Notizie di Trasmutazione 2009

Notizie di Trasmutazione Gennaio 2010

Notizie di Trasmutazione Gennaio 2010

Home

Notizie di Trasmutazione Marzo 2010
Di Sandra Ingerman

Traduzione di Nello Ceccon

 

Per molti di noi la vita sta diventando così indaffarata che non apprezziamo veramente il valore della vita. Ho visto che molte persone conosco usano le parole che la vita è preziosa ma che ci stiamo muovendo veramente troppo velocemente per sperimentarlo.

La scorsa primavera ho trasferito i miei genitori a Santa Fe. Adesso hanno entrambi 95 anni e sono fisicamente deboli e fragili. Naturalmente li guardo nella loro luce divina. Li amo molto e mi piace trascorrere molto tempo con loro.

Ogni giorno cammino alla porta del loro appartamento e sono entrambi seduti sul divano addormentati tenendosi per mano. Se non stanno dormendo stanno semplicemente guardando e tenendosi per mano. Sono alta 160 cm e li sovrasto in altezza. Nessuno dei due è più alto di 152 cm a questo punto della loro vita. Apprezzano così tanto la vita ed il tempo trascorso insieme. La preziosità di ogni minuto non sfugge a nessuno dei due.

Che insegnamento! E dovremmo tutti comprenderlo adesso. Non importa quanto sia indaffarata la tua vita. Poiché stiamo andando verso la primavera e nuovi inizi, rendete prioritario fare delle camminate e meditare su quando sia preziosa la vita. Quando fate questo la vostra esistenza intera prende un nuovo significato. Aprirete un percorso che farà fiorire cose meravigliose nella vostra vita.

Se volete un posto semplice per iniziare a praticare questo, pensate a qualche cosa di prezioso che vi piace, come un fiore o altre forme della natura. Date amore a quello che trovate prezioso senza condizioni o attaccamenti. Semplicemente apprezzate!

E parte per sperimentare quanto la vita sia preziosa è imparare come ricevere l'amore.

Nel dicembre del 2009 ho inviato una email alla mia mailing list su come mettersi insieme per diffondere amore nel pianete durante la luna blu del 31 dicembre. Ho chiesto anche di diffondere questa email a più persone possibili.

Ho avuto molte risposte positive dalle persone che nel mondo di sono unite in questa cerimonia. Questa richiesta di unirsi era stata inviata anche su Facebook e MySpace.

Questo è una parte di quello che ho scritto:

“Cominciate a sperimentare l'amore per voi stessi e tutto quello che avete intorno a voi in questo momento della vita. E quando vi sentiti pronti espandete il vostro cuore e permettete all'amore di fluire fuori dal nostro cerchio verso tutto il mondo. Create una energia forte e focalizzata di amore semplicemente pulsando in tutta la nostra comunità globale.

Ricordatevi che appartenete alla vita e che non potete dare amore senza riceverlo. Così mentre espirate il vostro cuore permette all'amore di fluire attraverso e ricordatevi di inspirare l'amore in modo che il cerchio sia completo. La terra, il nostro cerchi e il resto della vita non riceverà il vostro amore se non potete ricevere voi stessi l'amore.”

Il riscontro che ho ricevuto da molte persone è stato di quanto siano stati colpiti da questa frase:”La terra, in nostro cerchio e il resto della vita non riceverà il vostro amore se non potete voi stessi ricevere l'amore.”

Questo è un grande argomento per molti occidentali – sapendo come aprirsi all'amore, pensando che dare amore sia meglio che ricevere amore. A livello dell'ego molti di noi hanno paura di essere delusi o abbandonati. Tendiamo non permettere a noi stessi di aprirci completamente all'amore profondo e alla gioia profonda.

Per stare in salute emotivamente e fisicamente dobbiamo essere in grado di ricevere amore. Per essere al servizio del pianeta dobbiamo essere in grado di ricevere amore dalla terra. Non potete avere la comprensione del dare se non sapete ricevere. Dare e ricevere appartengono allo stesso ciclo. Se non ricevi lo stesso amore che stai dando rompi il cerchio e il ciclo.

Per coloro che hanno una copia di  How to Thrive in Changing Times possono rileggersi le pagine 74-77 dove chiedo di scrivere una storia di creazione ed osservare e assorbire l'amore incondizionato che il creatore ha messo nella nostra creazione.

Se non avere il libro nella vostra lingua fate questo lavoro permettetevi di immaginare e scrivere una storia di creazione. Scrivete una storia su come il Creatore ha manifestato la terra e tutta la vita da una situazione di amore incondizionato. Poi vivete in tutte le cellule del vostro essere l'amore che è arrivato dalla vostra creazione.

Poi rileggete pagina 105-106, che riguarda l'assorbire amore e luce.

Per coloro che non anno il libro nella loro lingua trascorrete un po di tempo camminando e assorbendo amore dalla terra, aria, acqua e dal sole. Mentre mangiate assorbite l'amore e la luce dal cibo. Mentre bevete assorbite amore e luce dall'acqua.

Ricordatevi che non potete ricevere amore se non comprendete che cosa significa darlo. Focalizzatevi nel completare il ciclo.

Ho fatto recentemente una conferenza su How to Thrive in Changing Times in una libreria di Santa Fe. Dopo la conferenza una donna di nome Nancy mi ha inviato qualche cosa di scritto su quello che i suoi spiriti aiutanti hanno condiviso con lei riguardo la guarigione e il lavorare con le ferite.

Voglio condividere con voi uno degli insegnamenti che ha ricevuto dalle sue guide.

Nancy scrive:

“Le mie guide hanno spiegato che sebbene sia difficile vedere questo dalla prospettiva terrena, dal Mondo Superiore è chiaro che il genere umano sta andando verso una direzione positiva. La collettività ha ancora più dolore che saggezza fino ad ora, ma così tante persone stanno facendo il lavoro spirituale che l'equilibrio si sta spostando...ci stiamo avvicinando sempre di più a questo punto. Quando raggiungiamo questo punto, l'equilibrio si sposterà, e ci sarà più saggezza che dolore nella collettività...e quando avviene questo, tutto il genere umano sentirà questo cambiamento spirituale.

Ogni volta che completiamo il lavoro spirituale per guarire una ferita, apprendiamo la lezione, tutto il dolore e la saggezza che ha reso possibile quella guarigione va ad appartenere alla collettività. In questo modo il nostro lavoro personale va a beneficio del genere umano.

Questo ci fa ritornare ad una delle affermazioni che continuo a fare in cui ogni cambiamento di coscienza in ognuno di noi fa un'onda per tutta l'intera rete della vita. E' d'ispirazione pensare come tutte le nostre trasformazioni facciano parte della guarigione di tutta la vita.


Dory Cote in Maine (elencata su  www.shamanicteachers.com), è una brava praticante e insegnante di sciamanesimo. Dory mi ha inviato un caso riguardo un cliente che ha avuto un colpo apoplettico. Questo caso è del 2007 e l'ho ricevuto da Dory negli ultimi mesi, sento che è un grande esempio di come possiamo trasferire il nostro lavoro di trasfigurazione con gli altri.

Ho pensato molto a questo caso e uno dei messaggi che ci insegna è il potere di persistere con il nostro lavoro di trasfigurazione.

Lo scorso mese vi ho raccontato la storia della trasfigurazione durante la siccità in Santa Fe. La mia pratica di trasfigurazione era quotidiana durante quell'estate, dove ero nella mia luce divina e percepivo tutti gli alberi della mia terra nella loro luce divina. Fu qualche cosa di non occasionale quello che avevo fatto.

Ho raccolto così tanti casi dove i clienti hanno avuto risultati immediati, spesso quasi miracolosi, per avere partecipato ad una cerimonia di trasfigurazione. E ci saranno dei momenti e situazioni in cui dovrete persistere con il lavoro.

Penso che molti di noi abbandonino troppo facilmente quando vedono che non ci sono  risultati istantanei. Il lavoro di trasfigurazione di sperimentare la luce e percepire i clienti, amici, cari, tutta la vita del pianeta, il pianeta stesso è un modo di vivere. E portando questo lavoro nella vita quotidiana è dove guariamo noi stessi che usiamo il principio dell'unità che naturalmente conduce alla guarigione planetaria.

Questa è la storia di Dory.

La moglie di un uomo uomo che ha avuto un colpo apoplettico aveva contattato Dory. La comunità medica aveva abbandonato l'idea che poteva essere in grado di gare ulteriori miglioramenti, ma la moglie credeva nelle sue capacità di continuare a migliorare.

Dory concordò di lavorare con quest'uomo. Camminava con l'aiuto di un bastone, ma lentamente e con problemi di equilibrio. Non sentiva e non poteva muovere il suo braccio destro e non poteva parlare, eccetto che ripetere i numeri “uno” e “due”.

Durante la sua prima sessione Dory fece un recupero dell'anima e dei loro animali guida, sia per l'uomo che per sua moglie, e sull'uomo furono fatte alcune estrazioni. Poi ha continuato facendo la trasfigurazione per lui, poiché aveva fatto tutto quello che poteva fare con i mezzi sciamanici tradizionali. Dory non fece alcuna promessa sul tipo di guarigione che poteva avvenire, ma disse che credeva fortemente nella capacità di creare una personale, profonda guarigione. E chiese a loro di condividere questa convinzione, con tutto il loro cuore, ma senza scrivere niente sulla forma di guarigione che poteva avvenire.

Cominciò a vedere l'uomo una volta alla settimana praticando la trasfigurazione per un'ora circa ogni sessione. A lui piaceva il lavoro e brillava di gioia alla fine di ogni sessione. La luce cominciò a ritornare nei suoi occhi dopo circa 6 incontri, ed il duo incremento cognitivo divenne evidente.

Non fece altro tipo di lavoro per quell'anno mentre facevano la trasfigurazione, eccetto alcune terapie occupazionali di base che lui odiava. Dopo circa 3 mesi di sessioni di trasfigurazione settimanale, era in grado di camminare senza bastone ed il suo equilibrio era migliorato di molto.

Dopo 5 mesi di lavoro fu in grado di salutare Dory per nome, facendo lacrimare di gioia tutti quanti. Lentamente la sua parlata cominciò a ritornare e in sette mesi di lavoro settimanale continuato fu in grado di dire delle frasi complete.

Dopo 8 mesi di lavoro, riportò di sentire del formicolio al braccio destro. Dory commentò che forse i nervi stavano iniziando a rigenerarsi e che doveva focalizzarsi nel vedere i nervi rigenerati. La sensibilità cominciò a ritornare rapidamente e nel giro di 6 settimane era in grado di muovere il braccio, allontanandolo da corpo. A quel punto, Dory suggerì che aveva bisogno di alcuni esercizi fisici per rigenerare i muscoli. Iniziò a lavorare con pesi leggeri e tenendo oggetti nella sua mano.

In quel periodo il lavoro stava procedendo da 9 mesi e lui era in grado di fare la cena per sua moglie, prepararsi il pranzo, fare la lavatrice, tagliare l'erba e fare delle passeggiate, fare cyclette o andare in bici nel quartiere, e e fare delle frasi brevi al telefono con amici e la famiglia.

Dopo un anno di sessioni settimanali, era in grado di parlare lentamente ma chiaramente e tenere una conversazione su molti argomenti, incluso il golf (una delle sue passioni cui sperava di ritornare a praticare), la politica, la famiglia programmi TV e film, libri (era di nuovo in grado di leggerli), ed era in grado di navigare nella complessità degli oggetti elettronici come computer e cellulari.

I suoi miglioramenti continuavano e faceva una vita in cui era in grado di parlare, camminare, scrivere, fare i compiti basilari e aveva ripreso la sua patente.

Dory lo segnalò ad altri professionisti che potevano dare il sostegno fisico per ricostruire i muscoli e fare esercizi aerobici. Lo mandò a casa con delle meditazioni guidate che aveva creato per lui come pure una copia del cd di Jonathan Goldmans' "Ultimate Om" per riportarlo in uno stato di profondo rilassamento che aveva conosciuto durante il lavoro. (una nota: metto  "The Ultimate Om" durante I miei seminari quando insegno la trasfigurazione).

Dopo che ho ricevuto da Dory questo caso ho fatto a Dori alcune domante. Gli ho chiesto che aveva fatto solo la trasfigurazione durante le sessioni. Mi disse di sì, e lui era disteso su un lettino da massaggio nella sua stanza di guarigione.

Gli aveva dato delle visualizzazioni con cui lavorare mentre lei faceva la trasfigurazione. Per esempio, visualizzare stesso mentre gioca a golf, o visualizzare di essere seduto al suo computer mentre scriveva messaggi ai suoi amici. O visualizzare i percorsi dei nervi  nel suo cervello che si riconnettevano. Lei metteva il CD “The Ultimate Om” in modo che il cliente e sua moglie lo potessero sentire. Lei entrava in uno stato di trasfigurazione e faceva dei vocalizzi come suggerisco ai miei studenti per tenere lo stato di trasfigurazione. A volte metteva le sue mani sulla testa, altre volte sul braccio o la gamba e altre volte non lo toccava affatto. Stava trasfigurata e vocalizzando per circa un'ora.

Alla fine della sessione Dory ritornava lentamente e l'uomo e sua moglie si alzavano dal lettino e dalla sedia, dove la moglie lo stava aspettando. Lui era generalmente luminoso con la luce e dopo alcuni mesi era in grado di dire, “Questo era buono. Buona la luce e la guarigione, grazie!”. La moglie a volte raccontava di vedere piccole palle di luce fluttuare nella stanza o sentiva dei suoni che non facevano parte del CD.

Questo è un tempo lungo per tenere lo stato di trasfigurazione per Dory, e lo sarebbe stato per tutti noi. Così lei riceveva quest'uomo alla fine della giornata, in modo che non aveva altro da fare dopo, eccetto che mangiare un po e stare nel suo stato di beatitudine.

Quando ho letto questo caso mi sono commossa del lavoro e dei risultati e volevo condividerlo con voi tutti, per ispirarvi ad usare la pratica della trasfigurazione nel vostro lavoro come pure per il pianeta.

DA quando ha scritto questo caso Dory Coe usa il CD “Wavepool” per il suo lavoro di trasfigurazione. Ho scritto di questo CD nella sezione degli annunci di Febbraio. É un cd meraviglioso per fare la trasfigurazione. Per altre informazioni e per ordinarlo, andate su  http://deeprelaxationmusic.com.

Per celebrare l'Equinozio di Primavera insieme:

Dare gratitudine agli elementi della natura e al creatore per la vostra vita, è qualche cosa da fare ogni giorno. E sperimentiamo la preziosità della vita è naturalmente un'altra pratica da fare giornalmente.

Per l'equinozio di primavera del 20 Marzo focalizziamo veramente le nostre energie insieme come comunità globale. Immaginiamoci che facciamo parte di un cerchio con migliaia di persone in tutto il globo.:

-dare il nostro amore alla terra

-soffiare il nostro amore nell'aria

-condividere il nostro amore con un bicchiere d'acqua e portarla in uno specchi d'acqua grande e condividere il nostro amore con tutte le acque del mondo

-ringraziare il sole in modo che possiamo prosperare.

 

Insieme onoriamo la preziosità della vita.

Nelle Notizie di Trasmutazione del passato ho citato Florence Shinn che insegnava:”La Creazione arriva attraverso di noi e non a noi.”

Continuo ad approfondire la comprensione di questo insegnamento. Quando noi parliamo del giardinaggio ed esaminiamo il nostro “giardino interiore molti di noi guardano alla superficie. Guardiamo i frutti e le pianto che devono crescere. E abbiamo la tendenza a guardare il suolo in superficie.

Per comprendere veramente il potere della creazione dobbiamo continuare ad immergerci nel ricco buio del suolo in tutti i modi dentro alla terra. E questo significa fare il lavoro interiore di andare dentro alla terra interiore, più in profondità della luce, fino al vuoto interiore.

Nel corso degli anni abbiamo lavorato con il vuoto, che è il luogo della creazione. Questo è il luogo dell'energia potenziale. Ma molti di noi viaggiano nel vuoto fuori di noi.

Durante questo periodo di primavera invertiamo le direzioni. Continuiamo a praticare lo sprofondamento dentro alla profonda terra interiore, il terreno  interiore buio, fertile e ricco dove tutta la creazione è possibile. Qui è dove giace la ricchezza interiore.

Viaggiamo dentro al nostro fertile spazio insieme durante l'equinozio di primavera, e sperimentiamo il vero potere di creazione che sta lì.

Nel passato vi avevo chiesto di unirvi con un seme. E unendoci con un seme ci diamo un senso anche dell'illimitato potenziale della creazione. E quando quel seme è piantato in un terreno sano e ricco, immaginate il potere che viene aggiunto nel processo di creazione.

Questo è stato un lungo inverno per tutti noi. Celebriamo l'arrivo della primavera e di tutta la nuova vita e le nuove opportunità che fioriranno dagli splendidi semi di amore, onore e rispetto che abbiamo piantato.

E per la comunità nell'emisfero del sud, voi siete dall'altra parte del ciclo muovendovi verso l'autunno. Che i vostri giorni possano essere pieni di ispirazione per piantare semi che germoglieranno nella prossima primavere. Vi auguro un gioioso autunno.

La luna piena è il 29 marzo. Continuiamo a tessere una rete brillante dentro e in tutta la terra.

Nelle Notizie di Trasmutazione di Gennaio e Febbraio ho aggiunto le istruzioni di Kate nel Delaware che ha scritto sul tessere le radici di luce nella terra.

Ho aggiunto questo nelle istruzioni generali di Creating A Human Web of Light (sulla homepage). Leggete le istruzioni aggiornate e condividete questa pratica con gli altri in modo da continuare ad incrementare esponenzialmente il potere della luce nella nostra comunità globale, lavorando insieme per conto del pianeta e di tutta la vita.

E continuiamo il nostro lavoro di trasfigurazione per alimentare il nostro cerchio con la luce come descritto anche nelle istruzioni in Creating A Human Web of Light.
Ponete veramente il vostro focus per essere veicoli di luce e di amore poichè voi siete luce e amore. E quando focalizziamo le nostre energie per alimentare la comunità globale con luce e amore noi creiamo cellule sane. Ritorniamo e rileggiamo quello che Gail Walker ha condiviso nelle notizie di trasmutazione di febbraio. Ha scritto che i ricercatori che stanno studiando il cancro stanno trovando delle grandi comunità di cellule sane che possono tenere le cellule del cancro arginate, in modo che non possono unire le loro forze ed invadere il corpo.

Mentre continuiamo a creare una rete di luce diveniamo le cellule sane di amore e luce che mantiene la nostra comunità globale sana.

 

Auguro una gioiosa primavera piena di grande bellezza, amore, luce e gioia!!.