Notizie di Trasmutazione 2010

Notizie di Trasmutazione Gennaio 2011

Notizie di Trasmutazione Febbraio 2011

Notizie di Trasmutazione Marzo 2011

Notizie di Trasmutazione Aprile 2011

Notizie di Trasmutazione Maggio 2011

Notizie di Trasmutazione Giugno 2011

Notizie di Trasmutazione Luglio 2011

Notizie di Trasmutazione Agosto 2011

Notizie di Trasmutazione Settembre 2011

Home

Notizie di Trasmutazione Ottobre 2011

Di Sandra Ingerman

Traduzione di Nello Ceccon

 

 

Quando osserviamo gli eventi nel mondo, vediamo così tante persone che perdono la loro casa per le calamità atmosferiche, per la guerra o per problemi economici. Naturalmente questo tocca i nostri cuori.

C'è un'altra tragedia che sta avvenendo che ê silenziosa e che sta colpendo molti di noi. Sempre più persone si sentono sperdute e dissociate mentre stiamo andando con incertezza dove il futuro ci porta, e ci sentiamo circondati da così tanti cambiamenti e tensione nella nostra vita.

Penso che questo sia un problema che tutti noi dobbiamo affrontare. È l'ego che ci dissocia sempre di più dalla nostra vita e dal nostro senso del s'è.

 

Quello che il pianeta e tutti noi abbiamo bisogno in questo momento è di stare a casa e rimanere nel nostro spirito divino e risplendere la nostra luce nel mondo. Sto invece notando che per molti di noi stia diventando difficile, poichè le tensioni della vita permettono al nostro ego di prendere il sopravvento e così molte persone stanno perdendo il loro senso di essere centrati. Questa è evidentemente una perdita d'anima.

È il momento di prendere la netta decisione di ritornare a casa dal nostro spirito. C'è il bisogno per tutti noi di eseguire un certo recupero dell'anima per fare ritornare noi stessi.

 

Se avete subito un trauma è meglio che andate da un praticante sciamanico per ricevere il recupero dell'anima. C'è una lista globale di praticanti su www.shamanicteachers.com.

Ma il tipo di perdita d'anima di cui sto scrivendo è quando abbiamo permesso alla vita di farci uscire da noi stessi e quando abbiamo perso il nostro centro, ma è dove abbiamo la possibilità di tornare in noi stessi.

Il processo di guarigione di cui abbiamo bisogno in questo caso è quello di prendere la decisione di essere focalizzati, di ritornare al centro e rimanere con il nostro spirito.

 

In Medicina per la Terra ho scritto di un esercizio che proviene dalla Psicosintesi. In questa terapia viene riconosciuto che noi siamo molto di più del nostro corpo e  mente. Abbiamo una componente spirituale che ha il senso dell'impermanenza e che si muove con grazia e semplicità attraverso i cambiamenti.

Ho lavorato con me stessa ripetendomi: "sono molto di più del mio corpo e della mia mente. Sono un essere spirituale illimitato."

Sempre quando mi sento spinta fuori da me stessa per gli stress della vita, comincio a ripetere la frase qui sopra. Immediatamente entro in uno stato di pace interiore sentendomi  in espansione  anzichè in contrazione.

Sia uscendo fuori e coricandosi sulla terra o mettendo della bella musica e immaginandosi distesi per terra, questo vi aiuterà a centrarvi e ad allinearvi con il battito spirituale della terra: il battito della divina perfezione.

Quando ti senti spinto fuori da te stesso da un evento del passato o hai paura del futuro fai ritornare te stesso al presente pensando a qualche cosa che ti piace della vita. Spostati nello spazio della gratitudine.

Lavora con l'apertura della corona, del terzo occhio e il chakra del cuore. Puoi veramente lavorare per trasformare la tua percezione quando osservi il mondo attraverso gli occhi dello spirito. Questo implica l'apertura del terzo occhio. Quando lo porti verso la saggezza divina questo apre il chakra della corona. E naturalmente aprendo il tuo cuore permette di accogliere tutta la vita con amore. Quando siamo nello spazio dell'amore possiamo creare la casa per il ritorno.

L'ego percepisce la paura. Questa è la natura della separazione. Fate la pratica che avete appreso per ritornare in uno stato di unità e di luce divina.

Siamo tutti esseri colpiti dal mondo esterno, per andare all'interno e trovare la vera pace e sicurezza.

 

Su queste note ho scritto un altro blog per Huffington Post che è stato pubblicato in settembre. Il titolo è: "come creare un ricco giardino interiore".

Il link è:

http://www.huffingtonpost.com/sandra-ingerman-/inner-garden_b_942092.html

 

Ero stata in comunicazione con Gail, una mia amica, riguardo il tema del bisogno di richiamare a casa la nostra anima. Gail ha usato la metafora del magnete. Stava raccontando come sia importante magnetizzare l'anima ritornata a casa.

Gail parlava dell'immagine di una barra magnetica, un lato con il polo negativo e l'altro con il polo positivo. Come sapete, se tenete due magneti, potete tenerne uno fermo e l'altro farlo ruotare per attrarre o respingere quello fermo.

 

Gail diceva che gli stress della vita e dell'ego e l'agitazione delle azioni/preoccupazioni, hanno l'effetto quotidiano di invertire i poli - così viene creato un campo in cui la nostra essenza finisce per essere spinta o mandata via.

È importante trovare dei modi per magnetizzare la vostra essenza verso di voi, piuttosto che venga spinta via. Gail usa la danza per fare questo. So di avere molti hobby che possono creare un campo magnetico che attiri la mia essenza verso casa.

In Come Prosperare in Tempi di Cambiamento ho scritto come usare i due magneti per avere la sensazione dell'energia necessaria per ricevere i nostri risultati desiderati. Questo mese potreste usare i due magneti per avere la sensazione fisica di come ci si sente nell'attrarre la propria essenza quando viene dispersa per le circostanze della vita.

 

Dedicate del vostro tempo per controllare il vostro interiore ogni giorno e fate qualunque lavoro che sentite necessario per rimanere presenti e centrati.

 

Non fatevi disorientare da quello che sta accadendo nel mondo esterno. Trovate la vostra forza interiore. Rimanete nello spirito. Riconoscete che siete uno spirito illimitato che naviga nei cambiamenti che la vita ci porta con grazia e facilità.

 

La luna piena è l'11 ottobre. Prendetevi del tempo e se è necessario richiamate voi stessi a casa. Viaggiate dentro di voi e sperimentate la luce interiore. Adesso immaginate la meravigliosa e brillante rete di luce che abbiamo tessuto insieme. Immaginate che le vostre dita piene di divina luce tocchino una parte della rete. La rete toccherà migliaia di noi insieme in questo giorno. Osservate la luce e l'amore del nostro cerchio globale che si sposta nell'onda della nostra rete di luce.

Se siete nuovi lettori delle Notizie di Trasmutazione leggetevi le istruzioni in Come una Rete Umana di Luce alla pagina iniziale di questo sito. E poi unitevi con le istruzioni scritte qui sopra.

Teniamo tutta la nostra comunità globale nell'amore e percepite tutti noi come esseri di luce splendenti, sani e gioiosi.