Notizie di Trasmutazione 2009

Notizie di Trasmutazione Gennaio 2010

Home

 

Notizie di Trasmutazione Febbraio 2010
Di Sandra Ingerman

Traduzione di Nello Ceccon


MI sono sentita di scrivere molto in questo mese. Le Notizie di Trasmutazione sono diventate così lunghe che mi sono accorta che c’era troppo per poter essere assorbito dai lettori e avevo paura che i traduttori potessero “collassare”. Così sto inviando metà di quello che ho scritto per questo mese. E invierò l’altra metà di quello che ho scritto nel mese di Marzo. L’articolo del mese è ancora lungo e richiede molto tempo per poter assorbire tutto quello che me stessa e altri abbiamo contribuito a scrivere.

Cominciamo con Haiti, perchè molte persone sono state chiamate per fare qualche cosa in nome della gente. Oltre a spedire le donazioni necessarie possiamo lavorare insieme per usare la luce ed aiutare coloro che ne hanno bisogno. Voglio condividere con voi l’email che ho ricevuto da Julie che è una meravigliosa insegnante di sciamanesimo e praticante su www.shamanicteachers.com. Poiché il suo lavoro riassume come possiamo continuare a lavorare in nome delle persone e della terra di Haiti. Ed è il lavoro che possiamo fare quando in futuro avverranno cose simili in altre parti del pianeta.

Questo è quello che Julie ha scritto:

Volevo condividere quello che ho suggerito ai miei studenti in base al alcuni viaggi che ho fatto riguardo il terremoto di Haiti.

Nel mio primo viaggio di Mercoledì, ho visto un immenso cerchio di esseri di luce (come noi) già lì trasfigurati come facciamo in Medicina per la Terra, e con le mani unite tra di loro. Ho visto una incredibile quantità di luce generata, che avvolgeva Haiti e la tessitura di una rete di luce che si allungava e toccava ogni persona nel mondo che ha amato qualcuno là. Ho anche visto una enorme colonna di luce al centro del cerchio, e molte anime che salivano nella luce attraverso questo portale. Era sorprendente e bello e è stata una grande esperienza di apprendimento per me.

Così ho suggerito a tutti di viaggiare per Haiti appena fosse possibile, anche solo per alcuni secondi per volta, e unire le mani in un cerchio di esseri di luce che sono già lì che tengono vibrazioni di pace, armonia e compassione. Ho puntualizzato di non focalizzarsi sulla sofferenza, ma semplicemente lasciare che la loro forma diventi pura, divina luce e di vocalizzare se è pratico.
Nel mio viaggio di Giovedì (ieri) ho visto una foschia di luce formarsi sopra Haiti, e dentro a questa, la città di Port au Prince era già pronta per essere ricostruita sul piano spirituale. E così abbiamo l'opportunità di partecipare alla ricostruzione sognando un nuovo sogno per Haiti. Ho chiesto ai miei studenti di tenere la visione di una Haiti in cui non c'è povertà, dove tutti hanno una casa, sicurezza, cibo, istruzione, salute e stabilità. Ho anche visto nella nuova Haiti che le vecchie abitudini venivano cambiate, e le persone avevano imparato a vivere in armonia e in equilibrio con gli elementi e con la terra, in modo che non fossero più vulnerabili per gli uragani, terremoti, tsunami, ecc.

Per coloro che sono fisicamente là e stanno aiutando, non c'è nessun modo per fuggire dalla devastazione di quello che è successo. Ma un lavoratore di luce e un sognatore, quando si focalizza sulla sofferenza, alimentare la visione di una Haiti che continua ad essere devastata, povera, affamata, analfabetizzata ed instabile. Invece, possiamo usare I poteri dell'immaginazione e della visualizzazione per alimentare il sogno di una nuova Haiti, quella in cui ogni persona ha una casa, cibo, lavoro, cure, istruzione e la speranza di un futuro.

Volevo solo condividere con tutti voi un altro modo con cui possiamo aiutare.

I cambiamenti stanno veramente accelerando, non è così? È affascinante osservare tutte le forze che stanno arrivando in scena. Ad un livello ci sono tante sfide cui le persone si affacciando. C'è stato un difficile inverno per molti in tutto il mondo, poiché il tempo meteorologico è stato estremo ovunque.

Ad un altro livello possiamo vedere che ci sono forze in movimento che aiutano al cambiamento della coscienza in modo positivo.

Abbiamo lavorato insieme come una comunità globale per abbastanza tempo con Medicina per la Terra. Ed alcuni dei punti chiave sono stati:

-L'importanza di onorare e rispettare la nostra connessione con la natura. Tutti noi, lettori delle Notizie di Trasmutazione, comprendiamo che facciamo parte della rete della vita e tutta la vita è connessa.

-Abbiamo lavorato con i pensieri e le parole per allinearle con una visione positiva e creare una vita positiva per noi stessi e per tutta la vita.

-Abbiamo lavorato per comprendere che siamo luce divina e che il mondo intorno a noi è il riflesso del nostro stato interiore di coscienza.

-Ed un altro grande pezzo con cui abbiamo lavorato è che quando lavoriamo insieme come comunità globale, entriamo dentro ad un potere esponenziale per creare cambiamenti.

Anche se il mio nuovo libro “ How To Thrive in Changing Times” è appena stato pubblicato, tutti i principi che ho scritto fanno parte del nostro lavoro insieme da molti anni.

E se osservate quello che sta accadendo, questi stessi principi sono stati seminati nella coscienza di massa da scrittori popolari ed anche da Hollywood.

Il libro di Dan Brown Il Simbolo Perduto è stato uno dei libri più venduti dell'inverno. Non so la sua posizione in classifica adesso ma è stato il numero 2 della Lista dei Bestseller negli Stati Uniti.

Sebbene il suo libro sia un romando e sia stato scritto con la stessa formula dei suoi libri passati, questo libro va verso alcuni antichi insegnamenti che sono alle basi della libera massoneria. Ed il tema che c'è dietro alla storia ha a che fare con il potere dei pensieri per creare, il potere della divinità interiore, e con il potere di come possiamo cambiare le condizioni del mondo molto rapidamente lavorando insieme con la coscienza di gruppo.

Poi è uscito il film Avatar Sì, è Hollywood al suo completo. Ma cambia anche la coscienza delle persone che vanno a vederlo. Avatar ti porta in un altro mondo dove i popoli indigeni vivono nel totale rispetto della natura e in armonia con la natura. Da questo si capisce che fanno parte della natura e della rete di vita e che la natura è un potente spirito aiutante.

Questo per comprendere quando sono sacri gli alberi e che c'è una rete che connette le radici di tutti gli alberi e dove tutti avvengono tutti i tipi di comunicazione.

E tutte le cerimonie di guarigione sono fatte nella comunità e la coscienza di gruppo che lavora come unità è quello che crea risultati di successo.

Quando ho ascoltato e letto le storie degli effetti del film sulle persone ho sentito cose come queste:

·       Voglio vivere in quel mondo. Voglio creare una vita più semplice.

·       Voglio connettermi con la natura.

·       Voglio trovare un gruppo con cui lavorare.


Il film va nel lato oscuro dell'avidità e come quando ci si disconnette dalla natura siamo disconnessi dalla bellezza della vita. E I soldi non dovrebbero essere una ragione per distruggere la vita.

Così, sebbene noi abbiamo lavorato con questi stessi principi per anni, pensate adesso quante migliaia di persone sono adesso aperte a questi antichi insegnamenti.

Ed è bello ascoltare quanti bambini sono stati colpiti dal film e che vogliono salvare la terra. Sono stati piantati dei potenti semi nella psiche della coscienza di massa. Che i semi possano fare le radici per creare una vera comprensione di come possiamo unire i nostri cuori e menti insieme per cambiare la direzione del mondo e creare il mondo in cui vogliamo vivere per noi stessi, i nostri bambini, i nostri discendenti e per tutta la vita stessa.

In How to Thrive in Changing Times” e anche nel mio nuovo libro Awakining to the Spirit World: The Shamanic Path of Direct Revelation” scritto insieme a Hank Wesselman, ho scritto che il lavoro in comunità può creare grandi più grandi cambiamenti che lavorando da soli.

Potete andare alle pagine 137-138 nella sezione “Gathering Our Energies” in How to Thrive in Changing Times dove ho atto un esempio del potere del lavorare in comunità.

Anni fa, quando in Santa Fe c'era veramente secco ed eravamo proprio nella siccità, vedevo tutti gli alberi in cui stavo nella loro luce divina. Non potevo dare acqua ma potevo percepirli nella loro divinità. Uno degli alberi in cui vivo è un pesco. Ho portato una pesca da quell'albero ad un seminario di Medicina per la Terra che stavo conducendo.

Ho fatto la trasfigurazione e sperimentato l'albero nella sua divina luce per l'intera estate. Sylvia, che usa la macchina fotografica GVD nei miei seminari, ha fatto una foto del campo energetico della pesca. E il campo della pesca appariva veramente buono. Ma dopo che la pesca è stata in mezzo ad un cerchio di 50 persone che facevano la cerimonia di trasfigurazione, l'energia della pesca era molto più vibrante.

Guardate I risultati qui sotto. Potete anche visitare il sito
www.shamanicteachers.com e andare su “photo/results” per vedere la pesca, come pure altri risultati. E potete mostrate le foto ad altri con cui potreste condividere il lavoro.
 


Pesca bilogica prima della trasfigurazione


Pesca biologica dopo la trasfigurazione

 

Questo è stato per me un esempio tangibile del potere di lavorare in comunità. E coloro che sono stati coinvolti nella guarigione quando un gruppo focalizza la sua energia a nome di un individuo conosce il potere di lavorare insieme invece che lavorare da soli.

Quando comprendiamo veramente questo e quando le persone nel mondo abbracciano questo insegnamento, siamo completamente senza limiti in quello che possiamo creare insieme. Mi è veramente piaciuto in Avatar l'insegnamento della rete che connette tutti gli alberi. E noi abbiamo lavorare con questo in alcune delle cerimonie fatte insieme nel passato.
Nel passato abbiamo fatto insieme cerimonie di trasfigurazione con l'acqua. Chiedevo di trasfigurarsi con un piccolo contenitore di acqua presente, e poi versare l'acqua ad una massa d'acqua più grande in modo da diffondere l'acqua sacra a tutte le acqua del pianeta.

Sono fortunata di vivere nella natura e amo fare delle passeggiate appena posso. Ho un albero dove vivo che è ovviamente un antico pino pinion. Ogni volta che passeggio visito il pino e per prima cosa metto le mani su di lui e gli mando amore. E poi chiedo sempre all'albero di condividere e inviare il mio amore ad ogni albero del pianeta. Poiché so che il messaggio e l'energia inviata a questo albero può essere condivisa con tutti gli altri alberi.

Facciamo ancora una volta un pò di questo lavoro insieme. Questo mese vi chiedo di inviare amore all'aria con il ringraziamento per l'amore che viene condiviso con tutta l'aria di questo grande pianeta. Ringraziate l'aria per tutta la vita che vi da attraverso ogni respiro che fate. Ringraziate l'aria per I messaggi d'amore che vi porta.
Ponete le mani sulla terra e dite alla che l'amate tanto e che l'apprezzate per la vita che vi ha dato e a tutte le altre. Permettete a questo sentimento di amore e apprezzamento di essere condiviso con la terra e preso in ogni centimetro di terra del pianeta.

Trasfiguratevi con un bicchiere d'acqua presente durante la cerimonia. E poi portatela in uno specchio d'acqua dove vivete. Permettete che l'amore e la luce divina siano trasportati a tutte le acque del mondo.

Fate dei grandi saluti e inviate amore al sole e al fuoco che brucia dentro alla terra ricordandoci della nostra luce interna e ringraziando la passione per la vita che la luce riflette con noi.

Onorare la luna e le stelle allo stesso modo della luce è un bel modo per ricordarci la bellezza della nostra luce che risplende da dentro verso il mondo.

Facendo queste semplici cerimonie come comunità globale, sperimentiamo dei cambiamenti positivi.

Siamo tutti connessi e quando lavoriamo insieme come campo unificato di energia entriamo dentro alle infinite possibilità che vanno dove focalizziamo l'energia creativa verso un mondo pieno di pace, luce, amore e armonia.

So che molti di voi sono entusiasti quando veniamo ispirati da quello che leggiamo e quando siamo in gruppi in cui tutti possono cambiare e quanto il nostro potenziale è illimitato.

E quando ci troviamo da soli a leggere il giornale e guardare i telegiornali è difficile mantenere quell'energia di entusiasmo e speranza.

Quando ci troviamo in un periodo come questo provate a farvi una domanda che inizia così”Che cosa succederebbe se...

Che cosa succederebbe se fosse possibile per la nostra comunità creare dei cambiamenti positivi?

Che cosa succederebbe se fossimo illimitati nelle nostre potenzialità?

Che cosa succederebbe se potessimo modificare i cambiamenti che siamo vivendo e creare una vita di armonia, equilibrio e gioia?

Questi sono solo alcuni esempi per darvi un'idea delle domande che potreste creare.

Ritornando agli anni '80 ed inizio '90 ho fatto una sessione sciamanica di guarigione privata molto potente in Santa Fe. Avevo la reputazione di fare con successo il lavoro sciamanico di estrazione. Per coloro che non sono familiari con l'estrazione sciamanica, l'estrazione è quando il praticante sciamanico toglie blocchi spirituali dal paziente che potrebbero creare malattie emotive e fisiche.

Stavo lavorando con molti clienti che avevano il cancro e attraverso il passaparola avevano trovato il modo per venire da me.

Nel lavoro di estrazione i miei spiriti aiutanti mi hanno insegnato ad usare il metodo classico di succhiare i blocchi di energia fuori da corpo del cliente. Era come usare una “cannuccia spirituale” per fare questo e poi avrei sputato quello che avevo nella cannuccia in una ciotola di acqua al mio fianco. E poi prego per l'acqua e la trasmutazione dell'energia, e ritorno “l'acqua sacra” alla terra.

In ogni caso qui c'è il punto che voglio rimarcare. Sono cresciuta a Brooklyn in una famiglia molto convenzionale. Così, mentre stavo facendo il lavoro di estrazione la mia mente razionale emergeva e si face la domanda”Sei completamente fuori di testa?!!!” Poiché ad un livello razionale e per la mia formazione di come una persona agisce nella nostra società, quello che stavo facendo era semplicemente da pazzi.

Come potevo gestire questo quando la mia mente cominciava ad interferire con il mio lavoro spirituale per volere dire a me stessa “Che cosa succederebbe se questo funzionasse veramente?

Questa domanda mi apriva alla possibilità di – calmare la mente, e francamente credo che questo andava ad influenzare i risultati del mio lavoro in modo positivo.

Oggi uno degli insegnamenti che deriva dalla fisica quantistica è che chiedendosi “Che cosa succederebbe se...”, la domanda apre a delle porte nell'universo che aiuta a focalizzare le energie che si possono manifestare.

Questo mese sperimentare la domanda “Cosa succederebbe se...” e notate se e come questo modo di lavorare vi aiuta quanto iniziate a farvi delle domande sull'efficacia del lavoro spirituale e quando arrivano questioni senza speranza.

Gail Walker è una mia cara amica e una brava praticante e insegnante di sciamanesimo. Spesso condivide i suoi pensieri con me dopo che ha letto qualche cosa che ho scritto. Ha il grande dono di lavorare per metafore e ciò che lei comunica mi porta in uno stato di profonda riflessione. Recentemente Gail mi ha inviato questo per come comprendere come il potere di lavorare in cerchio possa essere messo insieme alle recenti scoperte scientifiche. Lei ha piantato dei meravigliosi semi.

La luna piena è il 28 febbraio. Continuiamo ad unire i nostri cuori e la luce insieme per tessere una brillante e gioiosa rete di luce dentro e attraverso la terra.

Ho ricevuto un bel riscontro dai lettori delle Notizie di Trasmutazione sull'inviare radici di luce nella terra, di cui avevo scritto nelle Notizie di Trasmutazione di Gennaio. Ripeto le istruzioni ancora qui.

Questo è stato un suggerimento di Kate nel Delaware che si incontra mensilmente con un gruppo del luogo per tessere una rete di luce:

Invece di tessere una rete di luce in alto e fuori, tessiamo le radici dentro alla terra. Una volta che le radici si uniscono con la luce che proviene da ognuno, la luce germoglia dalla terra e avvolge tutti gli esseri del pianeta.

Usando il principio di come in alto, così in basso, come dentro, così fuori, è importante per la comunità sviluppare la parte interiore. Molte comunità spirituali hanno la tendenza di lasciare il corpo durante il lavoro spirituale. E noi rinforziamo il nostro lavoro che veramente alimenta la capacità di stare nel corpo come la stella risplende dall’interno.

Provate a radicarvi con la rete di luce dentro alla terra. Vogliamo veramente sentire la rete di luce dentro e attraverso la terra.

E continuiamo a trasfigurarci per conto della nostra comunità globale come ho scritto nella pagina delle Notizie di Trasmutazione nella pagina Creating A Human Web of Light.