Notizie di Trasmutazione Gennaio 2009

Notizie di Trasmutazione Febbraio 2009

 

 

Notizie di Trasmutazione Marzo 2009

Di Sandra Ingerman

Traduzione di Nello Ceccon

Home

Un paio di anni fa Iside, la mia maestra spirituale, mi chiese di condividere un messaggio con tutti i miei studenti e con i lettori delle Notizie di Trasmutazione. Lei disse che le persone che fanno lavoro spirituale non devono cavalcare la stessa onda della coscienza di massa. Quanto vi evolvete non dovete avere lo stesso messaggio di risveglio delle persone che non hanno ancora iniziato il loro lavoro.

Questo è un messaggio che ho condiviso già alcune volte nelle Notizie dei Trasmutazione. Quando osservo la mia vita e la vita dei miei amici e studenti che stanno lavorando su loro stessi, osservo gli enormi cambiamento che molti stanno affrontando. E naturalmente, stare in un cammino spirituale significa attraversare le iniziazioni che scalfiscono il nostro ego in modo che ci possiamo veramente evolvere. E queste iniziazioni creano delle piccole morti nelle nostre vite, e possono essere abbastanza dolorose.

Avevo deciso di fare un viaggio da Iside per chiedere quale può essere un passo che conduce a cavalcare una diversa onda. La mia natura tende ad essere una persona che va avanti passo per passo. Mi piace guardare il grande quadro quando mi viene mostrato e poi lavorare passo per passo per manifestare i miei obiettivi.

La parola che Iside mi diede per affrontare il primo passo è “arrendersi”. Molti di noi hanno dovuto lottare per la salute fisica, emotiva e per il loro benessere. E ci sono situazioni che sono appropriate nell’ usare la volonta e lottare per quello che vogliamo. E ci sono delle situazioni per arrendersi. Così ancora una volta ci troviamo a danzare con un paradosso della vita, di non abbandonare quello che vogliamo e nello stesso tempo arrendersi alla divina volontà che sa quello che è veramente giusto per noi.

Molti anni fa Osiride mi diede in un viaggio sciamanico il seguente messaggio: “Non c’è forza vera quando uno usa solo la volontà. La vera forza c’è quando uno si apre ai poteri che sono.”

È impossibile stare in un vero cammino spirituale che porta all’evoluzione della coscienza quando la vostra vita è regolata dall’ego o dalla mente pensante. Così la danza che dobbiamo imparare è come mantenere la visione, poiché abbiamo bisogno di una certa visione per alimentare le nostre creazioni, e nello stesso tempo permettere al nostro spirito di mantenere una visione più ampia. E quando ci arrendiamo al nostro spirito andiamo verso un altro livello di libertà. Ho cominciato a scrivere sulla ricerca della libertà in Gennaio.

Tra i 20 e 30 anni avevo difficoltà economiche. Spesso non avevo abbastanza soldi per comperare il cibo o per pagare le bollette. Quando mi sono trasferita a Santa Fe agli inizi degli anni ’80 le mie difficoltà sono peggiorate. Lavoraro continuamente ma non potevo pagarmi le bollette. Tenevo un furgoncino Volkswagen nel caso in cui avrei dovuto trasferirmi a vivere in macchina. Questa era la sola sicurezza percepita nella mia vita.

Spesso mi svegliavo nel mezzo della notte e trascorrevo ore nel buio preoccumendomi di come avrei potuto pagare l’affitto. Fu veramente doloroso, molti di voi conoscono questo scenario. Una notti mi sveglia e i miei pensieri di preoccupazione ritornarono. Il mio stomaco aveva ancora una volta un nodo e qualche cosa scattò in me. Mi alzai dal letto e spontaneamente urlai nella mia stanza, “non voglio più passare ancora un minuto della mia vita preoccupandomi dei soldi.. Metterò tutta la mia energia che ho impiegato a preoccuparmi di come pagare le bollette, per essere il più possibile una persona creativa.” È stato uno dei miei momenti più magici della vita e sentii che il mondo cambiò.
In quel magico momento ho abbandonato le lotte dell’ego e dato una svolta al mio spirito. E il mio spirito sapeva come creare una vita dove potevo essere al servizio e nello stesso tempo non dover lottare per sopravvivere nel mondo fisico.

Questo è un esempio dove arrendirmi allo spirito mi ha fatto superare momenti molto difficoltosi.

E più tardi nella mia vita ho attraversato una forte esperienza emotiva. E il “mantra” che mi spinse a superarla era “La forza del mio spirito me lo farà superare”. E così fu. Questo è stato il tema del mio libro A Fall to Grace.

Potrei condividere molti altri esempi di come mi sono arresa al mio spirito, al mio divino che ha aperto molte porte di oppotunità o mi ha fatto attraversare periodi molto difficli. Ma avete già afferrato il concetto.

Questo mese vi chiedo di riflettere sulla vostra vita. Riflettete sulle volte che avete abbandonato quello che volevate a livello dell’ego e vi siete arresi allo spirito o quello che potrebbe essere chiamato il potere supremo. Scrivete le volte che nella vostra vita sono successe cose belle quando vi siete spostati dal vostro piccolo sé o piccola volontà per abbandonarvi alla divina volontà.

L’arresa crea libertà nella vostra vita. Non dobbiamo abbandonare le nostre visioni. Vogliamo equilibrio tra l’azione e l’arresa. E trovare l’equilibrio dove è importante mantenere la visione e dove dobbiamo lasciare quello che l’ego vuole, è la danza di equilibrio che dobbiamo tutti apprendere adesso. Il nostro spirito può vedere un quadro che noi non possiamo sempre vedere dalla prospettiva che abbiamo. E a volte arrendersi al divino può portare alla lotta per qualche cosa dove precedentemente avevate un atteggiamento passivo.

Il punto chiave è quando possiamo lasciare andare i nostri pesi al nostro spirito interiore e al creatore interiore andiamo verso uno stato di coscienza illumintata e da questa condizione possiamo cavalcare una diversa onda.
Provate a lavorare con diverse affermazioni come “Lascio la mia vita alla volonta del mio spirito/divino e chiedo che mi venga mostrato il mio prossimo passo”. Potete creare le vostre frasi e affermazioni. Provate questo e notate se ottenete una forte intuizione su come procedere nella vostra vita. O potreste trovare delle opportunità inaspettate che si presentano nella vita.

Un altro aspetto da guardare nelle nostre vite è quali energie abbiamo bisogno per distaccarci  in modo da cavalcare una onda diversa.
Recentemente ho fatto un viaggio di emergenza alla casa di mia madre che era molto ammalata. Lei ha 94 anni e stava lottando con una grave infezione al sangue. Quelli di noi che erano vicini a mia madra non credevano che l’avrebbe superata. Sono andata a trovarela all’ospedale ed era in uno stato di febbre e di delirio. Stava dicendo che c’era una festa con persone che erano ben vestite nella sua stanza e che gli stavano dicendo di andare con loro. Lei ha rifiutato.

Un giorno noi che eravamo vicini pensavamo che non avrebbe passato la notte. Così decisi di stare con lei la notte in ospedale e di essere con lei se avesse deciso di unirsi a questa “festa spirituale”.
Sono tornato all’appartamento dei miei genitori per prendere le cose necessarie per stare in ospedale. E stavo guidando verso l’ospedale nell’ora di punta. I miei genitori vivono in una città grande e sovrapopolata. La rabbia della guida mi stava sorprendendo e mi sono sentita muovere nello stesso stato di rabbia che avevano i guidatori intorno a me.

Mia madre ha superato la notte e superato l’infezione. Ora è a casa e sta cercando di ritornare alla sua vita. Ma ho imparato molte cose durante questa avventura. E una di queste è stata che sono in grado di ricordarmi quanto è sacra la vita e fare la scelta di quali energie voglio essere coinvolta.
Per me stessa, un modo per distaccarmi dalle energie che non sento “reali”, oneste e parte della  sacralità della vita è benedire quello cui sto reagendo.

Abbiamo fatto insieme il lavoro di benedire la terra, l’aria, l’acqua, il fuoco e la bellezza della natura. Possiamo anche benedire le persone e le situazioni della vita con cui ci stiamo confrontando.

Ho scoperto che quando sono arrabbiata con qualcuno lo benedico invece di trascorrere ore della mia vita pensando quanto sono arrabbiata. Riconosco i miei sentimenti perché faccio il lavoro di trasmutare e trasformare l’energia che è dietro ai miei pensieri ed emozioni, come ho scritto su Come Liberarsi dai Pensieri Intossicanti. E ho trovato che attraverso la benedizione delle persone e delle situazioni sto reagendo per fermare i miei pensieri ricorrenti che mi prendono energia durante la vita quotidiana.

Questo mese fate un inventario delle energie che vi stanno drenando. Fate la scelta quale di queste energie volete alimentare e da quali vi volete distaccare. Questo è un altro aspetto di cavalcare una onda diversa. Poiché le energie che vi impegnano durante il giorno hanno un impatto sullo stato di coscienza che avete e che va a finire sulla scelta dell’onda che cavalcate.

Il punto chiave definitivo per cavalcare un’onda diversa è riconoscere che non è quello che la vostra vita vi porta ma come reagite a questo. E naturalmente imparare  come cavalcare in questi tempi turbolenti e instabile è un lavoro da continuare.

Il 20 Marzo è l’equinozio di primavera. Il tempo si muove sicuramente veloce. Prendete questo giorno per arrendervi al fuoco del vostro spirito che vi assiste per germogliare verso la nuova vita.
Ogni seme tiene un destino e lotta per erompere dallo stato di seme nella terra. Ma fino a quando il seme viene riscaldato dal fuoco interiore spirituale non ha l’energia per crescere. Credete nel fuoco interiore spirituale che vi alimenterà con una vita di bellezza e creatività. Arrendetevi alla vostra divina volontà.
Per onorare la primavera prendetevi del tempo per stare nella natura e benedire la bellezza degli elementi e di tutto quello che portano a voi. Trascorrete del tempo con amici e discutete su quello che ho scritto questo mese nelle Notizie di Trasmutazione. Sostenetevi l’uno con l’altro per arrendervi alla volontà divina. Discutete con amici delle energie che volete alimentare e di quello che vi volete distaccare. Questo vi porta gioia e libertà. E non c’è modo migliore per onorare la terra durante la primavera che sentire la gioia. Non dimenticatevi di trovare del tempo per giocare e celebrare come anche dare il benvenuto a questo meraviglioso e fertile periodo dell’anno.

Una delle qualità cui le persone sempre impregnate, è che tendono a focalizzarsi sugli altri piuttosto che su loro stessi. Continuiamo a vedere la nostra comunità spirituale nella luce divina. E questo è importante in quanto raccogliamo le nostre energie insieme per creare il cambiamento.

Non ci possiamo dimenticare di onorare la luce divina. L’11 Marzo, luna piena, continuiamo a tessere una rete di luce che onora la terra e tutta la vita e ricordiamoci di onorare la nostra luce.

Quando facciamo la nostra guarigione mensile a nome della comunità globale, ricordatevi di focalizzarvi sulla vostra luce divina mentre onorate la luce divina negli altri.

Per coloro che sono nuovi alla Notizie di Trasmutazione leggete le istruzioni per la cerimonia di luna piena e per la guarigione dell nostra comunità globale su Creating A Human Web of Light nella pagina delle Notize di Trasmutazione.

Denise Andes in Santa Fe vuole condividere un meraviglioso esercizione che lei fa con i clienti per rilassare il sistema nervoso. E si presta bene con l’onorare la propria luce.
“Trova una immagine di te stesso che è ‘avvolto’ con un nastro di luce e che si espande in quello che è ‘avvolto’ per sperimentare di essere ‘tenuti’ nell’amore… un luogo che è pieno… un luogo dove la paura non esiste”.
Ringrazio Denise per condividere con noi questo delizioso esercizio.

Annunci:
Nelle Notizie di Trasmutazione di gennaio ho scritto di un nuovo workshop che sto pianificando. È uscita una data in novembre. Qui c’è un po’ di quello che ho scritto in gennaio e come avere maggiori informazioni.
Lavorare nella Comunità per Prosperare Durante Questi Periodi di Cambiamenti
11-15 Novembre 2009 (Merc. Cena fino a Domenica pranzo)
Bishops Lodge Ranch Resort and Spa in Santa Fe, New Mexico
Condotto da Sandra Ingerman e Woods Shoemaker
Per informazioni come registrarsi contattare
Ruth Aber at:
aruthabelle@aol.com

Conosco il potenziale illimitato che può arrivare dal lavoro interiore dentro al paesaggio interno necessario per dare alla nascita i frutti con cui il mondo desidera vivere.
E so anche quanta pratica proviene da quello che le antiche civiltà sono state in grado di raggiungere.
E vorrei condurre con un gruppo che realmente si vuole impegnare nel cerchio a lavorare con la creazione di un paesaggio interno necessario per dare risultati solidi nel mondo esterno. L’obiettivo è quello di apprendere la differenza tra i desideri dell’ego e sostituirli con la nostra guida dalla volontà divina. Per vedere veramente come possiamo concentrare i nostri pensieri, e parlo in modo che possano produrre gli obiettivi desiderati. Lavorare insieme in pieno sostegno gli uni con gli altri in modo che gli obiettivi della persona siano esponenzialmente raggiunti attraverso l’energia del gruppo. Questo significa che dobbiamo lavorare tutti insieme sugli argomenti di come noi ci compariamo con gli altri e ci portiamo verso stati di gelosia e invidia.
Il gruppo semplicemente si impegna a lavorare con le pratiche di creazione e manifestazione come pure con le pratiche che usano veramente la concentrazione e il focus, dove i nostri pensieri sono parole che sono allineate con quello che vogliamo produrre. Lavoreremo con gli obiettivi personali e anche per la guarigione del pianeta.
Il gruppo si incontrerà a Santa Fe per quattro giorni e poi continuerà a lavorare insieme attraverso teleconferenze mensili.

E sarà avviato un gruppo di yahoo per coloro che si vogliono impegnare di più nella comunicazione e nel sostegno. Stare impegnati come un gruppo continuo.
Condurrò buona parte dell’addestramento con pratiche e cerimonie che ho scritto nel nuovo libro in uscita to How Thrive During Changing Times (titolo provvisorio).  (Come Prosperare Durante i Periodi di Cambiamento n.d.t.)

Woods Shoemaker, mio marito, ha molti strumenti preziosi da condividere. Insegnerà dello yoga leggero e tecniche di respiro per calmare e centrare la mente e il corpo come pure tecniche di meditazione per accedere alla quiete e alla Fonte.

Trascorreremo del tempo in contemplazione e per impegnarci in cooperazione e collaborazione come cerchio. Il lavoro sarà focalizzato per noi stessi e per il pianeta.
Sono molto contenta di questo lavoro perché so in ogni cellula del mio essere e delle mie ossa quanto sia possibile. Il gruppo sarà limitato a 40 persone. Se ci sarà abbastanza per un secondo gruppo, ne programmerò un altro in seguito.
E presto inizierò a fare un formato adattato da questo workshop che possa essere fatto in teleconferenza per coloro che non possono viaggiare.

Voglio ringraziare e benedire da parte di tutti noi Claudia Felix Rodrigues in Portogallo che ha preso in mano la traduzione delle notizie di trasmutazione in Portoghese. Grazie per il tuo servizio alla comunità globale.

Il Recupero dell’Anima è appena stato pubblicato in Brasile. Era stato pubblicato molti anni fa e poi è andato fuori stampa. Sono felice di avere ancora il libro in Portoghese.E naturalmente sto ancora cercando un editore in Portogallo. Resgate da alma: Reencontre os pedacos da alma que voce perdeu  è ora disponibile in Portoghese attraverso l’editore Vida & Consciencia.

Il Recupero dell’Anima è stato recentemente pubblicato in greco e in ungherese. È meraviglioso condividere questo importante lavoro di guarigione in diverse lingue.

Ross Lew Allen è un amico e collega in Santa Fe. È un brillante praticante sciamanico nella lista dei www.shamanicteachers.com. Conosco Ross da molti anni ed è un incredibile artista e gioielliere. Ha un negozio in Santa Fe ed è noto per introdurre i turisti allo sciamanesimo mentre stanno curiosando nel suo negozio.
Ross ha partecipato con me lo scorso anno ad un workshop dove portavo i diversi principi di Come Liberarsi dai Pensieri Intossicanti. Ha creato un meraviglioso pezzo d’argento “Modificatore di Pensiero Tossico”. Il proprietario può inviare potenti messaggi con il movimento della parte progettata nel pezzo. Puoi muoverlo con un suono o fischio mentre afferri il pensiero tossico e lo trasmuti.
Mi piace quello che ho. Il pendaglio costa $52 che include una corda in pelle regolabile e una piccola borsa medicina fatta a mano. Il costo di spedizione dipende da dove vivete.
Potete acquistaro via email o telefonando a Laura Lew Allen:
contactus@lewallenjewelry.com
1-800-988-5112

Lo scorso mesa avevo fatto un annuncio riguardo il sito di Bryan Flournoy. Accidentalmente ho dato la sua email invece del suo sito. Così adesso scrivo ancora l’annuncio.
Attraverso il bimestrale (pubblicato ogni due mesi) Workstation, Bryan Flournoy propone delle interviste a gruppi preselezionati di visionari con un simile focus planetario, mentre enfatizza l’importanza dello “sforzo collettivo” attraverso i loro articoli e gruppi di discussione virtuali. Il lancio di  Workstation è per il 15 Febbraio. Trovate l’intervista di Bryan con Sandra Ingerman insieme ad altri nell’edizione di Marzo-Primavera che ha questo tema, Trasformare il Mondo Esterno Attraverso la Divina Femminilità Interiore. Per saperne di più … visitate: www.the-metatelepathic-clinic.com.

Voglio anche farvi conoscere un nuovo libro di Dr. Judith Orloff , pscichiatra e autrice del bestseller Positive Energy.
Adesso ha scritto un meraviglioso libro Emotional Freedom: Liberate Yourself From Negative Emotions and Transform Your Life. Il libro mostra come potete cambiare le vostre emozioni, convinzioni, chimica del cervello e circuiti del cervello. Il libro è pubblicato da Random House ed è disponibile adesso.