Notizie di Trasmutazione Gennaio 2009

Notizie di Trasmutazione Febbraio 2009

Notizie di Trasmutazione Marzo 2009

Notizie di Trasmutazione Aprile 2009

 

 

Notizie di Trasmutazione Maggio 2009

Di Sandra Ingerman

Traduzione di Nello Ceccon

Home



Il fisico Mark Comings scrive:

“Noi siamo cristalli piezo-elettrici pieni di luce vitale. Possiamo vivere in-fase e in armonia. Abbiamo illimitato accesso a un illimitato campo di coscienza. Abbiamo solo bisogno di una più profonda compresione della luce, una più profonda comprensione di noi stessi. C’è più della luce che incontra l’occhio.

Avevo incontrato Mark Comings anni fa quando avevo presentato Medicina per la Terra ad una conferenza. Avevano parlato insieme per un paio d’ore sul vuoto e la creazione. Era fermo nella nostra discussione che dal punto di vistra fisico la scarsità è un concetto fatto dall’uomo. Avevo parlato con lui sugli insegnamenti di come creare dal vuoto, e lui chiama il vuoto pieno quantico.

Recentemente una mia amica mi ha inviato la precedente citazione. L’ho trovata perfetta per il lavoro che andremo a fare insieme. Poiché quando stiamo progredendo nella nostra evoluzione della coscienza dobbiamo continuare ad esplorare la luce che siamo. Così in questo mese attraverso il vostro lavoro di meditazione, i vostri viaggi sciamanici, durante le vostre passeggiate quotidiane, continuate l’esplorazione sul significato di essere un essere di luce.
Quando possiamo sperimentare noi stessi come luce, possiamo essere una presenza più armoniosa nel mondo. E questo va naturalmente al di là di ogni comprensione. Perché la comprensione dei concetti non crea un reale cambiamento. Fare una esperienza di luce a livello cellulare crea il cambiamento.
Qui c’è un esercizio interessante da provare per questo mese. Prendetevi del tempo e coricatevi mettendo della musica rilassante e di espansione. Fate alcuni profondi respiri e permettetevi di andare in profondità. Immaginate una situazione della vostra vita molto caotica. O potete immaginare una situazione caotica nel mondo. E quando vi immaginate l’energia caotica voglio che vi trasfigurate nella vostra luce divina. Mentre sperimentate la luce notate quello che avviene del caos intorno a voi. Notate come vi potete distaccare dal caos e mantenere il vostro centro ed un senso di benessere. Notate come il caos intorno a voi inizia a dissolversi.

Mentre sperimentate come la luce ha una influenza positiva nel mondo, questo vi aiuta a vedere l’importanza nel continuare il lavoro spirituale. Voi influenzate il mondo dal vostro stato di essere. E dobbiamo continuare nel nostro viaggio per imparare a tenere uno stato di luce durante il giorno.

Il lavoro spirituale in cui siamo impegnati ha molti processi iniziatori non molto diversi da qualunque altra attività cui possiamo associare una curva di apprendimento. Facciamo molti progressi e incorporiamo nuovi modi di essere nella nostra vita. E poi raggiungiamo una nuova porta d’entrata che richiede di approfondire le nostre capacità per poterla attraversare.

A tale riguardo quando continuate a incorporare le pratiche spirituale nella vostra vita, vi troverete ad avere periodi di vera grazia dove vi sentite essere in una grande esperienza di vita con una grande “aha”. E poi potreste trovarvi con l’umore cambiato nell’insoddisfazione e vi chiedete che sogna significa tutto questo. Ciò è normale. Il punto chiave è nell’apprezzare tutto il lavoro che state facendo ed onorare ogni fase del cambiamento e di transizione in cui vi trovate.

Continuate a scavare in profondità dentro di voi stessi e trovate gli strumenti che vi permetto do di camminare attraverso le strette porte dei limiti dentro ad una porta più ampia di espansione. Nell’impegno del lavoro spirituale continuiamo a muoverci oltre la superficie, per una ricerca di significati più profondi. E ci sono numerosi territori che dobbiamo percorrere lungo la strada.

Il cambiamento sta veramente accelerando in questo momento. Il pianeta si sta muovendo e scuotendo con vulcani e terremoti. Stiamo avendo terremoti nelle nostre vite dove ci viene chiesto di lasciare andare il noto per  muoverci nell’ignoto. In questo momento ci saranno momenti di grande entusiasmo ed altri di grande disperazione. La chiave è onorare dove siamo e non rimanere attaccati all’entusiasmo e non resistere alla disperazione. Semplicemente continuiamo ad usare gli strumenti con cui abbiamo lavorato per andare avanti.
Facciamo parte della natura. E questo è un insegnamento che conosciamo tutti bene. Ma quando guardate alla razza umana, le persone agiscono come se fossero separate. E questo è causa, in questo momento, di disarmonia ad ogni livello dell’esistenza . E’ essenziale che noi, come comunità globale, raggiungere ed insegnare l’importanza di ritornare a connettersi alla terra.

Lo scorso mese ho scritto un articolo per il notiziario della Society for Shamanic Practitioners. Parla di come le persone si cercano nelle nostre comunità. Pensavo di condividere con voi quello che ho scritto qui:
Mentre le persone continuano ad essere minacciate dai problemi economici e dai disastri ambientali, stiamo vedendo che le persone cominciano a mettersi insieme in forti comunità per aiutarsi gli uni con gli altri. È un po’ brutto che siano state necessarie delle tragedie per fare uscire le persone da uno stile di vita concentrato sul sé e farle ritornare a prendersi cura di quello che avviene ai propri vicini. Ma stiamo finalmente vedendo la transizione verso una vita che possa aiutare gli altri.

Come praticanti sciamanici sappiamo dell’incredibile potere di lavorare in comunità per la guarigione. Continuiamo a vedere un cambiamento esponenziale dei risultati quando un gruppo di praticanti si focalizzano sulla guarigione, rispetto ad un praticante che lavora da solo.

Ci sono molti modi per essere al servizio della propria comunità. Siamo al servizio quando condividiamo le nostre risorse e doniamo soldi, cibo, indumenti, ecc. Siamo al servizio quando facciamo il nostro lavoro spirituale per aiutare la nostra comunità locale e anche la nostra più grande comunità globale.

E credo che lavorare insieme nella comunità non sia un cambiamento temporaneo, piuttosto l’evoluzione per vivere in modo più cooperativo.
Un altro modo per essere al servizio della nostra comunità è attraverso la condivisione e l’insegnamento alle persone degli strumenti che possono aiutare durante i momenti di cambiamento. Noi tutti sappiamo quanto lo sciamanesimo abbia aiutato i nostri clienti, I nostri studenti, e noi. È il momento di condividere ad un livello più ampio I doni di questo lavoro.
Naturalmente non tutti sono pronti per il viaggio sciamanico, come la credenza degli spiriti aiutanti non è un principio che la coscienza di massa è pronta a recepire. E molti di noi che leggono questo notiziario hanno trovato modi da utilizzare con le visualizzazioni guidate, per aiutare le persone ad essere in contatto con gli spiriti aiutanti senza usare molti termini derivati dallo sciamanesimo.

Ci sono molte altre pratiche che sono alla base dello sciamanesimo e che possiamo condividere. Per me una delle più grandi pratiche sciamaniche che possiamo condividere è insegnare alle persone ad essere grati alla terra, aria, acqua e fuoco, e il sole per la vita che questi elementi ci portano. Siamo tutti consapevoli di come la gratitudine sia un insegnamento fondamentale per tutte le culture indigene. Essere grati per la bellezza della terra e di tutti gli esseri viventi che ci vivono è una potente forma di guarigione globale.
Credo veramente che se possiamo insegnare alle persone il potere dell’onorare e del rispettare gli elementi e gli esseri viventi ci sarebbe un cambiamento esponenziale nella guarigione personale e planetaria. Il più grande insegnamento sciamanico che posso condividere è di ricordarsi quanto sia preziosa la vita.

E quando parlate alla vostra comunità, se non è appropriata la parola “sciamanesimo”, non usatela. Potete inquadrare questi insegnamenti come antiche pratiche spirituali. Gli insegnamenti sono in circolazione da migliaia di anni e fa parte della vostra istruzione sciamanica trovare il vocabolario che li traduce nelle varie comunità che appartenete.
Alcuni anni fa ci fu una terribile siccità a Santa Fe. Mi piace leggere le lettere ai direttori nei quotidiani. Ogni giorno c’erano lettere in cui le persone chiedevano la danza della pioggia, si lamentavano amaramente degli sprechi d’acqua, ecc. Infine mi sono sentita in dovere di scrivere sul principio che creando l’armonia interiore si crea l’armonia all’esterno. E ho scritto che sì abbiamo bisogno di essere consapevoli dell’uso dell’acqua ma anche che dobbiamo cambiare il nostro stato interiore di coscienza per vedere cambiamenti di lungo termine. Ho scritto di un potente principio sciamanico e condiviso un insegnamento che so alcune persone leggendolo, ne saranno influenzate. Il nostro ruolo è di istruire e lasciare che le persone pronte possano assorbire le informazione e lavorarci nel modo in cui sentono più appropriato.
Scrivete un articolo per un giornale locale o programmate una conferenza nelle librerie locali. È il momento per noi di “fare uscire dal cassetto” e condividere la saggezza profonda e di guarigione degli antenati in modo da divenire dei facilitatori al cambiamento sul pianeta.

La luna piena è il 9 maggio. Celebriamo la preziosità della vita insieme e ci trasfiguriamo nella nostra luce divina mentre continuiamo a rinforzare la rete di luce che connette tutti noi.
E continuiamo a lavorare a mezzo della nostra comunità globale mentre ci trasfiguriamo per coloro che ne hanno bisogno, come ho scritto nella pagina di questo sito Creating A Human Web of Light.”



Annunci:

Il workshop di novembre che ho pubblicizzato sulle Notizie di Trasmutazione “Lavorare in Comunità per Prosperare durante Questi Momenti di Cambiamento” si sta riempiendo molto velocemente. Così sto pianificando di programmare un secondo workshop a febbraio. Se vi interessa avere più informazioni sul workshop, contattate Ruth Aber a aruthabelle@aol.com

E non mi sono dimenticata che ad alcuni di voi piacerebbe che facessi l’intero seminario in teleconferenza. Ho bisogno di più tempo per trovare un modo per programmare questo. Spero di avere maggiori idee come poterlo introdurre nei miei programmi nei prossimi due mesi.


Michele Lessirard è una meravigliosa ed innovativa insegnante di sciamanesimo in Florida, elencata in www.shamanicteachers.com. Nel corso degli anni ha avuto molto successo con il lavoro di trasfigurazione e di guarigione con la luce spirituale. Mi ha inviato una storia riguardo il suo lavoro che ha fatto a Disney World.

Anziché riportare l’intera storia, le ho chiesto un link alla storia sul suo sito web. Se volete leggere la storia visitate http://tinyurl.com/c93f6k

Michele è anche una grande astrologa ed ha un blog su http://newmoonjournal.blogs.com

Recentemente ho anche fatto una intervista per Voice America con Christina Pratt, un’altra meravigliosa praticante sciamanica e nell’elenco dei praticanti su of www.shamanicteachers.com sia per l’Oregon che in New York.
Potete scaricare gratuitamente l’intervista su: http://www.modavox.com/voiceAmerica/vepisode.aspx?aid=37322 

Se preferite la versione compatibile per iTunes andate su: http://itunes.apple.com/WebObjects/MZStore.woa/wa/viewPodcast?id=306485379


Linde Stecker in Austria è stata la prima ad iniziare il processo di traduzioni delle Notizie di Trasmutazione. Ha tradotto le Notizie di Trasmutazione in tedesco per sei anni. Linde ha terminato il suo lavoro di traduzione in modo da potere avere più tempo per la sua bellissima famiglia. E vi chiedo di inviare a lei benedizioni per la sua vita. È stata una praticante impegnata nel lavoro di Medicina per la Terra e la ringraziamo per tutto quello che ha fatto per portare questo lavoro al pubblico di lingua tedesca.

E diamo un benvenuto e ringraziamo Eva Ruprechtsberger in Austria che prenderà in mano la traduzione
Nel
corso degli anni vi ho molto raccomandato il libro Flight of the Goose: A Story of the Far North di Lesley Thomas. Recentemente ho visto una recensione sulla rivista Shaman’s Drum, così ho deciso di citare ancora il libro. È veramente una grande lettura. Sebbene il libro sia un romanzo ambientato nell’Artico ha tanti importanti temi culturali, sciamanici e ambientali. Lesley è una incredibile scrittrice. Non sono una lettrice facile da soddisfare  e non posso lasciare questo libro.

Qualche anno fa ho citato il lavoro di Chase Charter che crea toni di guarigione. Ho ascoltato alcuni suoi CD e li ho trovati veramente utili per il rilassamento e la guarigione. Chase ha appena pubblicato la Gratitude Series. Se volete sapere di più sul suo lavoro visitate  www.thechasecartermethod.com

E in fine ci sono due eventi cui potreste essere interessati:
Il prima è il BC Canadian Shaman Conference che si svolgerà a Squamish BC Canada il prossimo Novembre, organizzato da Sacred Circle of the Great Mystery Society il 4-8 Novembre 2009.
Questo è un grande evento con insegnanti che vengono dagli stati Uniti, Canada e UK, ed ospiti da molti luoghi. Ci sarà molta saggezza, apprendimento e comunità che si raduneranno nella Famiglia Sciamanica tra le montagne e i fiumi della Sacra Terra della Nazione Squamish.
Seal Camp, il luogo della conferenza, è stato progettato per essere accessibile per tutte le capacità fisiche, e i nostri insegnanti hanno anche questo in mente.
The focus della conferenza è Fuoco e Ghiaccio, Antenati e Discendenti e tutti insieme speriamo di portare risposte di guarigione alle preghiere inviate dalla Madre Terra e da tutti I Sui figli.
Con questo obiettivo, la Conferenza programma di essere il più possibile ecologicamente responsabile nei suoi concetti e manifestazioni. La conferenza donerà anche una clinica chirurgica per gli indigeni Maya del Guatemala, e al Canadian Wolf Sanctuary per il mantenimento di una coppia di lupi.
Le informazioni aggiornate della 1° BC Residential Shamanic Conference sono online visitando il sito  www.circleofgreatmystery.com/bcconference.html.  C’è la possibilità di registrarsi e di pagare attraverso il sito e di scegliere a quali presentatori e workshop partecipare. Per altre informazioni inviate una email al Dr. John-Luke Edwards a Wolfindark@telus.net


Bhutan e Nepal, Terre del Drago del Tuono: Un viaggio Spirituale con Meg Beeler e Bhola Banstola 28/9  -  14/10/2009
Il nostro viaggio ci porterà negli alti passi di montagna e in vallate con fiumi semi tropicali, festival di danze-maschere tradizionali Bhutanesi, antiche fortezze e monasteri Dzongs, un volo sopra l’Himalaya  e Valle di Kathmandu per una camminata di quattro giorni. Esploreremo l’attenzione Bhutanese sulla “Felicità Nazionale Lorda”. Nel corso del viaggio porremmo particolare attenzione agli antichi luoghi sacri. Esploreremo la loro energia e creeremo luminose connessioni tra nostri i luoghi di potere a casa e le montagne e i fiumi dell’Himalaya. Parteciperemo alla scoperta e al collegamento di portali l luoghi sacri della terra, alimentando la rete di luce che connette tutti noi. Visitate www.earthcaretakers.net
 o inviate una email a Meg earthcaretakers@earthlink.net.