Notizie di Trasmutazione 2009

Notizie di Trasmutazione Gennaio 2010

Notizie di Trasmutazione Febbraio 2010

Notizie di Trasmutazione Marzo 2010

Notizie di Trasmutazione Aprile 2010

Notizie di Trasmutazione Maggio 2010

Notizie di Trasmutazione Giugno 2010

 Notizie di Trasmutazione Luglio 2010

 Notizie di Trasmutazione Agosto 2010

Notizie di Trasmutazione Settembre 2010

Home

 

Notizie di Trasmutazione Ottobre 2010
Di Sandra Ingerman

Traduzione di Nello Ceccon



Lo scorso mese ho concluso le Notizie di Trasmutazione con una citazione di Krishnamurti sul vivere la vita. E quando rifletto sul vivere la vita nella sua completezza, una qualità che si accompagna è sperimentare amore incondizionato per quello che siamo piuttosto per quello che facciamo.

Penso che molti di noi siano stati socializzati fin dalla giovane età a comportarsi in un certo modo per ricevere amore. Ci è stato insegnato ad adeguarci alla società e a conformarci a determinati standard. A molte persone è stato insegnato a non brillare troppo e ad essere invisibili. Ci sono stati dati dei premi per quello che abbiamo potuto fare con successo piuttosto per quello che solo siamo.

Nel bisogno di conformare le esperienze di alcuni tipi di amore, in vari modi ci siamo dimenticati che il vero amore è accettare le persone per quello che sono – la presenza che loro portano nel mondo. Il vero amore è accettare piuttosto che lottare per essere qualche cosa che non siamo o per adeguarci ad alcune definizioni di “buona persona” da parte della società.

Così noi lottiamo per essere accettati e per essere amati invece che permettere a noi stessi di essere quello che siamo. Facciamo un compromesso con i nostri sogni e cerchiamo di diventare quello che gli altro vogliono che noi siamo.

La terra, l’universo, Dio, la divinità, ecc ci amano per quello che siamo. E possiamo veramente sperimentare amore incondizionato senza nessuna corda legata e nessuna aspettativa, possiamo sperimentare una più profonda gioia nella vita. Questo genere di amore ci permette di seguire quello che ci fa appassionare, invece di vivere una vita che si adegua alla definizione di vita che dovremmo seguire, determinate dalle figure autoritarie e dalla società. Viviamo con un senso di libertà quando seguiamo il nostro percorso, piuttosto che provare a camminare su percorsi che potrebbero non sembrare giusti per noi a livello personale.

In qualche modo essere amati e adeguarsi, diventa una questione per molte persone. Ma la vera espressione di amore non ha niente a che fare con l’adeguarsi.
Quando uno guarda la vita delle persone che si sono impegnate nei più abominevoli crimini, si può vedere che queste persone sono state fortemente abusate nella loro infanzia. E in aggiunta a questo credo che la ricerca in queste persone di raccogliere beni a livello materiale, sia realmente un sostitutivo al sentirsi amati.

Uno dei benefici che molte persone riferiscono quanto diventano “anziani” è che smettono di lottare per essere accettati. Ho sentito questo da molte persone e lo conosco per esperienza nella mia vita. C’è un senso di libertà che uno comincia a sentire quando non sei più dipendente da quello che pensano gli altri di te, per poterti sentire bene con te stesso.

Quanti compromessi abbiamo fatto con noi stessi per “ottenere” amore dagli altri? E quanto meglio ci potremmo sentire se ci accettassimo e ci amassimo incondizionatamente per quello che siamo invece che per quello che facciamo?

Per primo dobbiamo essere in grado di amare pienamente noi stessi prima di aspettarci di vedere l’amore riflesso a noi dagli altri.

In Medicina per la Terra ho scritto sul potere di scrivere la nostra storia di creazione e apprendere su come siamo stati creati e chi ci ha creato. In Come Prosperare nei Tempi di Cambiamento ho portato la storia di creazione a un altro livello. Nelle istruzione per scrivere la vostra storia di creazione ho chiesto ai lettori di sperimentare l’amore dal creatore che è arrivato in tutta la creazione. E per aggiungere a quell’esperienza l’amore che è arrivato nella nostra creazione. Quando sperimentiamo questo amore a livello cellulare tutta la nostra esperienza di vita cambia. Così sappiamo che è quello che siamo che è importante per la rete della vita e non quello che facciamo.

Durante questo mese ritornerò ancora sul lavoro con la storia della creazione come ho descritto su Come Prosperare nei Tempi di Cambiamento o in Medicina per la Terra.

Se i libri non sono stati tradotti nella vostra lingua, qui ci sono alcune semplici istruzioni con cui lavorare. Mettete della musica rilassante ed espansiva. Fate alcuni respiri profondi. Prendetevi carta e penna.

Mentre ascoltate la musica continuate a tenere gli occhi parzialmente chiusi. Scrivete sul foglio che volete incontrare il vostro creatore e volete apprendere come siete stati creati dall’amore. Continuate a respirare profondamente mantenendo la vostra intenzione. E con gli occhi parzialmente chiusi permettete alla vostra penna di muoversi. State permettendo alla scrittura di arrivare da un luogo profondo dentro di voi, un luogo di vera conoscenza invece che dalla vostra mente razionale.

Potreste fare la stessa esperienza senza scrivere ma attraverso una meditazione – mantenendo l’intenzione e permettendo a voi stessi di sperimentare la vostra storia di creazione e come siete stati creati dal vero amore.

So di avere già suggerito questo nelle precedenti edizioni delle Notizie di Trasmutazione. Trovo che sia importante ripassare certi esercizi nel tempo, in modo che possiamo continuare ad esprimere noi stessi completamente nel mondo. I tempi in cui viviamo non ci chiedono di essere conformisti. I tempi in cui viviamo richiamano la nostra espressione creativa. L’espressione creativa deriva dalla propria auto-accettazione e dall’attingere dalla nostra vera conoscenza.

Un profondo senso di pace e gioia arriva quando sperimentiamo amore incondizionato dalla terra, dall’universo e da noi stessi. Allora la vita si può aprire ad un livello completamente diverso rispetto a quando sentiamo che dobbiamo adattarsi a qualche modello che altri hanno creato per noi.

Focalizzatevi nello sperimentare amore incondizionato per voi stessi. Assorbite in ogni cellula del vostro essere l’amore del creatore. E notate la differenza di come sentite voi stessi e la vita e come potete esprimervi diversamente e poi notate le scelte di vita che comincerete a fare da questo posto.

Ma come possiamo essere una vera luce nel mondo se non possiamo sperimentare l’amore vero? Lo scorso mese ho scritto sul bisogno di credere completamente in noi stessi. Come possiamo credere in noi stessi se non ci amiamo? Come possiamo seguire il nostro percorso spirituale e vivere la bellezza della vita se non amiamo noi stessi?

Questo non è essere pieni di sè stessi. Comprendere che siamo amati ed essere una forza d’amore nel mondo è una delle più potenti guarigioni che ci possa essere.

Abbiamo bisogno di amare e credere in noi stessi per essere una presenza guaritrice nel mondo.

Nel mio costante lavoro spirituale, continuo a vedere che questo è un periodo di grandi approfondimenti per noi stessi. E quando noi impariamo a spostarci dalla direzione esterna a quella interiore sentiamo la vera gioia, salute e il valore che stiamo cercando.
Imparare a credere in noi stessi e sperimentare amore per chi siamo fa parte dei passi che tutti noi doppiamo fare per nutrire il nostro giardino interiore. E un altro passo è quello di approfondire la nostra connessione con la natura. Questo fa andare anche la nostra natura in profondità, poiché noi facciamo parte della natura.

So che tutti coloro che leggono le Notizie di Trasmutazione hanno un profondo amore per la natura. C’è una differenza tra amare la natura e approfondire la connessione con la natura.

La natura è uno spirito guardiano per tutti noi. Parte del nostro apprendimento per prosperare nei tempi di cambiamento è quello di continuare a comunicare con la natura che sta intorno a noi. Abbiamo bisogno di trascorrere più tempo in natura, rilassarci e stare in connessione. Conosciamo tutti il potere di guarigione di uscire fuori dalla nostra vita indaffarata e fare una passeggiata in un parco o in un bel luogo rigenerante.

Abbiamo bisogno di apprendere come essere osservatori dei segni e dei presagi che il mondo naturale continua a mostrarci. La natura stessa ci rivela il nostro prossimo passo nella vita e come vivere in armonia ed equilibrio.

La natura ci rivela attraverso certi segni quali cambiamenti stanno avvenendo e come prepararci per i tempi futuri. Per  esempio, molte popolazioni indigene ci insegnano che quando c’è abbondanza di frutti e bacche durante l’estate è per dare agli animali quello di cui hanno bisogno per affrontare il duro inverno che arriverà.

Ci sono molti insegnamenti che arrivano se cominciamo ad imparare ad osservare i cambiamenti nella fauna e nei percorsi migratori degli uccelli e degli animali. E quando osserviamo i segni e i presagi che la natura rivela possiamo connetterci ancora una volta con i cicli delle stagioni, cicli lunari e i cicli della vita stessa visto che stiamo transitando in un nuovo periodo.

Imparare a come essere uniti con la natura e comunicare con la natura è un grande modo per approfondire la nostra connessione con noi stessi e con i cicli della vita.

Questo mese fate un viaggio o una meditazione per trovare una pratica che potete portare nella vostra vita quotidiana che vi aiuta ad osservare i segni e i presagi e ad osservare i messaggi che la natura vi sta dando per illuminare il vostro cammino.

Create dei momenti per stare all’aperto e sperimentare la vostra connessione con il battito della terra e sperimentate la bellezza e il potere di guarigione della natura.

Se studiate alchimia, religioni esoteriche, gli antichi insegnamenti sciamanici, insegnamenti buddisti e anche le nuove scoperte che sono state scritte dai neuroscienziati troverete un insegnamento veramente essenziale.

Per guarire dai traumi del passato e per creare gioia dovete sostituire i vecchi pensieri disfattisti con pensieri che abbracciano nuove possibilità piene di gioia. Avete bisogno di sostituire le memorie dei traumi con i ricordi gioiosi e sentimenti d’amore che avete avuto nella vita. Una memoria gioiosa potrebbe essere semplicemente come è meraviglioso il gusto del vostro cibo preferito, un profumo delizioso, una immagine che amate o il sentire qualche cosa di soffice e confortevole.

Da un punto di vista della neuroscienza quando create un nuovo percorso neuronale nel cervello poi il cervello continua a manifestare questa energia creando emozioni di felicità a lungo termine.

Nella prospettiva spirituale coltivate il vostro giardino interiore e il vostro mondo interiore in modo che i pensieri e le emozioni che vivono dentro di voi si riflettano.

Il punto chiave non è reprimere le emozioni difficili e i pensieri che stanno uscendo da voi. Il punto chiave è sostituire i vostri pensieri con un dialogo interiore che vi ispira a proseguire. E poi sostituite le vecchie memorie che continuano ad essere dolorose con memorie di esperienze gioiose.

In questo modo riconosciamo tutto quello che è avvenuto in noi e nello stesso tempo creiamo nuove possibilità per nuove opportunità di crescita. In questo modo usciamo dal sentirsi bloccati e trattenuti dalle nostre sofferenze e alimentiamo la nuova vita per noi stessi e che va ad influenzare la rete della vita.

Continuare a praticare il lavoro con i vostri pensieri  è un metodo testato e vero che funziona. Fate un impegno verso voi stessi di individuare i pensieri disfattisti e le memorie che sorgono durante il giorno.

Fate la scelta di onorare tutto quello che è avvenuto, e nello stesso momento create una nuova strada su cui camminare nella vita mentre state allineando i vostri pensieri con il mondo positivo che desiderate creare.

La luna piena è il 22 Ottobre. Riempiamoci di amore verso noi stessi e verso tutta la vita, e permettiamo alla nostra luce di irraggiare insieme, riempiendo tutta la rete di luce con gioia, amore e la nostra gratitudine per la vita.

Continuiamo il nostro lavoro di guarigione a nome della nostra comunità globale continuando con la pratica di trasfigurazione e proiettando salute, gioia, luce, amore, pace e tutte le cose buone in tutto il nostro cerchio.

Per le istruzioni della cerimonia di luna piena, andate al leggere Creating A Human Web of Light  su questo sito

Annunci:

Ho letto recentemente Our Lady of the Absolute di Resa Nelson. E’ un membro da molto tempo della Science Fiction Writers of America. Il suo primo romanzo The Dragonslayer’s Sword era stato segnalato per molti premi.

 

 Our Lady of the Absolute  è un romanzo molto interessante e inusuale. Sono stata veramente presa dal libro e non ho smesso di leggerlo fino a quando ho veramente saputo da dove Resa Nelson aveva preso i protagonisti e la storia. Resa Nelson mescola la vita dell’Antico Egitto nella moderna società contemporanea.

In questa storia il principale protagonista è una donna che abbraccia le dure regole della sua religione ma ha da riconsiderare ogni cosa in cui credere per  salvare la vita di coloro che ama. Dal punto di vista del tema, Resa Nelson non dice che la radice di tutto il male è il denaro – ma piuttosto è il desideri di controllare le altre persone. Resa crede che sia importante per le persone pensare per loro stessi   fare domande all’utorità piuttosto che seguirla ciecamente.

Per ulteriori informazioni sul libro e come ordinarlo, andate a visitare il sito http://resanelson.com/september-28-special-offer/.

Ho
accettato di essere presente a quella che sembra essere una incredibile conferenza in Sedona, Arizona dal 18 al 21 marzo. La conferenza sarà condotta in inglese e tradotta in Tedesco e Polacco.

La conferenza sarà di tre giorni a Sedona, Arizona. L’enfasi sarà su come lavorare con la Terra per co-creare il cambiamento nel 2012. Ci saranno delle attività relative all’Equinozio di Primavera quando ci sposteremo con gli autobus verso vari luoghi di vortice per meditazione e dove è possibile per fare qualche cerimonia.

I relatori invitati includono Drunvalo Melchizedek, me stessa, uno sciamano Andean, una delle 13 Nonne Indigene, Jonette Crowley, Cecilia Sifontes ed altri autori e relatori molto noti.

Per ulteriori informazioni visitate il sito: www.TheGathering2011.com.