Notizie di Trasmutazione 2009

 

Home

 

Notizie di Trasmutazione Gennaio 2010
Di Sandra Ingerman

Traduzione di Nello Ceccon


Uniamo i nostri cuori e la luce spirituale insieme per dare il benvenuto al Nuovo Anno e all’inizio di una nuova decade, e per offrire benedizioni ad ognuno di noi nella nostra comunità globale.

Alcuni di noi tendono a pensare in modo lineare e percepiscono il Nuovo Anno come un nuovo inizio dove abbiamo la possibilità di lasciare andare il passato e creare qualche cosa di nuovo. E nautralmente il Nuovo Anno può essere un buon marcatore psicologico per sentire di avere l’opportunità che qualche cosa di nuovo avvenga.

E’ anche importante per noi ricordare che non viviamo un’ esperienza lineare. Infatti il nostro passato crea le fondamenta in modo che possiamo continuare la spirale della nostra evoluzione. Mi piace pensare questo come lavorare a maglia una nuova riga. Una nuova riga viene cucita in essere, ma porta l’energia di tutte le precedenti righe.

Così ci stiamo muovendo a spirale insieme nel Nuovo Anno e nuova decade.

Molto di quello con cui abbiamo lavorato insieme nel 2009 aveva a che fare con l’arrendersi al proprio spirito. E se siete nuovi delle Notizie di Trasmutazione, potete andare a leggere alcuni degli articoli dei mesi passati.

Siamo tutti venuti a questo mondo con un destino e la nostra anima ha creato le esperienze per imparare e per crescere. Se guardiamo dentro al nostro spirito interiore e ci arrendiamo ad esso, saremo gentilmente condotti a seguire le vita per cui siamo destinati a vivere.

Mi piace pensare al seme che sta crescendo per diventare una pianta. Il seme ha l’intelligenza e l’ impronta che contiene tutte le informazioni necessarie per vivere bene quando diventa pianta. La terra crea spazio per nutrirlo e farlo crescere. Quando germoglia la terra gli permette di essere guidato dalla sua intelligenza interiore. La terra non cerca di controllarlo.

Noi sentiamo spesso che la vita ci sta controllando. Ma in realtà è il nostro spirito interiore che ci sta guidando con una intelligenza che va oltre la nostra comprensione razionale. E più noi ci arrendiamo alla nostra guida interiore, la vita diventa una danza piena di grazia invece che una danza sempre piena di calci.

Quando permettiamo ai desideri dell’ego di guidarci ci troviamo a controllare quello che sta succedendo e quello che ci succede. Come esseri umani che si percepiscono separati dalla Sorgente, stiamo cercando la sicurezza. È quando sentiamo noi stessi come Sorgente allora stiamo veramente sperimentando di essere tenuti tra le mani amorevoli dell’universo dove l’Intelligenza Divina ci condice ad una vita in bellezza.

Siamo tutti consapevoli della nostra tendenza nel volere provare e controllare il nostro ambiente e le nostre vite. E dobbiamo comprendere che il provare a controllare ci porterà sempre a limitare ciò che è possibile.

Un modo per controllare è facendo delle previsioni e credere nelle previsioni fatte da altri. Sia che le previsioni siano positive e ispiratrici o se invece portano scenari di dolore e tristezza abbiamo sempre la sensazione che se le possiamo prevedere allora le possiamo controllare. Il bisogno di conoscenza dall’esterno è una forma di controllo.
La natura sta tentando di mostrarci che non stiamo vivendo in un periodo in cui possiamo fare le previsioni e quindi controllare quello che avviene. I comportamenti metereologici nel mondo sono stati e lo sono anche adesso imprevedibili. Negli Stati Uniti, questo inverno, siamo sotto l’influenza del El Nino che crea tempo imprevedibile e tempestoso.

Se ci arrendiamo al nostro sé divino, noi creiamo e conserviamo un grande spazio, che è solido come una stella, ma nello stesso tempo è come il vuoto dove tutte le cose sono create dall’energia potenziale. Ma ci dobbiamo arrendere allo spirito.

In How to Thrive in Changing Times  (Come Prosperare nei Periodi di Cambiamento, n.d.t.) che è appena stato pubblicato, ho fornito un esercizio su come unirci con una stella ed anche per lavorare con il vuoto, per dare una sensazione di queste forze della natura. La stella è così solida ma è anche espansiva. Ed il vuoto può essere sentito nulla, ma nello stesso tempo ogni cosa viene creata dal vuoto. Così noi impariamo ad espandere il nostro mondo interiore per abbracciare la solidità e anche l’espansione di una stella ed attingere alla ricchezza del vuoto per avere una sensazione interiore del potenziale illimitato, quando noi teniamo lo spazio ma non tentiamo di controllarlo.

In questo periodo di transizione credo che ci sia richiesto di tenere uno spazio più grande che sostiene portando nella forma ciò che non ha ancora forma. E per fare questa forma un vero spazio spirituale dobbiamo esplorare la differenza tra creazione e manipolazione. Dobbiamo cercare la differenza tra il dare forma e il controllare. E questi sono ingredienti chiave che dobbiamo esplorare insieme poichè un mondo di forme nuovo sta per essere creato.

Una pratica che ho trovato utile è quella di prendersi del tempo ogni giorno solo per meravigliarsi e stupirsi della bellezza della vita ed essere grati per avere l’opportunità di essere semplicemente vivi. E non collegate la vostra meraviglia, stupore o gratitudine a qualche cosa del mondo materiale. Non dite sono grato per la mia salute, per il mio meraviglioso matrimonio, per la mia casa, per il mio lavoro, ecc. Siate semplicemente grati per la vita stessa che agisce come uno specchio, dove l’universo e la natura riflettono quello stato di gratitudine.
Per me è come quando mi unisco con una stella e vedo quanto sia espansiva l’energia e la luce. E dallo stato di non-fare e nel solo essere, nello stesso tempo attrae ad esso tutto quello che è necessario.

Siamo tutti nati per sperimentare questo periodo di transizione sul pianeta e nella consapevolezza stessa. E tutti siamo venuti con l’impronta di sapere esattamente quello che è necessario per prosperare ed evolvere.

E possiamo ancora trovare il tempo per stare nella natura per iniziare a permettere alla nostra conoscenza interiore di guidarci. Quando ci fermiamo nel controllo attraverso le trappole delle predizioni e di cercare di manipolare il nostro mondo, possiamo allora aprirci alla bellezza della crescita e della vita.

E quando ci uniamo insieme con entusiasmo a ciò che ci entusiasma, risplende per alimentare la luce del divino e raggiungere tutta la vita.

Noi non vogliamo controllare e manipolare. E nello stesso tempo dobbiamo tenere una intenzione. Tutti i semi e la natura tiene una forte intenzione per la vita. E noi pure siamo vita.
Possiamo porre tutti l’intenzione di arrenderci alla nostra Intelligenza Divina che tiene la conoscenza di come avere una vita piena di amore, luce, pace, bellezza, armonia e abbondanza per tutti. E possiamo tenere la nostra intenzione per fare questo da una posizione di stupore, meraviglia ed entusiasmo che tutto questo sia possibile. Fare delle domande che iniziano con “Cosa succede se…” ci porta a manifestare il potenziale illimitato.

Questo è un periodo mondo entusiasmante. Il nostro passato ci ha condotto a questo spazione e questo tempo sulla terra. Connettiamo la nostra luce e amore insieme con entusiasmo per formare una spirare insieme in questo nuovo periodo della terra. Siamo venuti qui per vivere molte avventure come esseri spirituale che possono creare dall’assenza di forma alla forma come la terra, aria, acqua e fuoco arrivano insieme come Natura Divina per fare la stessa cosa. La Natura è uno spirito aiutante divino e noi facciamo parte della natura. Siamo venuti qui per manifestare l’invisibile nel visibile. Lo facciamo con ogni pensiero che abbiamo e con ogni parola che diciamo ad alta voce. Siamo la forza della bellezza, luce, amore e grazia in movimento insieme. Lasciamo che il nostro spirito e divinità interiore siano le nostre guide.
Prendetevi del tempo questo mese per entrare nel silenzio. Entra dentro e permetti al tuo spirito di parlarti ed ispirarti. Vai dentro e vivi la rete della vita che ci connette tutti e sii grato al seme di conoscenza che ci tiene tutti noi nella sorprendere avventura che stiamo facendo insieme in unità.

Il miglior modo per prepararci ai tempi che arriveranno è vivere pienamente il presente e gioire della vita. State connessi con la vostra conoscenza interiore. Fate la vostra pratica spirituale giornalmente. E credete che avrete tutte le informazioni di cui avete bisogno quando ne avrete bisogno.
Voglio parlarvi sul Summit dei Cambiamenti Climatici di Copenhagen, Danimarca. Così tanta rabbia e frustrazione è stata espressa. I cambiamenti per il pianeta sembrano così grandi. Ci sono dei cambiamenti che decisamente tutti i paesi dovranno fare per controllare l’inquinamento.

Mi sorprende sempre il livello di ignoranza con cui gli umani pensano di riversare le tossine sulla terra, aria e acqua e pensare che non ci saranno conseguenze per questo.

Ma qui siamo adesso. Sì, i cambiamenti saranno fatti nella nostra relazione con la terra e come noi tratteremo la terra.
E prendendo dal lavoro di Medicina per la Terra, che è basato su migliaia di anni di insegnamenti, noi ci possiamo focalizzare su diversi risultati e realmente concentrare I nostri pensieri e parole per creare un nuovo sogno per il pianeta. E possiamo continuare ad onorare gli elementi e la natura ed insegnare agli altri come fare lo stesso. Questo è il punto chiave del mio nuovo libro How to Thrive in Changing Times.

E’ il lavoro spirituale che facciamo che fa la differenza!

La luna piena è il 30 gennaio. Durante la luna piena continuiamo a praticare quello che è scritto su Creating A Human Web of Light nella pagina delle Notizie di Trasmutazione. Continuiamo a irradiare luce nella nostra comunità globale. Per coloro che sentono il bisogno di avere aiuto di guarigione, immaginate di giacere in un cerchio gigante formato dalla nostra comunità in tutto il mondo. E semplicemente assorbite la luce che sta fluendo. E per coloro che sento di fare la trasfigurazione per la nostra comunità, fatelo. E ricordatevi sempre che potete essere in entrambi i ruoli durante la giornata.

E continuiamo a tessere una bellissima rete di luce. Qui c’è un suggerimento di Kate dal Delaware, che incontra mensilmente il suo gruppo locale per tessere una rete di luce:

“Invece di tessere una rete di luce in alto e fuori, tessiamo le radici dentro alla terra. Una volta che le radici si uniscono con la luce che proviene da ognuno, la luce germoglia dalla terra e avvolge tutti gli esseri del pianeta.

Usando il principio di come in alto, così in basso, come dentro, così fuori, è importante per la comunità sviluppare la parte interiore. Molte comunità spirituali hanno la tendenza di lasciare il corpo durante il lavoro spirituale. E noi rinforziamo il nostro lavoro che veramente alimenta la capacità di stare nel corpo come la stella risplende dall’interno.

Provate a radicarvi con la rete di luce dentro alla terra. Vogliamo veramente sentire la rete di luce dentro e attraverso la terra.

Il mio nuovo libro How to Thrive in Changing Times è adesso uscito e pubblicato da Weiser. Il libro contiene diverse pratiche con cui abbiamo lavorato insieme in questi ultimi due anni. Ogni traduttore e i webmasters per le “Notizie di Traduzione” sono stati nominati e ringraziati nella sezione dei ringraziamenti. Siamo veramente una comunità globale.
In questo libro incoraggio i lettori a pensare loro stessi come membri di una comunità globale di agenti consapevoli del cambiamento. Dobbiamo essere realistici su quello che sta avvenendo nel mondo e quindi dobbiamo usare i nostri pensieri e parole e gli altri principi di creazione per alimentare la visione del mondo in cui vogliamo vivere. Questo entusiasmante lavoro inzia atraverso l’apprendimento di come cambiare i nostri pensieri e parole che usiamo durante il giorno. Rigurda il porre l’intenzione di partecipare a questa incredibile avventura – l’avventura di lavorare insieme con altri milioni per porre la nostra visione in azione per un pianeta sano, bello e vibrante.

Questo libro porta ad un nuovo modo di essere nel mondo, con pratiche che sostengono i cambiamenti. Questa è il richiamo per agire!

Spero che condividerete questo libro con altri nella vostra comunità globale. Come ho scritto precedentemente so in ogni cellula del mio corpo per possiamo modificare le sfide che ci sono sul pianeta oggi attraverso il lavoro insieme e portando le energie invisibili nel visibile. E come comunità globale possiamo manifestare un mondo pieno di armonia, pace, salute, benessere, amore, luce, abbondanza e gioia per tutti. Ci dobbiamo allontanare dai modi disfattisti di pensare e tenere il nostro focus sulla visione del mondo in cui vogliamo vivere.

Qui ci sono un paio di citazioni per ispirarvi in questo mese:

Da Addalena Menzel:

“Quando invii un dolore o una lamentela alla Vita, come uno specchio, la Vita lo rifletterà su di te. Pronuncia  parole di gioia, letizie e abbondanza e come uno specchio a molti lati si rifletternno fedelmente e tutte su di te.”

Da Edith Wharton:

“Ci sono due modi per diffondere la luce:
Essere la candela o lo specchio che la riflette.

Buon Anno Nuovo!