Creare una Rete Umana di Luce

 

Notizie di Trasmutazione Gennaio 2013

Notizie di Trasmutazione Febbraio 2013

Notizie di Trasmutazione Marzo 2013

Notizie di Trasmutazione Aprile 2013

Notizie di Trasmutazione Maggio 2013

Notizie di Trasmutazione Giugno 2013

Notizie di Trasmutazione Luglio 2013

 

 

Notizie di Trasmutazione Agosto 2013

Di Sandra Ingerman

Traduzione di Nello Ceccon

 

Negli insegnamenti dei miei seminari sto propriamente sottolineando che c’è magia dietro ad ogni metodo che gli sciamani fanno. Credo fortemente che molto del potenziale sciamanico di guarigione vada perso in quanto i praticanti di oggi si focalizzano sui passaggi da fare per seguire un metodo di guarigione piuttosto che riportare l’energia e il potere di guarigione che c’è dietro al metodo.

Gli sciamani hanno sempre raggiunto degli stati espansi di guarigione. Questi stati di coscienza possono essere raggiunti attraverso profonde iniziazioni creati dagli anziani della comunità o attraverso il destino stesso. Gli stati espansi di coscienza erano e lo sono ancora raggiunti attraverso il digiuno, la ricerca della visione e/o lavorando con le piante allucinogene. Molti sciamani portano l’energia dei loro spiriti antenati poiché è stato loro insegnato lo sciamanesimo da membri famigliari. Quello che viene insegnato va ben oltre le cerimonie che vengono effettuate. C’è un trasferimento di energia ancestrale che accompagna l’insegnamento.

Non è attraverso l’insegnamento di metodi e cerimonie che veniva creato il lavoro di guarigione e trasformazione. È l’energia che c’è dietro ai metodi e le energie espanse che lo sciamano porta – le energia senza forma.

Abbiamo lavorato insieme con l’energia senza forme quando siamo andati nello stato di trasfigurazione. Ma mi sono accorta che molti di noi si trasfigurano e tentano di lavorare con le energie senza forme pur non avendo un lavoro di preparazione adeguato. Ho già scritto in precedenza a riguardo.

Ma lo voglio ancora rimarcare poiché sento che stiamo veramente limitando il potere del lavoro che è possibile ed è necessario in questo momento. Mi arrendo alla questione del tempo e mi arrendo al risultato del lavoro. Allo stesso momento credo che dobbiamo iniziare la pratica di chiedersi se stiamo realmente entrando nella profondità dello spirito che c’è in ognuno di noi.

Semplicemente fermiamo le nostra attività per un momento e da uno stato mentale diciamo “sono adesso un essere di luce che irraggia amore e splendore nel mondo?  Stiamo veramente espandendo la consapevolezza per poter veramente guarire attraverso la nostra presenza? O questo principio è semplicemente un concetto mentale per noi?

Il paradosso con cui stiamo continuamente danzando è quello di essere funzionali nel mondo e contemporaneamente entrare in profondità nel nostro lavoro spirituale. Dobbiamo allontanarci dall’aspetto superficiale di fare le nostre cerimonie spirituali. Dobbiamo diventare lo stato d’essere che naturalmente trasforma.

Siamo intrappolati nel mondo quotidiano e molti di noi dicono di non avere tempo a disposizione.

Dobbiamo trovare un modo per dare priorità al nostro lavoro spirituale. Lo dobbiamo fare per noi stessi, per tutta la vita e per il pianeta.

Durante questo mese prendetevi del tempo per riflettere, viaggiare o meditare su come potete creare del tempo per entrare in un vero stato espanso di coscienza mentre effettuate il vostro lavoro. Non dovete andare a fare una lunga ricerca della visione o digiuno. E non vi suggerisco di ingerire piante allucinogene. Ma dovete fare alcuni sacrifici e mettervi a disposizione del tempo per fare il lavoro necessario per spostarsi dallo stato di coscienza ordinario formato da pensieri ad uno stato di coscienza che apre la porta al regno dello spirito che è pieno di infinite possibilità.

Nei miei scritti passati ho scritto che prendersi del tempo per fare una passeggiata, o sedersi in natura possa aprire questa porta. Cantare e danzare può avere lo stesso effetto. 

In molti degli articoli delle Notizie di Trasmutazione vi ho incoraggiati a lavorare per conoscere la vostra storia di creazione ed esplorare la natura del vostro creatore – Dio, la dea, la Fonte, il potere dell’universo ecc. Dobbiamo trovare il nome del creatore che si adatta meglio alle nostre convinzioni personali.

La ragione per cui continuo a rimarcare questa pratica è che non possiamo immergerci completamente con il divino se non abbiamo sentita ciò che il creatore è. Questo ci riporta al problema della perdita di potere della pratica se ci stiamo fondendo con qualche cosa che semplicemente diventa un concetto mentale.

Negli esercizi passati vi ho detto e vi ho chiesto di meditare o di viaggiare per la vostra storia persona di creazione. Vi ho chiesto di incontrare il creatore ed anche di sperimentare ed assorbire l’amore incondizionato che proviene dalla vostra creazione.

Molti anni fa la mia maestra del sogno Iside mi ha incoraggiato a riflettere sulla seguente domanda,Un creatore amorevole ti avrebbe programmato con la paura e la scarsità o con la gioia e l’abbondanza?’

Mi aveva chiesto di immaginare un seme in un giardino programmato con la paura. Che cosa crescerebbe?

Immaginatevi un seme programmato con la scarsità. Che cosa crescerebbe?

Immaginatevi un seme programmato con la gioia e l’abbondanza. Che cosa crescerebbe?

 

Per molti di noi il fondamento è la paura ed ogni cosa è costruita da ciò, e tutto cresce con la paura.

Quando possiamo sperimentare in tutte le cellule del nostro essere l’amore che deriva dalla nostra creazione allora possiamo sperimentare che siamo programmati con l’amore, gioia e tutta la conoscenza per creare salute ed abbondanza.

Questo mese vorrei chiedervi di fare questa pratica un po’ più in profondità.

 

Mettete della musica e chiedete di incontrare il creatore. Sperimentate la pura energia di creazione senza alcuna forma o provate a comprendere il perché e il percome della creazione. Sperimentate semplicemente l’energia della creazione.

Poi portate l’energia nel mondo materiale. Potete usare dei pennarelli e permettere all’energia di manifestarsi attraverso i colori. Potete anche danzare e/o cantare l’energia nel mondo. Potete lavorare anche con altri oggetti che riportano l’energia. Cucinate qualche cosa e permettere all’energia di trasformare il vostro cibo. Abbiamo fatto qualche cosa di simile lo scorso mese, quando vi avevo chiesto di sperimentare l’energia della vostra linea di antenati. Questo mese voglio che sperimentiate la pura energia della creazione in sé.

Quando potete portare questa energia illimitata e benefica allora potete sperimenterete la magia dell’energia che è dietro ai metodi, alle tecniche e alle pratiche con cui lavorate.

Ogni mese vi incoraggio a portare le vostre pratiche spirituali nella vostra vita quotidiana in modo che possiate diventare veramente le persone che possono fare la differenza nel mondo.

Dobbiamo ricordarci di ringraziare ed onorare noi stessi per tutto quello che stiamo facendo. Dobbiamo ringraziare tutto ciò che siamo stati nella nostra vita e che ci ha scolpiti in ciò che siamo diventati.

Uniamo i nostri cuori insieme e ringraziamo il lavoro brillante che abbiamo fatto come collettività spirituale.  Abbiamo veramente fatto del lavoro straordinario a nome di tutta la vita e del pianeta.

Lo scorso mese ho annunciate che il mio libro The Shaman’s Toolkit è disponibile. Mi sono anche impegnata per fare sapere alle persone che questo è lo stesso libro How to Thrive in Changing Times. Non voglio che la mia comunità spirituale sia delusa comperando un libro che già possiede.

 

Voglio anche parlarvi del potere di questo libro. Sono certa che molti di voi non lo ha letto.

Mi piace veramente questo libro poiché è pieno di strumenti per mantenere uno stato di speranza mentre il mondo cambia e la vita si intensifica. È ricco di pratiche che aiutano a trasformare le convinzioni che possono essere vecchie in modo che sia possibile creare il mondo in cui desiderate vivere per voi, per tutte le forme viventi e la terra.

Ho scritto questo libro per lettori non sciamanici, con un linguaggio che accontenta tutti e le pratiche sono di facile esecuzione sia che abbiate già fatto qualche pratica spirituale o niente.

Come ho scritto lo scorso mese è molto importante rimanere in uno stato di speranza ed imparare a proiettare il meglio di stessi e del pianeta. Lavorare spiritualmente è il modo con cui noi tutti possiamo raccogliere le nostre energie per creare un cambiamento positivo.

 Se non avete ancora letto How to Thrive in Changing Times,  vi incoraggio a leggere The Shaman’s Toolkit.

 

La luna piena è il 20 agosto. Preparatevi ed uscite dalla vostra coscienza ordinaria in modo che possiate sperimentare l’energia illimitata della luce divina e dell’amore che sta al proprio interno. Voi site luce divina e amore. Irraggiate questa luce in tutta la rete della vita. Alimentate la terra dentro e fuori con la luce., Unitevi con altri migliaia che stanno facendo la stessa cosa. Se siete nuovi lettori delle Notizie di Trasmutazione pisitate la sezione ‘Creare una Rete Umana di Luce’ alla pagina iniziale di questo sito per leggere le istruzioni sulla cerimonia di luna piena.

Mentre guido verso casa facendo le mie commissioni sono passata davanti ad una chiesa che mette all’esterno dei manifesti stimolante.

Trovo che qualche volta espongano dei detti che mi ispirano veramente.

Questo mese hanno messo:

Se il vostro giorno è contornato da preghiere è meno probabile che si sfasci.

 

Contorniamo i nostri giorni con preghiere e con il nostro lavoro spirituale che proviene dal luogo più profondo di noi stessi.

 

 

Annunci:

 

Sono lieta di annunciare che ci sono due nuovi traduttori che si sono proposti volontariamente di tradurre le Notizie di Trasmutazione.

 

Tea Thum si è proposta di tradurre volontariamente le Notizie di Trasmutazione in finlandese. Ed  Els de Graaffvan Meeteren si è proposta di tradurre volontariamente le Notizie di Trasmutazione in olandese.

Fare la traduzione delle Notizie di Trasmutazione è un impegno di energia e di tempo. Uniamoci con gratitudine e benediciamo Tea e Els per la loro generosa offerta!

 

Ho ricevuto numerose richieste se andrò ad insegnare un nuovo Teacher Training in Shamanic Journeying and Healing. Sto considerando di fare una nuova edizione nel 2015.

La questione che mi sorge è che mi chiedo quante sono le persone interessate che hanno veramente l’esperienza necessaria per iscriversi alla Formazione per Insegnanti. L’unico modo per essere un buon insegnante è insegnare attraverso le proprie esperienze.

Terrò in osservazione per vedere quante persone che  fanno la domanda hanno l’esperienza che sto cercando.

Per iscriversi alla Formazione Insegnanti con me è necessario avere appreso e lavorato con:

Viaggio Sciamanico

Medicina per la Terra e Guarigione Spirituale con la Luce

Estrazione

Recupero dell’Anima (Seminario di 5 giorni)

Lavoro di psicopompo (Lavorare con la Morte e il Morire)

Insegnerò sia Medicina per la Terra e Guarigione con la Luce Spirituale e il Seminario di Cinque Giorni di Recupero dell’Anima nel 2014. Andate a vedere sulla pagina iniziale di questo sito sotto la sezione Trainings & Announcements per i nomi ed i contatti dei miei organizzatori.

Sparrow Hart conduce ricerche di visione ed è un bravo autore mi ha mandato un bellissimo articolo dal titolo “Dei Sogni e Libellule”. Mi è veramente piaciuto quello che ha scritto.

Se desiderate leggere l’articolo visitate: http://www.questforvision.com/news/

 

www.Awaken.com  è un nuovo portale web, rivista e Database per ispirare ed illuminare le persone, la scienza e tecnologia con enfasi di raccontare la saggezza contemporanea di insegnanti, filosofi, relatori motivazionali, autori e guide spirituali.

Potete visitare il sito e trovare delle informazioni preziose.

Ho adesso una pagina Awaken che potete visitare:

http://www.awaken.com/2013/06/sandra-ingerman/