Notizie di Trasmutazione Gennaio 2007

Notizie di Trasmutazione Febbraio 2007

Notizie di Trasmutazione Marzo 2007

Notizie di Trasmutazione Aprile 2007

Notizie di Trasmutazione Maggio 2007

Notizie di Trasmutazione Giugno 2007

Notizie di Trasmutazione Luglio 2007

Notizie di Trasmutazione Agosto 2007

Notizie di Trasmutazione Settembre 2007

Home

Notizie di Trasmutazione Ottobre 2007

Di Sandra Ingerman

Traduzione di Nello Ceccon

 

Quando conduco i miei corsi sulla Guarigione con la Luce Spirituale condiviso un principio importante di guarigione esoterica. Nella guarigione esoterica un cliente è percepito come luce divina. Il praticante non riconosce la malattia, poiché lavorare con il marchio della malattia è aggiungere potere alla manifestazione della malattia stessa.

Quando un cliente arriva per una guarigione, non si deve negare o invalidare quello di cui si lamenta il cliente. Ma è importante che il praticante/guaritore mantenga l’immagine e sperimenti la divina perfezione del cliente.

Se lavoriamo in questo modo e riconosciamo la divina perfezione e la luce del cliente, permettiamo alla luce spirituale e al potere di entrare in uno stato più elevato dove la guarigione diventa possibile. Abbiamo studi di molti casi che dimostrano il potere di questo lavoro.

Ho scritto di Jack Schwarz che aveva uno sorprendente potere di guarire stesso. Lui aveva scritto nei suoi libri che il ruolo di un guaritore è assistere il cliente nello sperimentare la propria luminosità . Roberto Assagioli fu un psichiatra italiano che visse e lavorò ai tempi di Freud, insegnava che le persone sono già complete. Il ruolo del terapista è quello di aiutare il paziente della sua interezza invece che provare a ripararla. Ha chiamato questa terapia Psicosintesi.

Il suo lavoro era in anticipo nei tempi per poter veramente essere compresa la sua teoria. Ed il suo lavoro non è stato apprezzato fino parecchio tempo dopo.

Nel corso degli anni ho scritto che c’è un paradosso nella vita con cui dobbiamo continuare a danzare. Da una prospettiva spirituale c’è solo divinità e perfezione. Dalla prospettiva dell’ego noi proviamo dolore e sofferenza. E a meno di essere un vero maestro spirituale che ha rimosso gli stati passati dell’ego di separazione permanente, noi danziamo attraverso diversi stati che provengono dal sentirsi nell’unità e poi altri in cui proviamo la separazione.

Ora andiamo a guardare il pianeta come il nostro cliente. Ad un certo livello sperimentiamo il mondo come essere ammalato, causato da comportamenti disarmonici degli essere umani tra di loro e la vita stessa.

Possiamo anche elevarci ad un altro livello e sperimentare lo stato di unità spirituale, e sperimentare il mondo ed il pianeta nella sua divina perfezione. Questo è quello che abbiamo operato insieme nel corso degli anni quando abbiamo lavorato con il materiale di Medicina per la Terra.

Quando ho scritto mensilmente in questa rubrica nel corso degli anni, ho usato le parole che elevano la nostra frequenza e vibrazione. Ci sono termini che sono adesso usati da molti scrittori e praticanti ma molte persone non conoscono il loro significato.

Posso solo spiegare quello che significano per me. E voglio usare una metafora presa dalla musica per parlare dei termini che elevano la frequenza e le vibrazioni. Qualcuno può prendere una chitarra o un altro strumento a corde ed iniziare a colpire le corde in un modo da danneggiare veramente le orecchie delle persone che sono in ascolto. Il lavorare con lo strumento non è fatto con l’intenzione di fare del buon suono che vada insieme a creare una melodia che crea pace, gioia e guarigione.

Ma un bravo musicista sa come suonare le note che creano una energia che crea bellezza, guarigione, pace e profonda emozione in tutti coloro che l’ascoltano. Le vibrazioni e frequenze create sono l’energia che si manifesta. Qualcuno mi può sentire come un essere di luce ed amore dalla musica che sto suonando e mi fa sentire come la mia energia sta effettivamente vibrando in modo più elevato. Non mi posso più sentire me stessa come un essere denso. La qualità della mia energia si è sintonizzata con le vibrazioni e le frequenze che sono state suonate. Spero che abbiate compreso il punto.

Continuando con la metafora della musica, nel mondo odierno ci sono molti pezzi di musica che sono suonati regolarmente. Quando uno guarda le notizie abbiamo un pezzo di musica suonato con le parole e le immagini mostrate, che tipicamente ci portano in un più denso campo energetico.

Nelle pratiche spirituali abbracciamo i principi dell’unità, amore, luce e la musica della divina perfezione è suonata con le parole e gli insegnamenti che ci portano in un più luminoso campo di energia che crea un sentimento elevato di vibrazione nel nostro corpo.

Per anni ho scritto che l’energia, la frequenza e le vibrazioni della terra stanno cambiando. Ed ho suggerito di aggiungere nella nostra pratica spirituale chiedendo di diventare uno e di unirvi con le nuove frequenze della terra.

Tanti altri scrittori adesso stanno dicendo di sentire le frequenze della terra che si stanno elevando. Ed è qualche cosa che potete sentire a livello cellulare quando vi lasciate distaccare dalla musica caotica che c’è nel mondo esterno.

La mia esperienza è che mentre la frequenza della terra si sta elevando sembra che anche gli stati d’ombra stiano tornando in vita. È come se stesse arrivando una potatura. Ad un livello stiamo vendendo le persone che si muovono verso più elevati stati di coscienza ed in stati spirituali di consapevolezza. Ad un altro livello stiamo vedendo sempre più stati di egoismo, separazione, odio, paura, ecc.

Così, come praticante spirituale, se il nostro cliente è il nostro pianeta e lo stato del mondo, quale stato di coscienza volete colpire e quale abbracciare quando cominciate la vostra pratica di guarigione? Scegliete di focalizzarvi sulla disarmonia o scegliete di focalizzarvi sulla perfezione ed assistere il pianeta a rinascere nella sua divinità e luce? Il pianeta è già qui. Semplicemente riconosciamo ed alimentiamo lo stato di armonia, completezza e perfezione.

Molte persone nel mondo hanno scelto di lavorare sui sintomi. Questo va bene perché ci sono molti livelli che possiamo scegliere di lavorare ed essere al servizio del mondo e del pianeta.

Quando lavoriamo con i principi di Medicina per la Terra ci focalizziamo per riconoscere la divina perfezione di tutto quello che vediamo e sperimentiamo.

Quando lavoriamo in questo modo abbiamo bisogno di distaccarci dall’aspetto dramma/trauma che sta avvenendo ed elevarci per osservare la vita da una prospettiva più elevata. Ho scoperto che per me è difficile elevarmi in un’altra prospettiva mentre mi lascio continuamente coinvolgere dai problemi che derivano da uno stato di separazione.

Intanto che andiamo verso l’autunno e l’inverno questo è un buon momento per cercare quello di cui abbiamo bisogno per distaccarci, in modo di poter fare la nostra pratica spirituale. Ci sono persone che continuano a portati giù verso un più denso livello di coscienza? Ci sono persone e situazioni che continuano a farti uscire dal tuo percorso?

Quando guardate gli occhi delle persone indigene che sono pienamente coinvolte nel mondo spirituale non vedete solo la luce risplendere come ho già scritto tempo fa. Potete vedere dai loro occhi che vivono in un mondo interiore e che sono distaccati dai tanti drammi del mondo esterno.

Credo fermamente che è lavorando nel mondo interiore che possiamo creare molti cambiamenti verso il pianeta. Ci sono migliaia di persone nel mondo di una varietà di tradizioni spirituali che stanno guarendo tutta la vita partecipando al lavoro nei mondi interiori per creare luce nella rete della vita e per guarire le fibre che sono state rotte nella rete. Questo lavoro è fatto in un modo invisibile. Questi esseri spirituali non cercano convalide dall’esterno e tendono a vivere vite semplici e quiete, e non permettono di essere distratti da quello che sta avvenendo intorno a loro.

Questo è un modo molto potente per lavorare. Poiché come ho già detto molte volte, ogni cosa si manifesta nello spirituale prima che si manifesti nel fisico.

Vi ho incoraggiato a sperimentare vari modi di viaggiare nei mondi spirituali per fare questo lavoro. La pratica di filare le fibre in un filo è un modo potente per me di lavorare. Appena mi siedo alla mia ruota di filatura sono trasportata fuori dal mondo che mi circonda, e viaggio interiormente dove avvengono i processi di creazione e manifestazione. E appenda vado e pongo la mia intenzione di creare luce, amore, pace, gioia ed armonia nel mondo, questi stati iniziano ad essere tessuti nel mondo.

Mentre stiamo andando in un periodo stagionale del pianeta dove  il movimento interiore è stato sostenuto ad un livello energetico, considerate come vi potete distaccare dalle situazioni e dalle persone che vi possono distrarre dal fare il vostro lavoro spirituale. Dove state per essere deviati dal vostro percorso? E come potete cambiare la vostra relazione con il mondo intorno in modo che vi possa sostenere nel lavoro con i mondi interiori? Ogni volta che siete spinti fuori da voi stessi perdete l’impeto del lavoro interiore che crea grandi cambiamenti planetari.

Prendetevi un di tempo per considerare quello che ho scritto. Ho già scritto tutto questo anche in precedenza. Abbiamo lavorato con la pratica della trasfigurazione. Abbiamo cercato come possiamo trasmutare il nostro stato di coscienza e lavorare con il potere delle parole che spostano l’energia del mondo esterno verso uno stato di amore, unità, armonia e luce.

C’è uno spazio più profondo dentro noi stessi in cui possiamo viaggiare per incontrarci con altri operatori di luce e continuare a costruire reti e ponti di luce?

Ed una domanda che dobbiamo continuamente rispondere a noi stessi è : stiamo vivendo il principio che non possiamo cambiare il mondo fino a quando non cambiamo noi stessi? Come stiamo andando in tutto questo processo? Siamo noi un esempio vivente del lavoro?

Tutto questo richiede alcune forme di distacco dai più densi e separate stati di coscienza. E la natura ci sostiene proprio adesso, lasciando andare ed arrendendosi ai mondi interiori da dove nasce tutta la vita.

La luna piena è il 25 Ottobre (26 Ottobre in Italia, n.d.t.). Poniamo tutti la nostra intenzione di andare il più possibile dentro ai mondi interiori e lavoriamo insieme in armonia con altre miglia di persone nel mondo e continuiamo a tessere una rete di luce attraverso ed intorno al pianeta che aiuti tutta la vita ad evolvere verso il suo più alto potenziale.

 


Vi voglio comunicare che ho aggiunto un giorno al mio calendario di seminari. Mi è stato chiesto dalla Unity Church in Santa Fe di condurre un workshop di un giorno basato sul mio libro How to Heal Toxic Thoughts. Questo workshop sarà esperienziale con viaggi non sciamanici.

Il workshop si svolgerà il 26 Gennaio in Santa Fe, New Mexico. Per ulteriori informazioni potete visitare il sito www.unitysantafe.org.

 


Ci sono ancora tre posti disponibili nel mio corso “The Spiritual Practice of Spinning” in Santa Fe, NM, 18-21 Novembre. Per ulteriori informazioni inviate una e-mail a Ruth Aber aruthabelle@aol.com