Notizie di Trasmutazione Gennaio 2009

Notizie di Trasmutazione Febbraio 2009

Notizie di Trasmutazione Marzo 2009

Notizie di Trasmutazione Aprile 2009

Notizie di Trasmutazione Maggio 2009

Notizie di Trasmutazione Giugno 2009

Notizie di Trasmutazione Luglio 2009

Notizie di Trasmutazione Agosto 2009

 

 

  

Notizie di Trasmutazione Settembre 2009

Di Sandra Ingerman

Traduzione di Nello Ceccon

Home


Non guardo gli sport in TV, ma le persone che conoscono continuano a parlarmi del British Open, che è un torneo di golf. Apparentemente durante questo ultimo British open di Luglio un uomo di nome Tom Watson ha avuto la possibilità di entrare nella storia. Se avesse vinto il torneo, sarebbe stato l’uomo più anziano ad aver vinto il British Open.

Il primo giorno del British Open, Tom Watson stava giocando una straordinaria partita e stava conducendo. Aveva detto che si sentiva come se gli spiriti fossero dentro di lui. Questa non è una frase che generalmente dicono in modo aperto gli atleti professionisti.

Il secondo giorno era ancora in vantaggio e ha detto che si sentiva una forza spirituale dentro di lui.

Alla fine ha perso il torneo per un tiro in buca. Per coloro che non conoscono il golf, perdere per un tiro in buca è di per sé un evento straordinario.

Il motivo che lo riporto è che sono sicura che gli spiriti erano con Toh Watson. Ma questo non significava che avrebbe vinto il torneo. E anche se non ha vinto, ha continuato a dire che le partite che giocava erano una esperienza spirituale.
Credo che questa sia una grande metafora della vita. Per tutti noi che abbiamo gli spiriti vicino. E quando facciamo molto lavoro spirituale pensiamo spesso che il risultato finale sia qualche “vittoria” esterna. Ma veramente la vita è una esperienza spirituale e sono le aspettative che pensiamo di ricevere invece che le lezioni spirituali che riceviamo, posso decidere se viviamo una vita di pace e gioia, o di frustrazioni e disappunti.

Per continuare nel tema, avevo scritto nelle Notizie di Trasmutazione di Agosto, che è la nostra anima a sapere quali lezioni preziose e le opportunità di crescita che scolpiscono il nostro essere che sta evolvendo mentre continuiamo il viaggio della vita.
è quando lasciamo andare le nostre aspettative che ci possiamo evolvere e crescere senza disappunti attraverso la misurazione del successo con i risultati esterni. E continuo a dire che il lasciare andare le aspettative deve essere equilibrato attraverso il continuare a lavorare per creare ciò che vogliamo. Il mettere da parte le aspettative ha a che fare con il lasciare che sia la tua anima a prendere la decisione come potrà manifestarsi un risultato di successo.

Alcuni amici mi hanno detto recentemente l’incontro di una madre di 88 anni di un loro amico. Hanno continuato a ripetere quanto era bella. Gli ho chiesto se si stavano riferendo alla sua bellezza fisica.

Mi hanno riferito che lei era stata una devota studente di una tradizione spirituale che insegna che il divino vive dentro ad ognuno di noi. E si è impegnata nella sua vita quotidiana alle pratiche spirituali che questa tradizione gli ha insegnato nella maggior parte della sua vita da adulta, fino al punto che viveva il lavoro. I miei amici hanno sottolineato che la bellezza che trasuda è l’incredibile luce e gioia che risplende attraverso di lei.

Potete immaginare che in tutti I suoi anni di pratica spirituale probabilmente ha avuto delle difficoltà con cui lavorare. Ma questa donna, come migliaia di altre che hanno veramente continuato nel loro lavoro spirituale, sono dei modelli di luce e di gioia che è vissuta all’interno e all’esterno del suo stare focalizzata nel lavoro.

Il 22 Settembre è il mio periodo preferito dell’anno, in assoluto – l’equinozio d’autunno. Nel passato vi ho incoraggiato a fare diverse pratiche per lasciare andare le cose che non vi servono più. Questo periodo dell’anno è il grande momento per fare cadere da te quello di cui non hai più necessario, verso la terra, per essere decomposto e creare nuova vita. Poiché con tutti i tipi di morte – le piccole morti che sperimentiamo nel corso della vita, come pure la morte fisica – qualche cosa di nuovo rinasce da quello che muore. Il ciclo della vita e della morte è un ciclo che non si può spezzare.

Per questo equinozio d’autunno  suggerisco di prendersi del tempo per fare una breve cerimonia per rilasciare ogni aspettativa. Guardate veramente alle vostre aspettative che potrebbero essere effettivamente un ostacolo alla tua pace e gioia. Può essere che ti sei impegnato in qualche pratica spirituale per molto tempo e hai pensato che questa pratica ti avrebbe portato a maggior successo, migliore salute, grandi relazioni, ecc. O potresti essere infastidita dalle aspettative del livello di pace e della salute dell’ambiente che c’è nel pianeta.

Facciamo tutti del lavoro spirituale che scintilla della speranza che I nostri desideri si manifestino. E la chiave è stare veramente con la tua intenzione e fare il lavoro spirituale. Non perdere la vista dei tuoi obiettivi e desideri e nello stesso tempo rilasciali alla saggezza della tua anima e l’anima del mondo.

Nell’equinozio di autunno potete lavorare da soli o in gruppo. Create una specie di cerimonia che vi possa aiutare a sentire se state rilasciando all’universo le vostre aspettative. Sentite come vi sentireste nel fare questo. Vi fa sentire liberi? Sentite la resistenza nel lasciare andare i vostri desideri? Sentite un senso di sicurezza nel sapere che la vostra anima e l’anima del mondo sta lavorando per darvi doni più grandi di quelli che immaginate? Vi fa emergere un sentimento di paura o di entusiasmo?

 

Ho scoperto che per alcuni di noi il lasciare andare le aspettative sembra come lasciar perdere. Ma cosa succederebbe se lasciate perdere per qualche cosa di meglio? Che cosa succederebbe se tenessimo ferma l0intenzione di quello che vogliamo sperimentare e nello stesso tempo avessimo fiducia che il modo con cui i desideri e le intenzioni si manifestano sono più grandi di quello che ci permettiamo di immaginare?

Il punto chiave è quello di non lasciare andare le tue intenzioni e il focus. Ma a volte dobbiamo lasciare andare i risultati. Provate a lavorare con questo nel periodo dell’autunno, dove le piante e gli alberi stanno restituendo alla terra il vecchio, in modo che possa nascere il nuovo.

 
E a coloro che sono nell’emisfero Sud auguriamo una stagione gioiosa per celebrare tutte le nuove nascite che la vita sta creando per la bellezza del mondo. Come ho detto il cerchio della vita e della morte non si può spezzare. E mentre una parte nel mondo sperimenta la morte del vecchio, l’emisfero Sud sta celebrando la gioia della nuova crescita.

La luna piena è il 4 settembre. Continuiamo a sperimentare la bellezza della divina luce e come la comunità globale permetta alle nostre luci di risplendere per tessere insieme un brillante tessuto di amore e luce che avvolge e tiene l’intero pianeta nell’amore e nella bellezza.

E continuiamo il lavoro di guarigione mensile a nome di ogni altro come è scritto nelle istruzione di  Creating A Human Web of Light nelle pagine delle Notizie di Trasmutazione del sito.

Auguro a tutti un gioioso autunno e primavera mentre celebrate il potere del cambiamento nella natura e anche nelle nostre vite!!


Annunci:

Ho deciso di ritardare la creazione di un corso che utilizza la teleconferenza, per il mio corso Working in Community to Thrive in Changing Times.

Ho abbastanza partecipanti che verranno a Santa Fe per i due workshop, che poi continuerà con la teleconferenza mensile.

Poiché condurrò abbastanza corsi nel 2010 e ho due nuovi libri e due nuovi programmi audio per il 2010 sento che devo fare attenzione per quanto riguarda le teleconferenze con cui sarò impegnata.

Non ho abbandonato l’idea. Ma poiché sono nuova nell’insegnare attraverso la teleconferenza sento di avere il bisogno di sapere come questi due corsi continuino attraverso gli incontri telefonici. E poi potrò realisticamente programmare lo stesso corso solo attraverso la conferenza telefonica.

Il Progetto del Cuore Dinamico

Ho incontrato Mark un paio di anni fa ad un seminario che stavo conducendo in Portogallo su Medicina per la Terra e la Guarigione Spirituale. Mi aveva parlato del suo lavoro e avvevo veramente apprezzato quello che stava facendo. Gli ho detto che avrei scritto quanto segue:

Il Progetto del Cuore Dinamico è iniziato nel 2008. L’intenzione  di questo progetto è di aiutare i bambini abbandonati e donne destituite nel Nepal attraverso lo strumento del Teatro Dinamico (DT). Che è stato fondato nel 2003 da me stesso, Mark Wentworth, e Filipe De Moura. È stato ispirato dal Psicodramma, Sciamanesimo e Terapie Sistemiche e da un profondo desiderio e passione per fare qualche cosa per il mondo.
Noi crediamo che attraverso DT possiamo raggiungere questa missione.

Il Progetto del Cuore Dinamico ci dà l’opportunità di condividere le nostre capacità e di ispirare coloro che non sono in grado di esprimere le loro speranze e sogni per le difficili circostanze della vita. Il nostro  gruppo lavorerà nel Nepal in Aprile 2010 ed è completamente su base volontaria, e ci sono già degli eventi per la raccolta dei fondi programmati, che includono un concerto di beneficenza a Londra, di Filipe, che è un Tenore professionista.

 
Per molte volte questo viaggio è sembrato impossibile fare, ma al momento delle Notizie di Trasmutazioni dovrebbe arrivare l’esatto messaggio per noi di continuare. Per questo abbiamo una profonda gratitudine per Sandra Ingerman e a tutti i Maestri degli Altri Mondi. Se volete donare o raccogliere dei fondi a nome nostro lo apprezziamo molto. Ognuno che è stato coinvolto in questo progetto sente che è un onore e un privilegio restituire qualche cosa alla Comunità Mondiale, cui tutti noi partecipiamo.

Per ulteriori informazioni andate su www.dynamicheartproject.blogspot.com  o email Mark at mark@colourforlife.com 


Vi voglio fare sapere di un bel libro che è appena uscito The Return of the Feminine and the World Soul di Llewellyn Vaughan-Lee.

Ho scritto la prefazione di questo libro e qui c’è quello che Marion Woodman (una brillante autrice e analista junghiana) ha detto a riguardo:

“Llewellyn Vaughan-Lee  ci presenta un chiaro quadro del Femminile che è adesso essenziale per costruire una nuova visione per i nostri cari nel pianeta terra.”

Il libro è pubblicato da The Golden Sufi Center. Il numero ISBN è 978-1-890350-14-7.
Potete visitare   www.goldensufi.org per altre informazioni.

Nelle ultime due decadi Llewellyn Vaughan-Lee ha fornito diversi insegnamenti sul femminili e l’anima mundi. Fonti addizionali che includono degli audio gratuiti i video si possono trovare on line su: www.workingwithoneness.org/feminine.html.

Ho incontrato Llewellyn nel febbraio 2006 per parlare di come tessere una rete di luce nel mondo. Potete vedere la conferenza che abbiamo fatto insieme su:
www.workingwithoneness.org/VideoAudio.html