Notizie di Trasmutazione 2010

Notizie di Trasmutazione Gennaio 2011

Notizie di Trasmutazione Febbraio 2011

Notizie di Trasmutazione Marzo 2011

Home


Notizie di Trasmutazione Aprile 2011

Di Sandra Ingerman

Traduzione di Nello Ceccon

Il giorno del terremoto e dello tsunami in Giappone era anche il giorno in cui Uranio si muoveva in Ariete. Uranio ha iniziato il transito che caratterizza un nuovo ciclo che ci influenzerà per 84 anni.

Il pianeta Urano in astrologia è il pianeta dei cambiamenti improvvisi e inaspettati. Inoltre questo transito crea un forte desiderio di libertà.
Ho mandato una email a metà marzo che parlava direttamente come possiamo creare in nostro lavoro spirituale per il Giappone. E spero che abbiate avuto l’opportunità di leggere l’email, di rifletterci e di lavorare con il materiale contenuto nella email.

Ho cominciato a scrivere questo articolo alcune settimane prima del terremoto avvenuto in Giappone. Ho trovato che quello che avevo già scritto era ancora importante. Gli eventi si stanno intensificando sia per noi, a livello personale, che a livello globale. Continuiamo a sperimentare il canto della dissoluzione, della distruzione e dello smembramento in tutto il globo, attraverso sfide ambientali, politiche ed economiche.
Se siete nuovi lettori delle Notizie di Trasmutazione, potete andare a leggere su questi argomenti quanto ho scritto dall’autunno 2010 e ho continuato quest’ anno. Ho  anche scritto come la morte appartiene a tutte transizioni, e come arrendersi a quello che la vita ci porta quando stiamo andando verso una nuova evoluzione della coscienza. Ho anche scritto come espandere l’aura e unirsi con la pulsazione spirituale e la frequenza che continua a cambiare l’energia collettiva.
Il nostro lavoro è stare veramente focalizzati nell’essere in grado di arrenderci alla nostra profonda saggezza spirituale ed essere i sognatori che aiutano la nascita di una nuova visione di vita sana e armoniosa. Abbiamo bisogno di imparare insieme le nuove canzoni della creazione che stanno attendendo di essere cantare.
E per coloro che sono spesso in contatto con le notizie, può essere difficile guardare la distruzione e la sofferenza poichè stiamo assistendo a tante perdite a tutti i livelli.

Durante l’inverno ho letto diverse interviste a leader spirituali come il Dalai Lama, Desmond Tutu e Padre Bede. Quando viene loro chiesto come affrontano la visione di così tanta sofferenza, tutti hanno risposto che pregano per ore al giorno e anche durante tutto il giorno.

Ho anche letto delle ricerche che sono state fatte su persone che pregano e meditano per ore rispetto a quelle che lo fanno qualche minuto al giorno. È stato visto che per coloro che pregano per ore al giorno, il cervello produce degli ormoni che creano uno stato sostenuto di pace e gioia interiore.
Gli sciamani di diverse culture indigene hanno detto che stiamo sognando il sogno sbagliato. Altre figure religiose e spirituali dicono che questo mondo è una illusione e che dobbiamo imparare a vedere oltre l’illusione della separazione dell’ego per entrare in uno stato di luce e di connessione per guarire la sofferenza del mondo.

Il mio modo di lavorare con gli stati di separazione e per sognare un nuovo sogno è quello di mettere in pratica il lavoro di Medicina per la Terra, ed insegnarlo agli altri attraverso i miei scritti, conferenze e seminari. Condivido pratiche spirituali di valore e strumenti per creare guarigione persona e globale nei libri Medicina per la Terra, Come Liberarsi dai Pensieri Intossicanti e How to Thrive in Changing Times.
Il nucleo degli insegnamenti è stato come viaggiare nel proprio interno per trovare la luce spirituale e vedere noi stessi al di là di uno stato di separazione. Quando sappiamo la verità su chi siamo veramente, che siamo una luce spirituale divina, possiamo irraggiare la nostra luminosità nel mondo. E poiché siamo qui per apprendere come manifestare lo spirito nella forma, noi ci dobbiamo concentrare e focalizzare sui nostri pensieri e parole per creare un mondo meraviglioso a tutta la vita.

Richiede pratica la focalizzazione sulla bellezza e per non reagire alla sofferenza che c’è intorno a noi. Dobbiamo trovare il mondo di pregare e continuare le nostre preghiere durante tutto il giorno. Questo riguarda il ringraziare per l’aiuto che riceviamo da Dio, dalla dea, dagli spiriti aiutanti e dal potere dell’universo.
Dobbiamo imparare a prenderci il tempo per viaggiare dentro di noi e attingere ad uno stato spirituale di coscienza in modo da poter pregare e sognare un nuovo mondo nell’essere, trascendendo i nostri desideri dell’ego per crearli da un luogo di profonda saggezza spirituale.

 

Ci sono stati dei cambiamenti interessanti di coscienza che stiamo assistendo in tutto il pianeta. E dobbiamo focalizzarci su questi cambiamenti di coscienza per poter rinascere in un modo di vivere, più armonioso ed equilibrato, anziché fatto di desideri dell’ego.

Quando sentiamo che abbiamo perso la nostra strada e che stiamo reagendo troppo ai cambiamenti, dobbiamo continuare ad arrenderci alla nostra luce spirituale che ci guida attraverso i tempi bui.

Tutte le menti e tutta la vita è connessa. Anche se sperimentiamo per brevi secondi la nostra radianza, questa cambia la coscienza propagandosi per tutta la rete di vita e creando trasformazione. Tutto quello che  è nel mondo spirituale è fuori dal tempo. Un secondo di rivelazione crea guarigione e trasformazione che la nostra mente semplicemente non può afferrare.
Se sentite la passione e gli spiriti vi stanno chiamando per aiutare a dare alla luce nuova coscienza allora dovete trovare dei modi per pregare e per proiettare visioni di salute, bellezza, e armonia nel mondo, il più possibile durante il giorno. Dovete mantenere le vostre parole e addestrare il vostro pensiero focalizzandosi verso il risultato desiderato. Dovete impegnare la vostra immaginazione in modo più focalizzato.
Sebbene un secondo possa creare, pensate a quello che si può ottenere continuando a pregare e a proiettare visioni positive. Questo è quello che possiamo fare per essere parte di un cambiamento globale. Il lavoro è anonimo e richiede cambiamenti nello stato di essere. Questo insegnamento è l’essenza del lavoro spirituale che ci è stato tramandato nel corso dei secoli. Possiamo cambiare il mondo attraverso quello che diventiamo e irraggiando luce e amore, proiettando visioni positive da uno stato divino di coscienza.
Continuate a lavorare con le preghiere per essere assistiti nel divenire un vero canale d’amore come ho scritto il mese scorso.

Arrendetevi alla pulsazione collettiva di amore e luce e permettete che quella frequenza si sposta in voi anche se per alcuni secondi per volta.

Nel 2010 ci sono anche stati degli avvenimenti preoccupanti che hanno creato sentimenti di aperture nel cuore di molte persone in tutto il globo. In diverse occasioni dell’anno avevo riassunto il lavoro di Medicina per la Terra nelle nostre pubblicazioni mensili. A fine Giugno ho scritto un riassunto di Medicina per la Terra che descrive come il lavoro si indirizza al corpo, mente e spirito.
Se sei un nuovo lettore delle Notizie di Trasmutazione o qualcuno che le ha già lette nel passato, vi suggerisco di andare negli archivi di questo sito e leggere le Notizie di Trasmutazione di Giugno 2010 o cliccare sul link. Aiuterà a rifocalizzarvi sulla pratica spirituale e come può essere al servizio.
In Come Liberarsi dai Pensieri Intossicanti ho raccontato la storia dei Due Lupi che proviene da tradizioni indigene.

Un nonno parlava con suo nipote di molte cose.
Disse:”è come se nel mio cuore ci fossero due lupi che stanno combattendo. Il primo è vendicativo, arrabbiato, violento, mentre il secondo è affettuoso, compassionevole, e forte”.

Il nipote chiese al nonno, “Quale dei due vincerà la battaglia nel tuo cuore?”.

Il nonno rispose: “Quello che io nutrirò”.

La chiave di questa storia istruttiva era di dire che dobbiamo imparare a trasmutare e trasformare le energie che sono dietro le emozioni, in modo che possiamo alimentare la collettività con energie d’amore.

E voglio anche incoraggiarvi ad usare questa storia istruttiva per ricordarvi di usare il dono dell’immaginazione per proiettare visioni positive e sogno nel mondo.

È la nostra percezione che crea la nostra realtà. Ricordatevi le memorie e i sogni belli della vostra vita e della vita del pianeta. Proiettate la bellezza nella collettività. Piantate i semi di amore, bellezza ed ispirazione nel vostro giardino interiore in modo che possano crescere, fiorire e portare frutti qui nel nostro giardino terrestre.
Quando venite catturati dal dolore e dalla sofferenza che state vedendo, riconoscete il vostro sentimento. Permettete al cuore di aprirsi, espandersi ed abbracciate tutto quello che state sperimentando. E poi rifocalizzate le vostre energie per trasmutarle in amore, rifocalizzate la vostra immaginazione, pensieri e parole per creare la nuova visione di un mondo pieno d’amore.
Nella bibbia c’è un insegnamento che dice: senza una visione le persone moriranno. Il paradosso è che continuiamo a danzare tra il proiettare una visione buona e sana per tutta la vita e nello stesso momento arrendersi ai risultati. Dobbiamo continuare a visionare un nuovo sogno mentre il sogno collettivo continua a dissolversi.
È così facile stare addormentati e perdersi nel denso stato del collettivo. Focalizzatevi sulla vastità del vostro universo interiore. Elevate le frequenze e sperimentate la vostra luce trascendente. Pulsate amore, luce divina, gioia  nella rete della vita e nella rete di luce.

Non potete percepire una più elevata frequenza del pianeta senza innalzare voi stessi ad una più elevata frequenza. C’è una dimensione di splendore e radianza cui noi tutti possiamo attingere. Ma prima dovete diventare voi quella frequenza più alta. Quando attingete sempre più a questa elevata frequenza della dimensione reale piena di luce radiante, più proiettate questa dimensione nella collettività.

Poniamo insieme una intenzione di risvegliarci. Facciamo delle passeggiate in natura e sentiamo la vivacità del mondo naturale che c’è intorno a noi. Sperimentiamo il mondo nascosto come parte della natura. Risvegliamo la magia, la vivacità e la grandiosità della vita e proiettiamo tutto questo con ogni respiro e ogni passo fatto nel mondo.

Qui cè una esperienza molto ispirante che Karen Furr dall’Arizona mi ha raccontato. Karen conduce settimanalmente un gruppo di trasfigurazione nella sua comunità.

‘Facilito un gruppo di trasfigurazione qui a Kingman e ho pensato che ti farebbe piacere sentire questo racconto’
Questo arriva da un partecipante:
Ciao Karen,

Lo scorso mese hai chiesto ad ognuno di noi di portare della terra da casa per la cerimonia di Trasfigurazione.  Sono andato fuori e ho scavato per prendere un piccolo sacchetto di sabbia dal mio appezzamento di rose.

Dopo la trasfigurazione l’ho versato in un vaso nel mio bagno. Avevo precedentemente (due anni fa) piantato un coppia di semi di avocato che non erano mai nati. Avevo supposto che erano già decomposti nella terra. Qualunque cosa che avevo piantato in quel vaso non era mai nata.

Alcuni giorni dopo ho notato che c’era un gambo e delle foglie. Non ho fatto niente di diverso dal solito a quel vaso, l’ho innaffiato, messo a luce, al caldo, ecc.  e adesso ci son due piante di avocado che stanno crescendo! E stanno crescendo velocemente! Questo mese prendo una sacchetto più grande di terra e cambierò con questo tutte le piante di casa mia.
Credo che questa sia la prova che ciò che avviene nella Trasfigurazione è una energia potente. Se può avvenire nel terreno, che cosa avviene alle nostre condizioni umane ed intenzione che mettiamo nel cerchio? Grazie per essere la guida di questa potente esperienza spirituale.

Gli ho mandato una email a Karen per questo bel racconto e lei mi ha fatto sapere che dopo una settimana le piante di avocado erano alte quasi 20 centimetri.

Questa è una grande storia che ci ricorda il potere e la potenzialità del nostro lavoro spirituale. Spero che sarete ispirati a portare acqua e terra nel vostro lavoro di trasfigurazione.

Alcuni anni fa ho coordinato una cerimonia globale attraverso le Notizie di Trasmutazione dove ho chiesto alle persone di trasfigurarsi con l’acqua presente nel loro altare e poi portare l’acqua in un luogo d’acqua più grande vicino a dove vivono.

Questo lavoro lo possiamo continuare nella nostra pratica personale o con in gruppi in cui lavoriamo. Portare acqua benedetta in luoghi d’acqua più grandi è un modo per portare guarigione e amore alle acqua del mondo. Portare terra piena d’amore e di luce splendente è un modo per onorare e rispettare il nostro giardino terrestre. È ora di onorare profondamente e con rispetto gli elementi che ci danno la vita. Mentre noi continuiamo a fare questo come comunità globale, gli elementi restituiranno onore e rispetto a noi.

A volte ricevo delle email o lettere da qualcuno che chiede di direzionare la luce verso un determinato luogo della terra. Diana, una cara amica, mi ha scritto lo scorso mese. Per 9 anni ha lavorato con delle coraggiose donne leader Afgane, aiutandole fornendo cure, istruzione e aiuto legale, in modo da poter migliorare la qualità di vita di tutti gli Afgani.
Gli estremisti Talebani stano incrementando gli attacchi estremisti alle donne Afgane di rilievo coinvolte nell’istruzione, lavoro legale, giornalismo e in altre professioni. E loro colpiscono chi le sostiene. Ironicamente, il governo Afgano stesso sta cercando di minare la scarsa protezione delle donne Afgane contro la violenza, recentemente ha cerca di mettere sotto controllo tutti i rifugi che erano stati istituiti per proteggere le donne picchiate e abusate. L’opinione pubblica internazionale ha forzato Karzai e il suo governo a retrocedere su questo ma continuano ad esserci gli elementi estremisti.

Per citare Diana:
“Mi sono unita dalle sorelle-giunte-dalla Luna in luna piena – chiedendo alla Grande Madre di inviare guarigione, amore, luce, pace a “tutte le Creature Senza Eccezioni” secondo una frase Buddhista – alle donne Afgane, ai bambini e uomini che soffrono nelle continue violenze e distruzioni, anche o specialmente, ai Talebani e Al Queda e agli elementi estremisti del governo piegati alla loro missione distruttiva. Chiediamo anche alla Dea di estendere il suo amore, compassione, e luce alle fazioni militari straniere che sono nel suolo Afgano. (ed anche in ogni parte del mondo.)

Preghiamo, in questa luna piena, che Lei ci guarisca dalle nostre ferite e che acceleri tutti I cuori verso l’impossibile, la realizzazione necessaria che siamo tutti un Essere – e quello che accade “all’ultimo” di noi, accade a tutti noi. Preghiamo la Grande Madre che ci aiuti senza escludere nessuno, a risvegliare la gioia di questa verità e ad iniziare a viverla dal profondo delle nostre anime.”

Se vi sentite chiamati da questa guarigione collettiva, potete unirvi a Diana durante questa luna piena.
Ricordatevi che tutti i mezzi di comunicazione si concentreranno su dell’altro, dopo che hanno affrontato gli eventi ambientali, politici ed economici. Le persone e tutta la vita stanno ancora soffrendo per gli effetti del terremoti in Haiti, Nuova Zelanda e l’olio fuoriuscito nel Golfo, le inondazioni dell’Australia e il tempo rigido in USA, Europa e Sud America – solo per nominarne alcuni. Le persone in Medio Oriente stanno ancora lottando per la libertà e migliaia sono stati uccisi e torturati per le loro richieste. E la lista può andare avanti.
Tutta la vita necessita che noi siamo un canale di luce e amore in questo momento. Non siamo culture separate o nazioni separate. Stiamo tutti attraversando una iniziazione insieme. Siamo tutti connessi con la rete della vita.

La luna piena è il 17 aprile. Prendiamoci il giorno per focalizzare insieme nell’espansione delle nostre auree e connettiamoci insieme come un unico raggio pulsante di luce, continuando a tessere una rete di luce. Indirizziamo luce e amore al Giappone e a tutti i luoghi, esseri nel mondo che stanno affrontando delle sfide in questo momento. Tessiamo amore e luce in tutta la terra, in modo che la rete della vita ci tenga nell’amore, con onore e con rispetto.

Per coloro che sono nuovi alle Notizie di Trasmutazione, andare a leggere Creating A Human Web of Light nella pagina iniziale di questo sito.


Annunci

Sono lieta di annunciare che Dorota Goczal si è offerta volontaria a tradurre le Notizie di Trasmutazione in polacco. Come comunità le inviamo i nostri ringraziamenti e benedizioni!
Le Notizie di Trasmutazione sono adesso tradotte in 10 lingue. Questo è veramente un dono, poter includere sempre più comunità nel nostro lavoro potente e vitale insieme.

Sapere come connettersi con gli spiriti compassionevoli attraverso i viaggi sciamanici è uno strumento potente e utile che abbiamo. Gli spiriti aiutanti possono vedere tutto quello che sta avvenendo nelle nostre vite personali, nella nostra comunità e sul pianeta da una prospettiva diversa della nostra. Loro ci possono offrire guida, intuizione e aiuto di guarigione.
Condurrò un seminario di base sul viaggio sciamanico e la guarigione in Boulder, Colorado il 23-24 Aprile.
Per rendere questo seminario economicamente accessibile, Sounds True, che è l’organizzatore, offre dei coupon di sconto.
Questo seminario aiuterà molte persone in tutto il mondo, poichè i contenuti saranno offerti in futuro in un corso online.
Per ulteriori informazioni cliccate il collegamento qui sotto:
http://www.soundstrue.com/ingerman-boulder?utm_source=Sandra-Ingerman&utm__medium=partner-email&utm_campaign=SINGERMAN 

THE 2011 Shamanism Without Borders CONFERENCE
19-22 Maggio
Sunrise Springs Resort in Santa Fe, New Mexico

Ci troveremo insieme il Giovedì sera per l’arrivo e per creare lo spazio sacro.

Il venerdì Sandra Ingerman e l’insegnante di danza estatica Michael Stone condurranno alcune esperienze per aiutare a lavorare con gli stati d’ombra e guarire le vecchie ferite che impediscono di essere membro sano della comunità.

Il sabato Jose Lucero, un anziano pueblo Santa Clara, farà un incontro nel Rio Grande per raccontare come i popoli indigeni vivevano in armonia sul Rio Grnade e raccontare i problemi attuali del fiume. Successivamente verrà fatto del lavoro spirituale per il fiume.
Il pomeriggio le persone si sposteranno a Tsankawi dove Sandra Ingerman condurrà un viaggio verso gli Indiani Anasazi per chiedere loro ispirazioni su come spostare la nostra coscienza per iniziare un nuovo e più elevato modo di vivere.

Un secondo gruppo di persone che amano camminare trascorreranno il giorno con Jim Cutropia per una camminata di 6 miglia verso una mesa nel profondo Bandelier che ha vedute sul Rio Grande e aree che non possono essere descritte. C’è una ruota di medicina in questa mesa ed è un luogo perfetto per fare pratica spirituale.
Jim condividerà le sue conoscenza del Rio Grande, e poi condurrà una cerimonia di guarigione per il fiume e anche condurrà il viaggio verso gli Anasazi da questo luogo.

Coloro che non possono camminare con facilità, possono andare al Centro Visitatori del BandelierNational Park dopo essere stati al fiume con Jose Lucero e fare la il lavoro lì.

Il sabato sera ci sarà del tempo per le condivisione e Carol Proudfoot Edgar condurrà una cerimonia.
domenica mattina terminerà parlando dei viaggi e come riportare quello che abbiamo appreso nelle nostre comunità.

Visitate il sito  
www.shamansociety.org per ulteriori informazioni e per iscrivervi.

Il mio caro amico Bhola Nath Banstola ritorna negli Stati Uniti per condurre dei seminari sullo sciamanismo Nepalese e per fare delle guarigioni private. Per vedere il suo itinerario negli USA visitate il sito www.nepalese.it.

Voglio annunciare il nuovo libro che Stefania Montagna ha scrito. Per il momento è pubblicato solo in Italiano:
HO'OPONOPONO: Il fiore della vita di Stefania Montagna,  Cerchio della Luna ( Febbraio 2011 ).


Qui c’è una descrizioni di Stefania nel suo nuovo libro:

“Quello che ci circonda è una materializzazione dei nostri pensieri, tutto ciò che vediamo “lì fuori”, in realtà è “qui dentro”…… dentro di noi. Completamente! Solo dentro di noi possiamo purificarli attraverso un costante contatto diretto con la Divinità che è Amore.

La Divinità invocata, esegue il processo di trasmutazione, i pensieri che causano i problemi vengono quindi neutralizzati e liberati lasciando il Vuoto che viene infuso dall’Amore. L’oscurità viene sostituita dalla Luce”.