Notizie di Trasmutazione 2010

Notizie di Trasmutazione Gennaio 2011

Notizie di Trasmutazione Febbraio 2011

Notizie di Trasmutazione Marzo 2011

Notizie di Trasmutazione Aprile 2011

Notizie di Trasmutazione Maggio 2011

Notizie di Trasmutazione Giugno 2011

Notizie di Trasmutazione Luglio 2011

Notizie di Trasmutazione Agosto 2011

 

Home

Notizie di Trasmutazione Settembre 2011

Di Sandra Ingerman

Traduzione di Nello Ceccon

 

Voglio ricordare a coloro che leggono le Notizie di Trasmutazione in altre lingue oltre che all'inglese, che tutte le lingue sono adesso disponibili su http://www.sandraingerman.com/transmutationnews.html.

 

Sono lieta di annunciare che abbiamo una nuova traduzione! Unitevi con me per inviare benedizioni ai due nuovi traduttori. Filiz Telek sta  traducendo le Notizie di Trasmutazione in Turco. Jitka "Jitush" Navratilova sta traducendo le Notizie di Trasmutazione in Ceco. È così meraviglioso che la nostra comunità globale continui a crescere!

Ho deciso di non inviare una email informativa ogni volta che il mio blog viene pubblicato su Huffimgton Post. Non riceviamo abbastanza email? Invece pubblicherò il link del blog nelle Notizie di Trasmutazione. Il blog di agosto è pubblicato sotto la Sezione Annunci, e sarà anche pubblicato sulla pagina iniziale di www.sandraingerman.com.

 

Ho ricevuto messaggi da molti lettori su quello che ho scritto sulle Notizie di Trasmutazione di agosto, che è stato di grande aiuto.

 

Sento che come insegnati e praticanti sia importante non mettere stessi su un piedistallo. Perché, quando lo facciamo, creiamo delle aspettative irreali verso gli altri.

 

Fa parte del vivere nel mondo condizionato pensare sempre che ci sia uno stato perfetto che dobbiamo ottenere e raggiungere. La verità è che siamo sempre in crescita verso la luce e il sole. In natura la crescita avviene in modo lento e costante.

Penso che mettere una persona sul piedistallo e mettersi in un piedistallo non sia salutare e non sia veramente stare al servizio. Le persone che rispettiamo nella vita per gli stati di coscienza, ha attraversato diverse sfide di crescita e stanno ancora crescendo.

Il punto chiave è che dobbiamo sostenere e ispirare gli uni con gli altri per non smettere e continuare a camminare nel cammino spirituale. In questo modo noi siamo nel flusso del fiume della vita invece che essere trascinati dal fiume della vita.

Lo scorso mese avevo detto che avrei scritto di più sullo studio Guarigione del Cuore che ho condotto con l'Università del Michigan di Medicina Integrata.

Lo studio è stato pubblicato sul numero di Luglio di Explore: The Journal of Science and Healing.

Il manoscritto di Healing the Heart può essere scaricato con un costo dal seguente link

http://www.explorejournal.com/article/S1550-8307(11)00099-1/abstract

 

I pazienti ammalati di cuore che hanno partecipato ai quattro giorni del seminario Medicina per la Terra, che comprendeva tecniche di meditazione, immaginazione guidata, tamburo, scrittura di un diario ed attività all'aria aperta, hanno visto immediati miglioramenti nella misurazione di test per la depressione e speranza. Questi miglioramenti persistevano alle rilevazioni successive, dopo tre-sei mesi.

Lo studio è stato il primo test clinico randomizzato per dimostrare un intervento che innalza la speranza nei pazienti con sindrome acuta alle coronarie, una condizione che include dolori al petto e infarti.

 

"Lo studio dimostra che un ritiro spirituale come il programma di Medicina per la Terra può attivare e aiutare a mantenere il ritorno al benessere psichico-spirituale" dice l'autrice principale Sara Warber, M.D. Professore associato di medicina della famiglia al U-M Medical Doctor e direttrice del programma di Medicina Integrata U-M. "Questi tipi di interventi possono essere di particolare interesse per i pazienti che non vogliono prendere antidepressivi dovuti ai sintomi di depressione che spesso accompagnano le malattie alle coronarie e gli infarti."

Il gruppo del ritiro è stato confrontato con altri due gruppi: uno ha ricevuto una cura standard cardiaca e l'altro ha partecipato ad un ritiro per il cambiamento dello stile di vita condotto dal Centro Cardiovascolare U-M che era focalizzato sulla nutrizione, la gestione dello stress ed esercizi fisici.

Lo studio ha usato un numero standard di comparatori mentali e fisici per valutare il successo del programma.

Il gruppo del ritiro spirituale partiva da una valutazione di 12 punti sulla base dell'Inventario della Depressione di Beck, che indica una moderata depressione, arrivando alla valutazione di 6 punti subito dopo, una riduzione del 50%.

Questo punteggio è rimasto basso mezzo anno dopo. Il gruppo dello stile di vita ha visto calare il punteggio da 11 a 7, rimanendoci. Il punteggio del gruppo di controllo era iniziato con 8 ed è poi sceso a 6.

 

i partecipanti hanno anche mostrato un marcato miglioramento nel loro punteggio sul test di misurazione della speranza sulla Scala dello Stato di Speranza (State Hope Scale) che variava nell'intervallo tra 6 a 48, con il valore più alto che indica una maggiore speranza. Tutti questi tre studi sono iniziati con una media di punteggio tra 34 e 36. Dopo il ritiro di Medicina per la Terra (MPLT), la media del punteggio dei partecipanti si è alzata a 40 o maggiore, mentre negli altri due gruppi la media è rimasta significativamente più bassa, oscillando da 35 a 38, tre e sei mesi.

"il nostro lavoro ha aggiunto una voce spirituale importante all'attuale discussione sull'importanza del benessere psicologico per i pazienti che devono affrontare importanti problemi medici, come la malattia acuta all'arteria coronaria." Warber ha detto.

 

Il workshop che ho condotto si basava su quello che ho scritto in Medicina per la Terra. Ho condotto il workshop nel Michigan nel 2004 e la maggior parte dei partecipanti erano molto religiosi e non sarebbero stati aperti al lavoro con gli spiriti aiutanti e le pratiche sciamaniche.

 

Durante lo svolgimento del workshop nel Michigan tutte le pratiche sono state molto potenti per il gruppo. Avevo un po’ adattato il mio vocabolario in modo che i partecipanti potessero comprendere e lavorare.

Questo è di per un potente insegnamento. Spesso sentiamo l’attaccamento di sentire il bisogno di usare un certo vocabolario quando insegniamo le pratiche spirituali. Dobbiamo essere flessibili con le nostre parole per raggiungere un pubblico più vasto nel nostro lavoro.

Dopo il seminario del 2004 ho scritto Come Liberarsi dai Pensieri Intossicanti.e poi un paio d’anni più tardi Come Prosperare in Tempi di Cambiamenti.

 

In entrambi questi libri sono stata in grado di  spiegare il lavoro di Medicina per la Terra in modo che sento possa essere compreso da un pubblico con diverse convinzioni e religioni.

So che questi libri non sono tutti disponibili nelle lingue in cui sono tradotte le Notizie di Trasmutazione. Per avere un libro pubblicato in altre lingue è richiesto l’interessamento di un editore. Almeno uno di questi tre libri è pubblicato in quasi tutte le lingue.

Se siete interessati ad insegnare il lavoro di Medicina per la Terra con altri nella vostra comunità, potete prendere in considerazione di leggere questi libri e adattare alcuni di questi esercizi o pratiche.

Sotto c’è una lista di alcuni principi e pratiche con cui ho lavorato:

Abbiamo lavorato con la formula della trasmutazione e trasformazione: intenzione + amore + unione + armonia +  concentrazione + focus + immaginazione = trasformazione.

La nostra percezione crea la nostra realtà. Se crediamo che possiamo creare una vita in buona salute allora lo possiamo. Quando apprendiamo come apprezzare la bellezza della vita, allora la vita ci riflette questa bellezza.

Possiamo percepire una persona sana oppure ammalata. Gli insegnamenti spirituali raccontano che quando percepiamo una persona nella sua perfetta salute, noi l’aiutiamo ad elevarsi in uno stato di perfezione.

Ogni cosa del nostro mondo fisico inizia nel regno dell’invisibile. Questo significa che il nostro treno di pensieri influenza la nostra salute a tutti i livelli. Le parole che usiamo creano il mondo in cui viviamo. Pensieri e parole sono “il come dentro” che crea “il come fuori”.

Quando uno guarda alle storie di creazione in giro per il mondo può osservare che molte culture credono che il mondo sia stato creato da un suono o parola. E le parole sono viste avere un grande potere creativo.

Abbiamo usato la meditazione per respirare attraverso i nostri cuori e per apprendere come osservare i nostri pensieri e il nostro stato d’essere. Abbiamo usato la meditazione per disidentificarci dai nostri scatti emotivi.

Abbiamo usato il diario per scrivere i nostri pensieri, parole e affermazioni in cui desideriamo focalizzarci durante il giorno, per condurci al nostro risultato desiderato.

Abbiamo lavorato per creare uno stato di benessere usando la nostra immaginazione e coinvolgendo tutti i sensi, vedere, udire, sentire, gustare, annusare l’esperienza della vita che noi desideriamo creare. Nel nostro seminario ho avuto partecipanti che usano la loro immaginazione per vedere, udire, sentire, gustare e annusare l’esperienza di una vita in cui loro sono sani e felici. Se avete bisogno di ulteriori informazioni per fare questo, andate a leggere le Notizie di Trasmutazione Maggio 2011.

Abbiamo usato una visualizzazione guidata per aiutare i partecipanti a scoprire la loro storia di creazione in modo da comprendere il principio di unione con il divino. Un esercizio come fare questo era scritto nelle Notizie di Trasmutazione di Ottobre 2010.

 

Ci siamo focalizzati su come stare nella natura ci aiuta a recuperare un senso di benessere come pure a connetterci con la natura. E la terra, l’aria, l’acqua e il sole ci danno la vita. Siamo andati all’aperto per sederci con un albero per rilassarci e per sentire la nostra connessione con il battito della terra. E poi abbiamo fatto delle brevi passeggiate in natura mentre apprezzavamo tutto quello che la terra, acqua, aria e sole ci danno per farci prosperare.

 

Abbiamo meditato sulla vita come giardino. Noi riflettiamo i pensieri e parole che piantiamo nel nostro giardino. Per avere una vita sana abbiamo bisogno di piantare semi nel nostro giardino interiore di speranza, ispirazione, e amore attraverso i nostri pensieri e parole.

 

Abbiamo chiesto un sogno di guarigione prima di andare a letto.

Abbiamo appreso come trasfigurarci nella nostra luce divina.

Nel lavoro che abbiamo fatto nel gruppo MPLT c’è stata una semplice cerimonia per immaginare noi stessi a viaggiare dentro ai nostri corpi fino a sentire la propria luce spirituale. Poi abbiamo sperimentato il flusso della nostra luce spirituale e ad irradiarla verso gli altri membri del cerchio. In questo modo abbiamo sperimento ognuno di noi nel cerchio nella sua divina perfezione, alimentando la salute di ogni partecipante del nostro cerchio.

Un metodo semplice che ho scritto in Come Prosperare nei Tempi di Cambiamento è immaginare che il nostro corpo e mente siano dei meravigliosi cappotti sopra il nostro spirito. Semplicemente apri il cappotto ed esci come pura luce divina. Una volta che hai fatto l’esperienza, richiudi il cappotto ricordandoti la verità su chi sei veramente.

 

Un altro semplice modo che ho scritto è immaginare se stessi fondersi con una stella in una notte stellata. La stella è luce e irraggia quella luce senza sforzo per milioni di miglia. Immaginatevi di essere una stella splendente nel cielo della notte.

Dopo quattro giorni di seminario, i partecipanti sono stati incoraggiati a fare una pratica giornaliera di trasfigurazione ed anche continuare a percepire ciascuno che era del gruppo nella sua divina luce. E ogni persona è anche stata incoraggiata a sentire ogni giorno l’amore del cerchio.

Ho anche incoraggiato il gruppo ad assumere tutti gli elementi come luce. Ai partecipanti è stato insegnato respirare aria, bere acqua, mangiare cibo e prendere il sole come amore e luce.

La pratica è permettere alle nostre cellule di assorbire amore e luce durante il giorno permettendo alla radianza di risplendere attraverso noi creando uno stato di salute e benessere

Ai partecipanti è stato chiesto di creare uno spazio sacro nella loro casa o ufficio portando degli oggetti speciali. Affermazioni, parole, immagini ispiratrici, fiori, candele ecc possono essere messe in uno spazio che ricorda la nostra divinità.

Ogni persona del nostro cerchio si è meravigliata della profondità di crescita e di salute che è arrivata da queste pratiche che sono state insegnate in questi quattro giorni di workshop. Ma sono anche stati colpiti dall’amore e dal sostegno del cerchio, e questo è stato una nuova e stimolante esperienza per loro.

Ci sono state molte storie personali commoventi quando abbiamo condiviso come le pratiche hanno influenzato le persone durante e dopo il seminario, quando successivamente abbiamo continuato seguirli.

Ad un certo momento spero di essere in grado di mettere insieme queste storie meravigliose da condividere con gli altri come una fonte di ispirazione. Sappiamo che le storie raccontate con il cuore parlano molto più in profondità dei risultati, piuttosto che i dati statistici.

Nelle Notizie di Trasmutazione di Maggio ho raccontato del  Richiamo Alla Coscienza di Base. Questa era una conferenza di anziani indigeni che si è svolta in giugno. La conferenza era stata creata da Jose Lucero che è un anziano dei Santa Clara Pueblo.

 

Jose Lucero mi ha aggiornato di quello che è successo alla conferenza e voglio raccontarvi in breve il riassunto, che potreste trovare interessante. Qui c’è la versione di quello che Jose Lucero mi ha spedito:

"Seguendo le tradizioni delle Nazioni Unite Indigene, il raduno ha usato un formato circolare e il concetto di un fuoco aperto per invitare tutta la famiglia della natura che condivide amore per la vita, rispetto e cura della Madre Terra. Il fuoco aperto è il simbolo del piantare e nutrire il seme spirituale della conoscenza tradizionale nei cuori e nelle menti di tutti coloro che erano presenti. Il cerchio rappresenta un semplice gesto di rispetto per la Madre Terra.

I partecipanti hanno onorato e ringraziato gli anziani presenti, coloro che non hanno potuto partecipare, come pure coloro che sono trapassati.

Durante il raduno, sono state offerte delle preghiere per chiedere la benedizione dell’acqua che faccia crescere il seme spirituale della conoscenza tradizionale, e quella pioggia è stata inviata nelle nostre zone secche e aride. I forti venti che hanno soffiato durante l’incontro hanno trasportato il messaggio.

 

Le preghiere sono state offerte per portare armonia alla Madre Terra e alla razza umana. Tutte le tragedie che sono derivate dai disastri ambientali, malattie, carestie, guerre sono state ringraziate e sono state offerte delle preghiere a coloro che sono stati coinvolti.

È stato con questo peso che gli anziani hanno fatto un pellegrinaggio al “Cuore della Madre Terra” nelle Montagne Navajo. Quando sono stati lì, hanno fatto ammenda, condoglianze e chiesto perdono a nome di tutta la gente.

Mentre gli anelli formati dai sacri sassi lanciati nello stagno della vita continuano a crescere, in modo da andare avanti nel futuro e per il 2012. E’ in questo momento che un “allineamento cosmico per l’illuminazione spirituale” deve essere fatto e che coincide con l’allineamento dei pianeti nel nostro sistema solare. I pianeti sono governati dalle corde spirituali di nostro Nonno Sole che a sua volta è regolato dal Creatore. Le fiamme solari del Nonno influenzano tutte le forme di vita e gli eventi nel nostro sistema solare.

Mentre avvengono questi eventi non dobbiamo essere spaventati, ma consapevoli, ed essere umili mentre siamo nella transizione per riconoscere una coscienza più elevate.

Dovremmo essere saggi per seguire l’esempio degli anziani indigeni tradizionale che sono venuti prima di noi, e di coloro che sono qui con noi oggi, per ritornare alla coscienza di base in modo da aiutare Madre Terra e tutti i suoi figli. Come noi pensiamo e viviamo, così Madre Terra, il sistema solare e in definitiva l’universo ci risponderà allo stesso modo.

 

Un be og gin de way da. Con rispetto e amore per tutti."

 

Il messaggio finale che viene dagli anziani corrisponde al lavoro che abbiamo fatto insieme.

 

Suggerisco di celebrare il cambiamento di stagione inviando una preghiera a tutta la vita lanciando un sasso sacro nello stagno della vita. Potete fare questo attraverso una meditazione,creando delle immagini o attraverso un viaggio sciamanico. Uniamoci con la saggezza degli anziani e aggiungiamo gli anelli dei sassi sacri in modo che gli anelli continuino a crescere raggiungendo tutto il pianeta e nel futuro.

L’equinozio è il 23 Settembre. Per quelli di noi che sono nell’Emisfero Nord, diamo il benvenuto all’Autunno. E per quelli che sono nell’Emisfero Sud, danno il benvenuto alla Primavera.

Questo è un periodo meraviglioso per meditare nel nostre giardino interiore. Mettete una bella musica e immaginatevi di viaggiare nel sacro giardino interiore della vita. Notate quali pensieri e attitudini necessitano essere estirpate e quali nuovi semi necessitano essere piantati.

Ricordatevi che: a quello che diamo energia diamo la vita. Quali energie state alimentando?

Questo è il momento dove ci viene chiesto di arrenderci alla morte di quello che sappiamo. È il momento per noi di fermarci di pensare e vivere dai nostri cuori e seguire la nostra saggezza interiore.

 

È il momento di rispondere alle domande con la risposta “Non lo so”.

Sia che state celebrando l’equinozio di autunno o di primavera, è il momento di iniziare a guardare il mondo attraverso gli occhi dello spirito. Calatevi dentro al cuore ed unitevi nello spirito interiore per percepire tutto quello che sta avvenendo con una nuova percezione.

Razionalmente non sappiamo che cosa sta arrivando. Possiamo solo permettere allo spirito di guidarci.

La luna piena è il 12 settembre. Continuiamo ad alimentare e tessere una bellissima rete di luce dentro e attraverso tutta la terra. Ed inviamo amore e benedizioni alla nostra comunità globale mentre percepiamo tutti noi nella nostra luce divina che irraggia luce dentro e fuori.

 

Per coloro che sono nuovi nel leggere le Notizie di Trasmutazione, per cortesia leggete “Creare Una Rete Umana di Luce” sulla pagina iniziale per le istruzioni della nostra cerimonia di luna piena.

Unitevi con me per inviare benedizioni a tutti per un gioioso equinozio!