Sciamanesimo

Sciamanesimo o Sciamanismo

La via più antica alla conoscenza e alla guarigione

 

Lo sciamanesimo o sciamanismo è il metodo più antico di utilizzare uno stato alterato di coscienza per ottenere la guarigione e trovare soluzione ai problemi. Gli sciamani  sono stati i primi guaritori e soccorritori nella vita e nella morte, i primi saggi e visionari. I disegni rupestri del paleolitico dimostrano che lo sciamanesimo esiste da oltre trentamila anni. Oggi sopravvive, a volte ancora intatto, in quelle parti dell'America, dell'Africa, del Nord Europa e della Siberia, che sono state meno influenzate dalla civiltà moderna. Lo sciamanismo o sciamanesimo sta attualmente vivendo una rinascita nel mondo contemporaneo Nelle ricerca delle radici perdute, di nuove vie alla guarigione e di un senso più profondo della vita, sempre più persone si rivolgono all'antica conoscenza degli sciamani. Molti trovano nel legame primordiale con la natura e nell'antica visione dello sciamano una via d'uscita alla corsa insensata al successo e alla ricchezza, e all'isolamento creato da una società materialistica e tecnologica.

 

Centro Studi per lo Sciamanesimo 2001-2014

Centro Studi per lo Sciamanesimo

Coordinamento per l'Italia della The Foundation For Shamanic Studies-California, fondata dal Professor  Michael Harner, impegnata per la diffusione dello sciamanesimo o sciamanismo.
email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Direttore: Nello Ceccon

Seminari di Base

23 Feb - 24 Feb 19
La Via dello Sciamano® di Michael Harner Verona prov. Agrit. La Pila, condotto da Nello Ceccon
2 Feb - 3 Feb 19
La Via dello Sciamano® di Michael Harner Torino prov., condotto da Nello Ceccon

Seminari Avanzati FSS

22 - 24 Mar 19
Lo Sciamanesimo e gli Spiriti della Natura Verona prov. Agrit. La Pila, condotto da Nello Ceccon
31 - 1 Giu 19
La Guarigione Sciamanica e l'Estrazione Verona prov. Agrit. La Pila, condotto da Nello Ceccon
2 - 3 Giu 19
Il Recupero dell'Anima Verona prov. Agrit. La Pila, condotto da Nello Ceccon

Cerchio Sciamanico

21 Dic 18 21:00-23:00
Cerchio Sciamanico Solstizio d'Inverno Verona prov., Sede

Seminari La Via del Sognare

15 - 17 Feb 19 Le Basi del Sognare Verona prov., Sede, condotto da Nello Ceccon
10 - 12 Mag 19 I Sogni Lucidi e Consapevoli Verona prov., Sede, condotto da Nello Ceccon

Corso di Food Forest

1 Feb - 3 Feb 19
Food Forest Castagnaro, condotto da Michele Rosetti

Sciamanesimo in Natura nel Cilento

24 Apr - 28 Apr 19
In Natura con lo Sciamanesimo, seminario vacanza itinerante nel Parco Nazionale del Cilento (Sa) Il Rifugio del Contadino, condotto da Nello Ceccon

Pagina Facebook

Corso Formazione Biennale di Sciamanesimo

  • Corso Formazione Biennale di Sciamanesimo

     

    Condotto da Nello Ceccon
    La Dodicesima Edizione Inizia il 18-20 Ottobre 2019

    Prerequisiti: Partecipazione al seminario di base La Via dello Sciamano e a due seminari avanzati della FSS

    il 2 ° incontro è programmato per 13-15 Dicembre 2019  il 3° incontro per marzo 2020, 4° incontro Giugno 2020, 5° settembre 2020, 6° Novembre 2020, 7° e 8° incontro 2021

    Leggi tutto...

Iscriviti alla mailing list!

clicca qui per iscriverti

Centro Studi per lo Sciamanesimo

 

Stampa

 

Via Barbusi, 5

37049 Carpi di Villabartolomea (Vr)

Per ulteriori informazioni potete contattarci ai numeri : cell. 338 4370685 tel. 0442 91913

Come arrivare al Centro Studi per lo Sciamanesimo

In Treno

La stazione di fermata è Castagnaro. Se riuscite ad avvisare almeno un giorno prima, nel limite del possibile ci organizziamo e vi veniamo a prendere.

Per chi arriva da Bologna e dal centro sud Italia, si possono trovare alla stazione di Rovigo molte coincidenze con il treno locale che arriva a Castagnaro.

In Auto 

Venendo da Milano lungo la Autostrada A4 Milano-Brescia-Venezia  uscite dalla  A4 a Verona Sud, seguite sempre le indicazioni per la Tangenziale Sud, comunque i cartelli SS434 Legnago-Rovigo: dopo il casello tenete la destra, proseguite oltre il primo semaforo, al secondo semaforo girare a destra, oltrepassate altri due  semafori, entrate in tangenziale girando a sinistra, e ne uscirete subito dopo per imboccare la la superstrada SS434 per Legnago e Rovigo.

 

Una volta entrati nella nuova superstrada, proseguite in direzione di Rovigo per una trentina di chilometri e oltrepassate Legnago. Dopo un'altra diecina di chilometri, uscite allo svincolo di Carpi:  si trova subito dopo l'uscita di Villa Bartolomea.

Prendete in direzione del paese, cioè allo Stop girate a sinistra e passate sopra la superstrada. 

Proseguite per circa 1 km, dopo il passaggio a livello la strada fa una curva a destra, allo stop girare a sinistra. Proseguite per circa 1,5 km, superate il paese, sul lato destro c'è una banca, a sinistra c'è l'ufficio postale, superati svoltare a sinistra in via Scarpariole, c'è una casa gialla che fa angolo. Dopo 100 mt girate a destra in Via Barbusi, a 500 metri dalla curva, dopo una casa bianca, leggermente dentro alla strada il Centro è il fabbricato di colore Giallo. In ogni caso è la terza casa sulla sinistra di Via Barbusi , al numero 5.

Provenendo dal Brennero o Modena lungo la A22 Brennero-Modena, uscite a Verona Nord. Dopo il casello svoltate subito a destra, quasi a gomito, e seguite le indicazioni per la Tangenziale Sud/Mantova. Tenete, poi, la sinistra, seguendo sempre le indicazioni per la Tangenziale Sud e proseguite in direzione di Vicenza fino allo svincolo di innesto con la superstrada SS434 per Legnago e Rovigo.

Una volta entrati nella nuova superstrada, proseguite in direzione di Rovigo per una trentina di chilometri e oltrepassate Legnago. Dopo un'altra diecina di chilometri, uscite allo svincolo di Carpi: si trova subito dopo l'uscita di Villa Bartolomea

 

Prendete in direzione del paese, cioè allo Stop girate a sinistra e passate sopra la superstrada.

Proseguite per circa 1 km, dopo il passaggio a livello la strada fa una curva a destra, allo stop girare a sinistra. Proseguite per circa 1,5 km, superate il paese, sul lato destro c'è una banca, a sinistra c'è l'ufficio postale, superati svoltare a sinistra in via Scarpariole, c'è una casa gialla che fa angolo. Dopo 100 mt girate a destra in Via Barbusi, a 500 metri dalla curva, dopo una casa bianca, leggermente dentro alla strada il Centro è il fabbricato di colore Giallo. In ogni caso è la terza casa sulla sinistra di Via Barbusi , al numero 5.

Provenendo Vicenza , prendere la A31  uscite al raccordi di Badia Polesine fino all'innesto con la superstrada SS434 per Legnago e Verona.
Una volta entrati nella nuova superstrada, proseguite in direzione di Verona per una decina di chilometri e oltrepassate Legnago. Dopo un'altra diecina di chilometri, uscite allo svincolo di Carpi: di solito sulle carte stradali non è neppure indicato ma, fidatevi, c'è e si trova subito dopo l'uscita di Castagnaro. 
Proseguite per circa 1 km, dopo il passaggio a livello la strada fa una curva a destra, allo stop girare a sinistra. Proseguite per circa 1,5 km, superate il paese, sul lato destro c'è una banca, a sinistra c'è l'ufficio postale, superati svoltare a sinistra in via Scarpariole, c'è una casa gialla che fa angolo. Dopo 100 mt girate a destra in Via Barbusi, a 500 metri dalla curva, dopo una casa bianca, leggermente dentro alla strada il Centro è il fabbricato di colore Giallo. In ogni caso è la terza casa sulla sinistra di Via Barbusi , al numero 5.

Provenendo da Trieste-Venezia lungo la A4 Trieste-Venezia-Milano, poco prima di Padova imboccate la A13 Padova-Bologna e, dopo una cinquantina di chilometri, uscite a Villamarzana-Rovigo Sud,  e seguite le indicazioni della superstrada ss 434 per  Legnago-Verona

Dopo una trentina di chilometri, uscite allo svincolo di Carpi: si trova subito dopo l'uscita di Castagnaro

Prendete in direzione del paese, cioè allo Stop girate a sinistra e passate sopra la superstrada.

Proseguite per circa 1 km, dopo il passaggio a livello la strada fa una curva a destra, allo stop girare a sinistra. Proseguite per circa 1,5 km, superate il paese, sul lato destro c'è una banca, a sinistra c'è l'ufficio postale, superati svoltare a sinistra in via Scarpariole, c'è una casa gialla che fa angolo. Dopo 100 mt girate a destra in Via Barbusi, a 500 metri dalla curva, dopo una casa bianca, leggermente dentro alla strada il Centro è il fabbricato di colore Giallo. In ogni caso è la terza casa sulla sinistra di Via Barbusi, al numero 5.

Arrivando dal Sud (da Roma-Firenze o dall'Adriatica) lungo la A13 Bologna-Rovigo-Padova, uscire aVillamarzana-Rovigo Sud,  e seguite le indicazioni della superstrada ss 434 per Legnago-Verona Dopo circa trenta chilometri, uscite allo svincolo di Carpi: si trova subito dopo l'uscita di Castagnaro.

 

Prendete in direzione del paese, ossia allo Stop girate a sinistra, lasciando la superstrada alle vostre spalle.

Proseguite per circa 1 km, dopo il passaggio a livello la strada fa una curva a destra, allo stop girare a sinistra. Proseguite per circa 1,5 km, superate il paese, sul lato destro c'è una banca, a sinistra c'è l'ufficio postale, superati svoltare a sinistra in via Scarpariole, c'è una casa gialla che fa angolo. Dopo 100 mt girate a destra in Via Barbusi, a 500 metri dalla curva, dopo una casa bianca, leggermente dentro alla strada il Centro è il fabbricato di colore Giallo. In ogni caso è la terza casa, sulla sinistra di Via Barbusi, al numero 5.

 

 

Pin It