Notizie di Trasmutazione Gennaio 2009

Di Sandra Ingerman

Traduzione di Nello Ceccon

Home
Ci prendiamo un minuto per augurare alla comunità globale un glorioso Nuovo Anno! Chiudete gli occhi e fate un profondo respiro, e connettiamoci insieme in uno spazio d’amore. E dopo che avete augurato al nostro cerchio benedizioni per il Nuovo Anno , estendete le vostre benedizioni includendo tutta la vita!

Tutti gli esseri umani hanno una varietà di bisogni essenziali. Un bisogno per tutti noi è quello di sentirsi amati. Il desiderio d’amore effettivamente ci conduce in tutte le aree della vita. Non sentire amore è ciò che conduce tutti a comportamenti scorretti. Tutti noi cerchiamo amore. Molte persone hanno dimenticato quanto amore proviene dalla nostra creazione. Avevamo riflettuto nel 2008 su come siamo stati creati dal vero amore.

Un altro bisogno base che gli esseri umani vogliono ottenere è la libertà. La libertà è ciò di cui vorrei parlare questo mese. Questo è un argomento profondamente ricco che posso solo iniziare a parlare: ci sono molti e diversi livelli di libertà che possiamo cercare.

A un livello cerchiamo la libertà da diversi stati emotivi dolorosi di coscienza. Cerchiamo la libertà dalla paura, e come esseri umani abbiamo diverse strategie per sentirci sicuri. Il lato ingannevole di questo è che la parte di noi che vive separata dal divino non si sentirà mai al sicuro. E tutti i mezzi per trovare sicurezza generalmente creano più dolore e sofferenza.
In Medicina per la Terra ho scritto di come Jack Schwarz era capace di guarire le sue ferite mentre era sotto tortura con i Nazisti. Era capace di raggiungere uno stato di unità con l’universo in cui non c’era nessun modo per ferirlo. Mentre Jack Schwarz era in questo stato non poteva essere in un stato emotivo egoico di paura. Lo stato di unità doveva essere completo perché potesse avvenire questo atto miracoloso.

Per molti di noi che sono in un percorso spirituale andiamo avanti e indietro tra stati separate di coscienza e stati divini. La mente arriva e ci dice tutte le cose di cui dovremmo avere paura. E poi arriva la divinità e dice che la paura è un’illusione perché come spirito non possiamo morire o essere feriti. E oscilliamo avanti e indietro. La vera libertà arriva quando siamo in grado di rilasciare questi stati oscillatori. Un punto chiave per quelli che come noi hanno scelto la pratica spirituale, è  di sentirci appassionati nel nostro impegno verso ciò che ci conduce in uno stato più profondo, per vivere nell’unità in ogni cellula del nostro essere. Questo naturalmente è un lavoro in avanzamento.

La nostra mente egoica è brava ad ascoltare tutte le cose di cui dovremmo temere, come pure ascolta tutte le ragioni per cui è impossibile vivere una vita piena d’amore, gioia, luce, unità, pace, salute, ricchezza e successo. È interessante che le convinzioni che abbiamo ci sabotino regolarmente. La collettività ha fatto un magnifico lavaggio di cervello per farci credere che non abbiamo pieno potere per essere dei geni creativi nel mondo.

Nello stesso momento la società ci ha detto quello che dovremmo desiderare. Così trascorriamo del tempo per acquisire possedimenti materiali che non ci portano verso sentimenti di vera ricchezza o di libertà. Così diventiamo schiavi dei nostri desideri egoici, che dobbiamo acquisire e che poi dobbiamo mantenere. Quando crediamo che gli altri hanno ciò che percepiamo più di noi, allora la gelosia e l’invidia inizia ad invadere i nostri pensieri quotidiani, portandoci ad un ulteriore livello di sofferenza.

Dove stiamo andando con tutto questo? Il punto chiave è trovare l’equilibrio. Ma abbiamo il nostro ego che percepisce noi stessi come separati. Noi siamo divini e da un luogo di luce divina tutte le cose sono possibili, quello di cui abbiamo bisogno appare diverso da quando siamo in uno stato separato, e il destino in cui ci stiamo evolvendo ci porta ad un diverso significato.

Per continuare il nostro viaggio verso la libertà dobbiamo continuamente fare arrendere  nostri desideri egoici per il divino interiore. Uso le parole “continuare il nostro viaggio” perché siamo in questo viaggio sia che ne siamo o non siamo consapevoli. Camminare in un percorso spirituale significa camminare verso la libertà.

Non sappiamo sempre che cosa ha in serbo il nostro viaggio dell’anima. Ma ci sono tante opportunità che non stiamo esplorando poiché cerchiamo di controllare il nostro destino. Fare arrendere il nostro destino alla luce divina ci porta ad una vera manifestazione di ciò che ci dà vera gioia, ricchezza e salute a tutti i livelli.

Stiamo tutti attraversando una iniziazione. Il pianeta sta attraversando una iniziazione e non possiamo separare noi stessi dall’unità. L’iniziazione è una esperienza che ci porta via dal passato per condurci in un nuovo aspetto della vita che non abbiamo mai sperimentato prima.
Le iniziazioni ci richiedono di scoprire nuovi modi di pensare e di spostarci nel mondo che non abbiamo mai provato prima. Quello che abbiamo usato nel passato non funzionerà più.

Per anni abbiamo osservato le organizzazioni per vedere se i loro affari, religiosi o spirituali, iniziano ad essere messi in difficoltà nel mantenimento del potere che detengono su di noi. Ad un livello le organizzazioni ci danno i “manuali” per come vivere le nostre vite ed anche come risolvere i diversi problemi.

Credo che una della ragioni per cui le organizzazioni siano in difficoltà oggi è perchè “i manuali” per come operare nella vita siano superati. Abbiamo dentro di noi le informazioni  del vero “manuale” e le istruzioni operative”
Userò la pratica dello sciamanesimo come esempio perchè è il percorso che ho seguito per molti anni. La definizione di sciamanesimo è che il percorso è quello della rivelazione diretta. Questo significa che tutte le domande sono tra di voi e gli spiriti aiutanti. Perciò uscire e andare alla ricerca per apprendere diversi metodi di guarigione da altri invece che da stessi è l’esatto opposto dell’insegnamento dello sciamanesimo. Si, molti di noi vogliono essere in un cerchio con persone simili e sperimentare il potere della comunità. E questo è bello. La domanda che resta è: vai ai cerchi possedendo il tuo potere della rivelazione diretta o cerchi che gli altri “ti mostrino la via”? Il lavoro degli altri ispira tutti noi e l’ispirazione è una cosa meravigliosa. Dobbiamo stare attenti nel ricordarci che siamo esseri ispirati a lavorare con i nostri geni creativi come fanno gli altri, invece che cedere il nostro potere.

Nel mio Corso per Insegnanti, incoraggio gli insegnanti a sviluppare i loro seminari per aiutare i partecipanti ad apprendere dai loro spiriti aiutanti come procedere con i diversi metodi di guarigione. Incoraggio anche gli insegnanti a condurre i loro seminari attraverso la propria ispirazione invece di condurre come faccio io. Questo è dove sta il vero potere del lavoro – apprendere dalla propria fonte spirituale. Il punto chiave è potenziare gli altri.

Lo stesso è vero in qualunque percorso spirituale. L’obiettivo di un percorso spirituale è portarci in contatto con la nostra divinità e genio creativo. Tutti noi abbiamo lo stesso potenziale creativo. Credere che solo alcune persone hanno le risposte non ci porta a creare un pianeta sano. Naturalmente tutti noi portiamo diverse risposte a diversi livelli perchè tutti noi esprimiamo doti e talenti unici. Tutti noi portiamo gli aspetti della divinità come un diamante ha diverse facce che insieme brillano e risplendono di luce.
Quando facciamo arrendere il nostro destino al divino interiore, noi iniziamo a manifestare un nuovo percorso nelle nostre vite. Quando onoriamo veramente le qualità, i talenti e i nostri punti di forza con cui siamo venuti al mondo, noi veramente aggiungiamo forza nella nostra comunità globale. E quando ci rendiamo tutti conto che il tesoro interiore è quello che crea vera gioia allora smettiamo di essere invidiosi e gelosi degli altri, perché siamo tutti pura luce divina e amore. Quando continuiamo a progredire nel lavorare con gli strumenti spirituali, andiamo verso un più grande senso si libertà. Perché essere legati al mondo esterno per avere un senso di liberta, non porta alla libertà. 
Quello che è necessario proprio adesso per noi è iniziare ad agire spontaneamente. Perché se osserviamo quello che la vita ci porta, l’energia che si manifesta nelle nostre vite è inaspettata. L’ego naturalmente ha paura dell’inaspettato. È il nostro spirito che incontra l’energia dell’inaspettato con un senso di meraviglia e spontaneità.

Qui ci sono un paio di modi per lavorare, poiché iniziamo a dare il benvenuto al nuovo, nel Nuovo Anno. Nel 2008 vi ho chiesto di sperimentare quanto amore proviene dalla vostra creazione. Questo mese vi chiedo una lista delle qualità che il creatore o le forze creative dell’universo vorrebbero che emulaste. E di impegnarvi con voi stessi e con il nostro cerchio globale a prendere almeno una delle qualità e trovare diversi modi per manifestare questa qualità nella vostra vita e nel mondo.
E voglio che venga fuori un vostro proprio e unico modo per risolvere i problemi. Se lavorate con i clienti andate dentro di voi e chiedete un nuovo modo per lavorare, che non avete mai provato prima. Se state affrontando una sfida nella vostra vita, vi chiedo di andare dentro di voi e trovare un modo completamente nuovo per incontrare la sfida che la vita ci ha portato come una opportunità di crescita.

Gettate via i “vecchi manuali di vita” e le “istruzioni operative”. Sono state incredibilmente utili e vi hanno fornito delle solide fondamenta che vi hanno condotto proprio dove siete adesso. Raggiungete il vostro interno per nuove istruzioni. Sarete completamente stupiti di quello che vi sarà mostrato. Il nuovo che vi viene rivelato contiene la promessa di una nuova vita, gioia, ricchezza e salute che va oltre ogni cosa che la vostra mente egoica potrebbe raggiungere.

Come cerchio globale  teniamo l’eccitamento in ognuno di noi mentre scopriamo le nuove doti che abbiamo adesso disponibili. Perché l’universo incontrerà l’energia della nostra gioia. L’universo ci darà quello che nel campo degli affari viene chiamato “donazione con il controllo del risultato”.Ci incontrerà con gioia, e ci darà maggiori opportunità per espandere da dove siamo. Immaginate la risposta dell’universo che proviene dall’eccitamento del nostro cerchio globale invece che da solo uno di noi.
Abbiamo veramente bisogno di “ottenere” il potere che abbiamo come comunità che sostiene ognuno a livello personale ed anche per manifestare la vera salute ed armonia per il pianeta e per tutta la vita.
Sono stata molto felice dei risultati che ho visto dagli insegnamenti di Medicina per la Terra. Mi piace insegnare in questi raduni e continuare a sentire i meravigliosi risultati del lavoro dei miei studenti come pure dalle persone che sono state addestrate da altri insegnanti.


E continueremo con gli incontri di Medicina per la Terra ogni anno in cui c’è un nucleo di persone che partecipano regolarmente e diamo il benvenuto agli altri che si vogliono unire nell’approfondimento di questo lavoro.

Ho sentito di volere provare ad andare ancora più in profondità. E ho pensato a questo per un anno. E finalmente è arrivato un modo con cui procedere.

Il lavoro che ho scritto nei miei libri e nelle Notizie di Trasmutazione è stato profondamente influenzato dai miei viaggi con Iside e Osiride. Il mio lavoro di Medicina per la Terra è nato direttamente dalle mie connessione Egiziane nel mondo spirituale.

E poi ho scoperto che quello che ho scritto  fu anche un lavoro che è stato scritto da molti scrittori negli anni ’30-’50.

E so anche quanta pratica è arrivata da quello che le antiche civiltà furono capaci di raggiungere.

Tutti noi stiamo facendo le pratiche e ci sentiamo appassionati sui nostri cambiamenti, che cambiano il mondo in cui viviamo. E nello stesso momento le nostre vite sono piene di distrazioni. Questo fa parte del vivere nella cultura moderna. Mi meraviglio spesso dei risultati che avrei potuto raggiungere se non fossi stata in contatto con il mondo esterno. Ma questo non è il mio destino.
Vorrei lavorare con un gruppo che realmente vuole e si impegna in un cerchio, nel lavoro di creare un paesaggio interiore necessario per dare solidi risultati nel mondo esterno. L’obiettivo potrebbe essere di apprendere la differenza tra i desideri dell’ego e sostituirli con la nostra guida che proviene dalla volontà divina. Per veramente cercare come possiamo concentrare i nostri pensieri e le parole in modo da produrre I risultati che desideriamo. E per lavorare insieme nel pieno sostegno dell’uno con l’altro in modo che l’obiettivo di ogni persona possa incontrare esponenzialmente l’energia del gruppo. Questo significa che abbiamo bisogno di lavorare insieme su come comparare noi stessi con gli alti e per spostarci dagli stati di gelosia e invidia.


Semplicemente il gruppo dovrebbe essere impegnato per lavorare con la creazione e le pratiche di manifestazione come pure in pratiche che usano veramente il potere della concentrazione e della focalizzazione su dove i pensieri e parole sono in allineamento con quello che vogliamo produrre. Lavoreremo con obiettivi personali come pure per la guarigione del pianeta.

So che abbiamo fatto questo lavoro insieme come comunità globale. Ma mi piacerebbe portare un gruppo di persone insieme per incontrare e veramente dedicare noi stessi al lavoro e all’impegno di un cerchio.
Il gruppo si incontrerà in Santa Fe per quattro giorni e continueremo a lavorare insieme in teleconferenza.
Ma vorremmo essere impegnati come un gruppo continuo.

Sto cercando di avere un’idea di quante persone sarebbero interessate a far parte di questo gruppo. Se siete interessati inviate una email aruthabelle@aol.com, scrivendo che siete interessati.
E naturalmente farò poi l’annuncio del seminario e sarà aperto a tutti voi. Sto solo cercando di capire il livello di interesse.

La luna piena è l’11 gennaio. Aggiungiamo eccitamento e passione nella nostra cerimonia mensile per creare una rete di luce che continuiamo a tessere insieme come comunità globale. E continuiamo a sostenere la comunità globale con l’uso della luce spirituale che aiuta coloro del nostro cerchio che hanno bisogno di guarigione. Istruzione per entrambe le cerimonie le trovate nella pagina  Creating A Human Web of Light.

Ho molte speranze e tengo molto interesse per tutto quello che possiamo raggiungere quest’anno!