

Se viaggiate da uno spirito aiutante e chiedete se il vostro cliente, amico o caro  andrà a morire, la risposta è sì. Se fate un viaggio e chiedete se il vostro cliente, amico o amato vivrà, la risposta sarà sì. Infatti il nostro spirito è eterno.

Nella mia pratica a volte i clienti che si presentano mi dicono che il dottore gli ha dato una diagnosi terminale. Mi viene spesso chiesto di fare un viaggio per vedere se il mio cliente vivrà o morirà.

La mia risposta in questi casi è che farò la guarigione necessaria in modo da poter ritornare completi, integri. Faccio un recupero dell’anima in quanto guarigione per riportare  nella persona qualunque parte d’anima persa. Nel fare questo l’anima è adesso presente per essere d’aiuto nel prossimo passo del processo. È solo la nostra anima che sa il prossimo passo. Per alcune persone il prossimo passo è la morte fisica e per altre è rimanere in questa vita.

La vita è una serie di iniziazione in cui moriamo in certi aspetti della nostra vita affinché la nostra luce interiore, la nostra natura divina possa risplendere

 

Quando andiamo a riportare le parti perdute di anima in noi stessi viviamo in modo più consapevole. Il punto chiave è essere completamente presenti in modo da poter elevare la consapevolezza dei doni che la vita ci porta, in modo che possiamo fare morire il vecchio e rinascere ad un nuovo livello di coscienza.

Coloro che fanno assistenza professionale e che lavorano con le persone in fase terminale spesso notano quanto sia splendente la persona che si sta avvicinando alla morte. Ho visto questo molte volte nelle persone che conosco. La luce che risplende mentre il corpo sta degradando è sorprendente e meraviglioso.

 

Ho trovato anche la stessa luce brillante in coloro che attraversano iniziazioni che nella vita creano esperienze mortali in cui il vecchio viene lasciato dietro di sé. La morte conduce alla nascita di qualche cosa di nuovo. Le persone hanno una specie di smembramento e ritornano rinnovate e rigenerate. Sappiamo tutti quanto sia luminosa una donna incinta. Quando facciamo nascere un più profondo e consapevole aspetto di noi stessi, anche noi risplendiamo allo stesso modo.

Il processo del morire e il processo della nascita ci porta ad un livello dello spirito più profondo in cui il divino risplende.

Lo scorso anno ho scritto come un dispiacere possa condurre i nostri cuori ad espandersi in modo che possiamo diventare dei contenitori di amore incondizionato.  Ho scritto come l’amore incondizionato vada oltre all’amore personale. È l’amore che non ha attaccamento verso le persone o le circostanze della vita. È il puro amore del creatore ed è il riflesso dell’amore che è arrivato durante la nostra creazione ed anche durante la creazione del mondo.

 

 

Ho anche iniziato a sentire nel mio Mondo Interiore come la gioia abbia la stessa qualità incondizionata.

Continuo a scrivere e ad insegnare come la vera gioia, la salute, la ricchezza e la pace siano all’interno. Il punto chiave della nostra pratica spirituale è coltivare il nostro giardino interiore in modo da creare un Mondo Interiore ricco.

Ho scritto ed insegnato quello che ho dovuto imparare questo su me stessa. La mia vita è veramente dedicata a praticare quello che condivido nei miei insegnamenti. Ho avuto molte sfide nella mia vita e per questo ho cercato un modo vero per sentire la gioia interiore.

Quello a cui sono giunta a comprendere riguardo il mio blocco nello sperimentare quella gioia interiore è che collego la gioia alle mie condizioni del mondo esterno. Ma nella prospettiva spirituale la gioia è incondizionata. La gioia è al di là di ogni desiderio personale. La gioia incondizionata è semplicemente la gioia per la vita stessa. Siamo nati in questo mondo materiale per sperimentare completamente la gioia della vita. E quando accediamo al nostro desiderio originale di sperimentare la gioia della vita al di là delle condizioni, allora sperimentiamo la gioia incondizionata mentre amiamo incondizionatamente. Questo è anche vero per la definizione spirituale di ricchezza e pace. Queste qualità che includiamo nel nostro Mondo Interiore non hanno niente a che fare con le condizioni esterne.

La luna piena è il 25 aprile. Viaggiamo dentro di noi e sperimentiamo l’amore incondizionato per  tutta la vita come anche la gioia incondizionata per il dono di essere vivi. Da questo potente luogo di luce, amore e gioia divina continuiamo a tessere una brillante rete umana di luce dentro e in tutto il nostro pianeta terra.

Continuiamo il nostro lavoro di trasfigurazione per tutti noi del cerchio globale.

Coloro che sono nuovi lettori delle Notizie di Trasmutazione possono leggere “ Creare una Rete Umana di Luce” per le istruzioni della cerimonia di luna piena.

 

 

Annunci:

 

How to Heal Toxic Thoughts: Simple Tools for Personal Transformation è adesso disponibile in versione tascabile.

 

Il mio libro How to Thrive in Changing Times sarà ristampato con un nuovo titolo e compertina. Il nuovo titolo è: Shaman’s Toolkit: Ancient Tools for Shaping the Life and World You Want to Live In.

 

Il reparto commerciale della Weiser ha sentito che il nuovo titolo si allineerà agli altri miei titoli.

 

Come sapete agli editori interessano solo le vendite. Personalmente non condivido questa decisione. How to Thrive in Changing Times è stato scritto per un pubblico non sciamanico per poterlo rendere disponibile a persone che non sono interessate alla parola ‘sciamanesimo’.

Vi voglio pare sapere di questo cambiamento poiché potreste vedere il titolo The Shaman’s Toolkit pubblicizzato su Amazon che è una ristampa di How to Thrive in Changing Times.  Non è cambiato niente nel libro se non il titolo e la copertina.

 

Sono molto felice di annunciare che condurrò due seminari al Joshua Tree Retreat Center nella California del sud nel 2014. Per anni ho cercato di insegnare lì, ma il momento non era mai quello giusto. Joshua Tree è un luogo di potere sulla terra.

Insegnerò Medicina per la Terra e La Guarigione con La luce Spirituale il 12-16 Marzo 2014. E condurrò un seminario di cinque giorni sul Recupero dell’Anima il 14-19 ottobre 2014. Non appena avrò tutte le informazioni necessarie lo metterò nella mia sezioni di Formazioni e Annunci

 

Parte non tradotta in Italiano

 


Copyright 2013 Sandra Ingerman