Sciamanesimo

Sciamanesimo o Sciamanismo

La via più antica alla conoscenza e alla guarigione

 

Lo sciamanesimo o sciamanismo è il metodo più antico di utilizzare uno stato alterato di coscienza per ottenere la guarigione e trovare soluzione ai problemi. Gli sciamani  sono stati i primi guaritori e soccorritori nella vita e nella morte, i primi saggi e visionari. I disegni rupestri del paleolitico dimostrano che lo sciamanesimo esiste da oltre trentamila anni. Oggi sopravvive, a volte ancora intatto, in quelle parti dell'America, dell'Africa, del Nord Europa e della Siberia, che sono state meno influenzate dalla civiltà moderna. Lo sciamanismo o sciamanesimo sta attualmente vivendo una rinascita nel mondo contemporaneo Nelle ricerca delle radici perdute, di nuove vie alla guarigione e di un senso più profondo della vita, sempre più persone si rivolgono all'antica conoscenza degli sciamani. Molti trovano nel legame primordiale con la natura e nell'antica visione dello sciamano una via d'uscita alla corsa insensata al successo e alla ricchezza, e all'isolamento creato da una società materialistica e tecnologica.

 

Centro Studi per lo Sciamanesimo 2001-2014

Centro Studi per lo Sciamanesimo

Coordinamento per l'Italia della The Foundation For Shamanic Studies-California, fondata dal Professor  Michael Harner, impegnata per la diffusione dello sciamanesimo o sciamanismo.
email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Direttore: Nello Ceccon

Seminari di Base

16 Dic - 17 Dic 17
La Via dello Sciamano® di Michael Harner Verona prov. Agrit. La Pila, condotto da Nello Ceccon

Seminari Avanzati FSS

10 - 12 Nov 17
Morte e Aldilà nella Prospettiva Sciamanica Verona prov. Agrit. La Pila, condotto da Nello Ceccon

Cerchio Sciamanico

12 Nov 17 19:30-22:00
Cerchio Sciamanico Verona prov., Sede

Costruzione Tamburo Sciamanico

19 Nov - 19 Nov 17
Costruzione del Tamburo Sciamanico Verona prov., Sede, condotto da Kristofer Two Feathers

Viaggio in Guatemala dal 3 al 17 Gennaio 2018

Pagina Facebook

Corso Formazione Biennale di Sciamanesimo

  • Corso Formazione Biennale di Sciamanesimo

     

    Condotto da Nello Ceccon
    La Decima Edizione Inizia il 20-22 Ottobre 2017

    Prerequisiti: Partecipazione al seminario di base La Via dello Sciamano e a due seminari avanzati della FSS

    il 2 ° incontro è programmato per Gennaio 2018  il 3° incontro per marzo 2018, 4° incontro Giugno 2018, 5° settembre 2018, 6° Novembre 2018

    Leggi tutto...

Iscriviti alla mailing list!

clicca qui per iscriverti

Centro Studi per lo Sciamanesimo

 

Stampa

 

Via Barbusi, 5

37049 Carpi di Villabartolomea (Vr)

Per ulteriori informazioni potete contattarci ai numeri : cell. 338 4370685 tel. 0442 91913

Come arrivare al Centro Studi per lo Sciamanesimo

In Treno

La stazione di fermata è Castagnaro. Se riuscite ad avvisare almeno un giorno prima, nel limite del possibile ci organizziamo e vi veniamo a prendere.

Per chi arriva da Bologna e dal centro sud Italia, si possono trovare alla stazione di Rovigo molte coincidenze con il treno locale che arriva a Castagnaro.

In Auto 

Venendo da Milano lungo la Autostrada A4 Milano-Brescia-Venezia  uscite dalla  A4 a Verona Sud, seguite sempre le indicazioni per la Tangenziale Sud, comunque i cartelli SS434 Legnago-Rovigo: dopo il casello tenete la destra, proseguite oltre il primo semaforo, al secondo semaforo girare a destra, oltrepassate altri due  semafori, entrate in tangenziale girando a sinistra, e ne uscirete subito dopo per imboccare la la superstrada SS434 per Legnago e Rovigo.

 

Una volta entrati nella nuova superstrada, proseguite in direzione di Rovigo per una trentina di chilometri e oltrepassate Legnago. Dopo un'altra diecina di chilometri, uscite allo svincolo di Carpi:  si trova subito dopo l'uscita di Villa Bartolomea.

Prendete in direzione del paese, cioè allo Stop girate a sinistra e passate sopra la superstrada. 

Proseguite per circa 1 km, dopo il passaggio a livello la strada fa una curva a destra, allo stop girare a sinistra. Proseguite per circa 1,5 km, superate il paese, sul lato destro c'è una banca, a sinistra c'è l'ufficio postale, superati svoltare a sinistra in via Scarpariole, c'è una casa gialla che fa angolo. Dopo 100 mt girate a destra in Via Barbusi, a 500 metri dalla curva, dopo una casa bianca, leggermente dentro alla strada il Centro è il fabbricato di colore Giallo. In ogni caso è la terza casa sulla sinistra di Via Barbusi , al numero 5.

Provenendo dal Brennero o Modena lungo la A22 Brennero-Modena, uscite a Verona Nord. Dopo il casello svoltate subito a destra, quasi a gomito, e seguite le indicazioni per la Tangenziale Sud/Mantova. Tenete, poi, la sinistra, seguendo sempre le indicazioni per la Tangenziale Sud e proseguite in direzione di Vicenza fino allo svincolo di innesto con la superstrada SS434 per Legnago e Rovigo.

Una volta entrati nella nuova superstrada, proseguite in direzione di Rovigo per una trentina di chilometri e oltrepassate Legnago. Dopo un'altra diecina di chilometri, uscite allo svincolo di Carpi: si trova subito dopo l'uscita di Villa Bartolomea

 

Prendete in direzione del paese, cioè allo Stop girate a sinistra e passate sopra la superstrada.

Proseguite per circa 1 km, dopo il passaggio a livello la strada fa una curva a destra, allo stop girare a sinistra. Proseguite per circa 1,5 km, superate il paese, sul lato destro c'è una banca, a sinistra c'è l'ufficio postale, superati svoltare a sinistra in via Scarpariole, c'è una casa gialla che fa angolo. Dopo 100 mt girate a destra in Via Barbusi, a 500 metri dalla curva, dopo una casa bianca, leggermente dentro alla strada il Centro è il fabbricato di colore Giallo. In ogni caso è la terza casa sulla sinistra di Via Barbusi , al numero 5.

Provenendo Vicenza , prendere la A31  uscite al raccordi di Badia Polesine fino all'innesto con la superstrada SS434 per Legnago e Verona.
Una volta entrati nella nuova superstrada, proseguite in direzione di Verona per una decina di chilometri e oltrepassate Legnago. Dopo un'altra diecina di chilometri, uscite allo svincolo di Carpi: di solito sulle carte stradali non è neppure indicato ma, fidatevi, c'è e si trova subito dopo l'uscita di Castagnaro. 
Proseguite per circa 1 km, dopo il passaggio a livello la strada fa una curva a destra, allo stop girare a sinistra. Proseguite per circa 1,5 km, superate il paese, sul lato destro c'è una banca, a sinistra c'è l'ufficio postale, superati svoltare a sinistra in via Scarpariole, c'è una casa gialla che fa angolo. Dopo 100 mt girate a destra in Via Barbusi, a 500 metri dalla curva, dopo una casa bianca, leggermente dentro alla strada il Centro è il fabbricato di colore Giallo. In ogni caso è la terza casa sulla sinistra di Via Barbusi , al numero 5.

Provenendo da Trieste-Venezia lungo la A4 Trieste-Venezia-Milano, poco prima di Padova imboccate la A13 Padova-Bologna e, dopo una cinquantina di chilometri, uscite a Villamarzana-Rovigo Sud,  e seguite le indicazioni della superstrada ss 434 per  Legnago-Verona

Dopo una trentina di chilometri, uscite allo svincolo di Carpi: si trova subito dopo l'uscita di Castagnaro

Prendete in direzione del paese, cioè allo Stop girate a sinistra e passate sopra la superstrada.

Proseguite per circa 1 km, dopo il passaggio a livello la strada fa una curva a destra, allo stop girare a sinistra. Proseguite per circa 1,5 km, superate il paese, sul lato destro c'è una banca, a sinistra c'è l'ufficio postale, superati svoltare a sinistra in via Scarpariole, c'è una casa gialla che fa angolo. Dopo 100 mt girate a destra in Via Barbusi, a 500 metri dalla curva, dopo una casa bianca, leggermente dentro alla strada il Centro è il fabbricato di colore Giallo. In ogni caso è la terza casa sulla sinistra di Via Barbusi, al numero 5.

Arrivando dal Sud (da Roma-Firenze o dall'Adriatica) lungo la A13 Bologna-Rovigo-Padova, uscire aVillamarzana-Rovigo Sud,  e seguite le indicazioni della superstrada ss 434 per Legnago-Verona Dopo circa trenta chilometri, uscite allo svincolo di Carpi: si trova subito dopo l'uscita di Castagnaro.

 

Prendete in direzione del paese, ossia allo Stop girate a sinistra, lasciando la superstrada alle vostre spalle.

Proseguite per circa 1 km, dopo il passaggio a livello la strada fa una curva a destra, allo stop girare a sinistra. Proseguite per circa 1,5 km, superate il paese, sul lato destro c'è una banca, a sinistra c'è l'ufficio postale, superati svoltare a sinistra in via Scarpariole, c'è una casa gialla che fa angolo. Dopo 100 mt girate a destra in Via Barbusi, a 500 metri dalla curva, dopo una casa bianca, leggermente dentro alla strada il Centro è il fabbricato di colore Giallo. In ogni caso è la terza casa, sulla sinistra di Via Barbusi, al numero 5.

 

 

Pin It